SEZIONI NOTIZIE

Nuova Champions, rischio tensioni Uefa-Eca: i club potrebbero avanzare nuova proposta

di Christian Liotta
Fonte: Calcioefinanza.it
Vedi letture
Foto
© foto di Manu Fernandez/Getty Images

Si profilano nuove tensioni tra Uefa ed Eca a proposito della riforma della Champions League. Stando ad Associated Press, il board dell’associazione dei club si riunirà virtualmente nella giornata di oggi per discutere sul tema e ripresentare eventualmente una nuova proposta. La situazione non è però così semplice: i due organismi sono d’accordo sul nuovo format della Champions League, che passando a 36 squadre garantirà a ciascuna partecipante 10 gare al posto di sei, oltre che maggiori premi in denaro.

Il motivo della contesa è però il rifiuto di Aleksander Ceferin davanti alla richiesta dell'Eca di controllare la joint venture tra federazione e club per la gestione del broadcasting e delle sponsorizzazioni, anche perché frutto della volontà di pochi club d’elite. La riunione di oggi stabilirà se l’associazione dei club seguirà gli interessi dell’élite più ricca o se darà maggiore peso agli interessi di tutti i 246 club membri.

VIDEO - AMARCORD INTER - 16/04/2010: IL SOMBRERO DI MAICON ALLA JUVENTUS

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta 13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza?
13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic