SEZIONI NOTIZIE

Pellegrini: "Rummenigge simbolo della mia Inter. Fu lui a suggerirmi Matthaus"

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Dal palco del Teatro Sociale di Trento, l'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini ha spiegato cosa lo portò a scegliere Karl-Heinz Rummenigge come primo grande acquisto della sua era da patron nerazzurro: "Volevo presentarvi al tifo con un grande giocatore e ho pensato subito a Kalle; non ci sono stati altri giocatori all’infuori di lui. Era un giocatore di caratura mondiale, che aveva vinto tanti trofei, ma anche un uomo dalla grande caratura e umanità. Volevo un simbolo per la mia Inter e Kalle lo ha bene interpretato. Era un uomo eccezionale e modesto, semplice; la semplicità alberga nei cuori dei grandi uomini e lui lo è". 

Pellegrini ha anche svelato che Rummenigge fu decisivo per l'arrivo di un altro grande tedesco della storia nerazzurra: "Fu lui a suggerirmi di prendere Lothar Matthaus. Anzi, lo portò addirittura a casa mia". E tornando al momento della firma con l'Inter, Pellegrini ricordo ancora: "Molti giornalisti mi chiesero dove trovai i soldi per comprare un giocatore come lui, io risposi molto semplicemente che le banche mi diedero fiducia. Poi ci avviammo in una birreria con lui e il presidente del Bayern, e nessuno parlava visto che non conoscevamo l'inglese. Ma tra un brindisi e l'altro, al ritorno iniziammo a parlare e parlare...".

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
22:48 Focus Sky - Serie A, indiscrezioni su anticipi e posticipi, Inter-Samp il 21 giugno alle 21:45 22:34 News Gasperini: "Ho avuto il Coronavirus". Il Valencia replica: "Ha messo a rischio tante persone" 22:19 News Partite a porte chiuse? La Serie A studia un rimedio con le animazioni grafiche 22:05 News Carnevali: "Sarà una ripresa difficile, però bisogna lavorare e sacrificarsi" 21:50 News Roma, Fonseca: "Scudetto alla Lazio? Non scherziamo. Vedremo chi la spunterà"
PUBBLICITÀ
21:36 Ex nerazzurri Biabiany sul mancato rientro a Trapani: "Problemi aerei, io in accordo con la dirigenza" 21:22 News Cinquini: "Mercato senza spese pazze. Guardate le difficoltà del Barça con Lautaro" 21:08 News Questione orari, Calcagno (AIC): "Alle 17:15 un problema anche giocare in Pianura Padana" 20:54 In Primo Piano FcIN - Kumbulla, rischio asta per l'Inter. Intanto il Verona vorrebbe in prestito due giovani nerazzurri 20:39 News Partite in chiaro, Tommasi: "Normale cercare soluzioni eccezionali in casi eccezionali" 20:26 News Repubblica - Kumbulla, si inserisce anche la Juventus: si parte da una base d'asta di 30 milioni 20:12 Focus Sylvinho: "La fascia ad Icardi? Mancini credeva che potesse andare avanti con il progetto" 19:57 Focus Bergomi: "Icardi al PSG, scelta migliore per tutte le parti. Operazione fatta bene: ora c'è Lukaku" 19:44 News Iezzo: "Cavani grande affare, lui e Lukaku sarebbero una coppia stratosferica. Il belga tra i migliori al mondo" 19:29 L'avversario Samp, Ranieri: "Giusto che la prima partita sia il recupero con l'Inter, così ci metteremo tutti in pari" 19:15 Focus Repubblica - Lega Serie A, alta tensione tra club: Inter e Lazio una contro l'altra 19:00 Radio Nerazzurra Special One - Il 17esimo scudetto, quello vinto davanti alla tv 18:46 News Pozzecco: "Sono milanista, ma il mio idolo era Sukur. Affascinato da Mourinho e Conte" 18:32 News Lopez, pres. Lille: "Tante offerte per Osimhen, da squadre di almeno tre campionati" 18:17 News Bollettino Covid-19: sempre meno positivi, a Milano soltanto 13 nuovi casi