SEZIONI NOTIZIE

Perinetti: "Politano ha poco spazio, è normale che le altre società lo richiedano all'Inter. Chiesa vuole un top club"

di Stefano Bertocchi
Fonte: FirenzeViola.it
Vedi letture
Foto

"Politano nell’Inter al momento ha poco spazio, ma è un giocatore importante ed è normale che le altre società lo richiedano all'Inter. Si tratta di un giocatore valido che può servire, ma credo che il primo problema dei viola sia il centravanti. Vlahovic è una grandissima promessa, ma sarà un giocatore importante per il futuro: adesso è ancora acerbo". Intervistato da FirenzeViola.it,  il dirigente sportivo ed ex ds del Genoa, Giorgio Perinetti, commenta con queste parole le voci sul possibile interesse della Fiorentina per Matteo Politano. 

La gestione di Federico Chiesa da parte della società viola è stata ottimale?
"Capisco che il presidente Commisso volesse fare bella figura in estate con i tifosi e la sta facendo anche ora occupandosi a 360° della società tra centro sportivo e stadio. Ha voluto portare un grande giocatore come richiamo che è Franck Ribery e si è opposto alla cessione del suo gioiello, Federico Chiesa, anche se il vero gioiello adesso è Gaetano Castrovilli. Chiesa ha sempre manifestato l'idea di andare in un top club come tutti ragazzi giovani... Lo stesso Bernardeschi è un esempio. Tenere un giocatore che non ha il 100% di disponibilità mentale per la squadra attuale non so quanto sia produttivo".

Montella sta subendo molte critiche a Firenze. È arrivato il momento di metterlo in discussione?
"Quando la Fiorentina ha queste difficoltà l’allenatore non può essere sempre il solo colpevole, ma, così come i risultati positivi gratificano, quelli negativi lo pongono in discussione, è normale. Montella deve trovare dei rimedi, ha le sue responsabilità, il momento è delicato ed il calendario sarà terribile: serviranno nervi saldi".

I nomi più gettonati in questo momento come suoi possibili sostituti sono quelli di Gattuso e Spalletti.
"A Gattuso sono molto legato da affetto e so che ha un effetto immediatamente positivo sulla mentalità dei calciatori, mentre Spalletti credo abbia dei problemi contrattuali con l'Inter. I nomi sono molto molto validi come quello dello stesso Prandelli che conosce l'ambiente".

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
22:02 Giovanili Italia U16, da Bonucci a Semenza: sei nerazzurri nella lista del c.t. Zoratto 21:48 Inter Social Club L'Inter al fianco di Francesca Schiavone: "Il tuo ruggito un'ispirazione" 21:35 In Primo Piano FcIN - Dimarco, poco spazio all'Inter. Per lui c'è la fila: il Cagliari ci pensa per giugno, Verona e Genoa subito 21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi
PUBBLICITÀ
20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale 20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%" 20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate"