SEZIONI NOTIZIE

Razzismo, Thuram alza la voce: "Basta essere indifferenti"

di Stefano Bertocchi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - PARMA, 8 NOV - "Dobbiamo sempre denunciare la presenza del razzismo. Basta essere indifferenti". E' l'appello di Lilian Thuram, campione del mondo con la Francia, nonché ex difensore di Parma e Juventus. Lo ha ribadito, nel ruolo di ambasciatore Unicef nell'educazione contro il razzismo, parlando agli studenti delle scuole di Parma. L'incontro, organizzato dall'Associazione Le Reseau e da Fondazione Pizzarotti, nell'ambito del progetto 'I colori del futuro', in passato ha visto confrontarsi con i ragazzi parmigiani anche Mario Balotelli. "Devono cominciare a essere gli altri giocatori - è l'analisi di Thuram, sull'episodio di Verona-Brescia - non quelli di colori oggetto degli insulti, a dire basta. Devono essere i dirigenti e gli allenatori a chiedere al pubblico di smettere, chiedendo lo stop della partita quando ci sono fenomeni di questo tipo. Ricordiamo sempre che razzisti si diventa, non si nasce - ha concluso il campione francese - Spesso i politici aiutano a creare questo sentimento".

VIDEO - SANDRO MAZZOLA, GOL E GIOCATE DI UN ATTACCANTE STRAORDINARIO


Altre notizie
Lunedì 18 Novembre 2019
10:42 Rassegna CdS - Inter, sette di gara di fila in A con almeno un gol al passivo: questa non è la difesa di Conte 10:28 News Prandelli: "In pochi mesi si è vista la mano di Conte. I giocatori sono convinti di quello che fanno" 10:15 News Dalbert, l'agente: "Poca continuità all'Inter, a Firenze ha fiducia totale. Futuro? Sono in costante contatto con la società" 10:00 Rassegna TS - Inter, a gennaio un centrocampista più un attaccante: i nomi. E Giroud mette tutti d'accordo 09:45 Rassegna Gianfelice Facchetti: "Conte non è mai stato ruffiano. Marotta? Papà provò a portarlo all'Inter"
PUBBLICITÀ
09:30 Rassegna TS - Chiesa e Tonali, derby Inter-Juve all'orizzonte in vista dell'estate 09:15 Rassegna CdS - Argentina-Uruguay, sfide incrociate Inter-Juve: le probabili 09:01 Rassegna GdS - Italia-Armenia, Barella confermato titolare. Anche Biraghi dal via 08:55 Rassegna TS - Inter, Icardi & company sono rimpianti o grandi affari? L'analisi 08:45 Rassegna GdS - Euro 2020, il borsino convocati: Barella c'è, D'Ambrosio e Biraghi in forse 08:35 Copertina Zola: "Conte game changer, l'Inter ha il suo marchio di fabbrica. Barella? Diventerà top a livello europeo" 08:30 Rassegna CdS - Serie A, il bilancio dei nuovi a metà novembre: Lukaku top, delusione Sanchez 08:25 Focus CdS - Busta anonima con minacce: oggi Conte torna alla Pinetina in cerca di tranquillità 08:20 Focus CdS - Inter, Allan non è in vendita: De Paul il nome forte per gennaio 08:15 In Primo Piano Il metodo Conte, parlano i 7 uomini dello staff tecnico: "Siamo 'murati' ad Appiano, ecco come lavoriamo" 07:30 News Mandorlini: "L'Inter ha dimostrato ampiamente di poter lottare fino alla fine ma va completata nei ricambi" 00:30 Rassegna Prima TS - Facchetti jr.: "Toro, ora fai come l'Inter" 00:22 Rassegna Prima CdS - Conte chiede di avere subito De Paul 00:15 News Scaloni: "Domani giocheranno Messi e Aguero, non me la sento di dare altri nomi" 00:00 Editoriale Non solo la Nazionale: anche l'Inter è un esempio per la Serie A