SEZIONI NOTIZIE

Razzismo, Thuram alza la voce: "Basta essere indifferenti"

di Stefano Bertocchi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - PARMA, 8 NOV - "Dobbiamo sempre denunciare la presenza del razzismo. Basta essere indifferenti". E' l'appello di Lilian Thuram, campione del mondo con la Francia, nonché ex difensore di Parma e Juventus. Lo ha ribadito, nel ruolo di ambasciatore Unicef nell'educazione contro il razzismo, parlando agli studenti delle scuole di Parma. L'incontro, organizzato dall'Associazione Le Reseau e da Fondazione Pizzarotti, nell'ambito del progetto 'I colori del futuro', in passato ha visto confrontarsi con i ragazzi parmigiani anche Mario Balotelli. "Devono cominciare a essere gli altri giocatori - è l'analisi di Thuram, sull'episodio di Verona-Brescia - non quelli di colori oggetto degli insulti, a dire basta. Devono essere i dirigenti e gli allenatori a chiedere al pubblico di smettere, chiedendo lo stop della partita quando ci sono fenomeni di questo tipo. Ricordiamo sempre che razzisti si diventa, non si nasce - ha concluso il campione francese - Spesso i politici aiutano a creare questo sentimento".

VIDEO - SANDRO MAZZOLA, GOL E GIOCATE DI UN ATTACCANTE STRAORDINARIO

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
23:09 News UCL - Mertens è il re di Napoli, segna ed eguaglia Hamsik: contro il Barça è 1-1. Rivincita Bayern, 0-3 al Chelsea 22:55 Stats Il Ludogorets a San Siro per tentare di sfatare il tabù fase ad eliminazione diretta in EL 22:41 News Sconcerti: "Juve-Inter in chiaro? Alcune cose sono utili in certi momenti" 22:27 Stats Lukaku incide: il belga ha preso parte a più reti di ogni altro giocatore dell’Inter in stagione tra EL e CL 22:13 News Freixa, storico dirigente del Barcellona: “Lautaro da top club, ma da solo non basta”
PUBBLICITÀ
21:57 News Dacourt: "L'Inter sta facendo benissimo, sono contento di vederla lassù" 21:42 Stats Inter-Ludogorets, nerazzurri a caccia del doppio clean sheet in EL: è accaduto solo due volte 21:28 Focus Carica Lautaro Martinez. Il Toro aspetta l'Europa League e punta la Juve: "Sempre positivo" 21:13 News Caso Allan, Giuntoli difende Gattuso: "Si è comportato da vero condottiero" 20:58 News Braida: "Penso che Lautaro sia seguito e ambito dal Barça. Aubameyang al suo posto? È uno che fa tanti gol" 20:43 Focus Sarri: "Juve-Inter a porte chiuse? Attendiamo comunicazioni, dovrebbe valere per tutta la A" 20:29 L'avversario Juve, Bonucci: "Le ultime due partite ci hanno ridato un entusiasmo che si era un po' perso" 20:14 L'avversario Sarri: "Champions? Più pesante giocare in Italia: sentiamo l'obbligo di centrare gli obiettivi" 20:00 In Primo Piano FcIN - Fascia sinistra, Marcos Alonso resta il preferito di Conte. Spagnolo sul mercato, ma serve uno sconto 19:45 Inter Social Club Ranocchia scalda i motori "verso Inter-Ludogorets" 19:30 News Coronavirus, Serie A a porte chiuse. L'Antitrust apre un'indagine dopo un esposto del Codacons 19:15 News Fontana: "L'Inter è meno forte della Juventus, ma Conte è un osso duro" 19:00 News Garcia: "Scudetto alla Juve, anche se Lazio e Inter non sono lontane" 18:46 News Ansa - Coronavirus, idea partite in chiaro. La Rai: "Disponibili anche noi" 18:32 Radio Nerazzurra Storie Nerazzurre - Il sinistro inarrivabile di Mihajlovic