SEZIONI NOTIZIE

Repubblica - Inter, il colpo Messi resta difficile. Ma ci sono dei motivi per cui crederci

di Stefano Carnevale Schianca
Fonte: repubblica
Vedi letture
Foto

L'edizione odierna di Repubblica analizza la situazione di mercato relativa a Lionel Messi e alla possibilità di vederlo in nerazzurro. Un'eventualità che, da un lato, presenta anzitutto dei contro, in virtù soprattutto delle ripetute dichiarazioni da ambedue le parti a definirlo un 'sogno di mercato'. Dalla definizione data da Antonio Conte di 'fantacalcio' alle dichiarazioni di Marotta, che ha parlato di 'utopia e sogno'. Il tecnico blaugrana Setièn e il presidente del club spagnolo Bartomeu, che parlano rispettivamente di 'speculazioni' e del fatto che il giocatore finirà la carriera al Barcellona. La clausola rescissoria fissata a 700 milioni rappresentano quindi un ulteriore ostacolo al sogno di mercato interista. 

Dall'altro, tuttavia, il quotidiano sottolinea i pro della possibile trattativa ad alimentare le speranze dei tifosi. Il mancato comunicato del rinnovo di Messi è il primo punto a favore, seguito poi dalla potenza economica di Suning e della volontà della stessa proprietà di vederlo giocare all'Inter. La presenza del padre a Milano, infine, per ragioni fiscali inerenti alla nuova casa comprata vicino alla sede nerazzurra, rappresenta il terzo punto a favore della trattativa. 

Altre notizie
Giovedì 24 settembre 2020
03:30 Giovanili Primavera 1, arbitri 2a giornata: Spal-Inter affidata a Feliciani di Teramo 02:30 News Rimpatriata nerazzurra: Kallon a pranzo a Milano con Christian Vieri 01:30 News Supercoppa Europea, Rummenigge polemico: "Si gioca a Budapest, ho mal di pancia" 01:00 Rassegna Prima GdS - A tutto Lukaku: "Papà Conte" 00:53 Rassegna Prima Messaggero - Rischio penalizzazione. Dal ds della Juve arrivò la richiesta: promuovete Suarez
PUBBLICITÀ
00:40 Rassegna Prima Ts - Conte, sei insaziabile: anche Kanté 00:23 Rassegna Prima CdS - Napoli su Vecino. Giuntoli tratta con l’Inter il prestito 00:00 Editoriale Storie di un Triplete da resettare: l'Inter e Perisic insieme per forza
Mercoledì 23 settembre 2020
23:52 Il resto del mercato UFFICIALE - Semedo è del Wolverhampton, affare Barça: le cifre 23:38 News Coppa Italia - Carrarese, tutto facile con l'Ambrosiana: in gol anche Schirò nel 4-0 finale 23:24 News Caso Suarez, contestato concorso in corruzione alla rettrice dell'Università di Perugia 23:15 Focus Sky - Skriniar, l'Inter chiede 60 mln. Tottenham disposto a sborsare 50 mln bonus compresi 23:10 News Serie A, assemblea il prossimo 6 ottobre per formalizzare il progetto media company 23:04 News UCL - Playoff Champions, vittorie per Dinamo Kiev e Olympiacos. 3-3 tra Molde Fk e Ferencvaros 22:55 News UFFICIALE - L'Inter cede in prestito in Serie D il terzino Alessandro Silvestro 22:41 News Siviglia, Ocampos: "Bayern squadra di campioni, ma li avevano anche United e Inter. Combatteremo come in Europa League" 22:27 News Paganin: "Conte ha avuto ciò che voleva dal mercato. Juve, che rischio con Pirlo" 22:13 Esclusive FcIN - Roric, ipotesi di nuovo prestito: ecco le possibili destinazioni 21:59 News Sileri, viceministro della Salute: "Riapertura stadi, possiamo portare la capienza a un terzo" 21:45 News Murray, capo staff Gazidis: "Nuovo stadio, lavoriamo a evoluzione del progetto originale"