SEZIONI NOTIZIE

Rocchi: "Il campionato competitivo è più complesso, ma ci mettiamo il massimo impegno. Sul Var c'è più attesa"

di Stefano Bertocchi
Fonte: dall'inviato Mattia Todisco
Vedi letture
Foto

"E' un momento di difficoltà perché il campionato è complesso, ma ci mettiamo il massimo impegno e stiamo cercando di fare del nostro meglio. Poi è chiaro che un campionato più competitivo crea più problematiche". Questo, a margine del Gran Gala del Calcio Aic in corso a Milano, il bilancio dell'arbitro Gianluca Rocchi sulla stagione degli arbitri italiani.

C'è stata qualche critica di troppo nei vostri confronti?
"Qualche critica di troppo c'è sempre, credo che sia una cosa storica. È così ogni anno da quando sono qui, da 17 anni, ma dipende dai momenti del campionato e dei tempi storici".

Si sta facendo abbastanza per i cori razzisti?
"Penso che si può fare di più, è una cosa che mi da fastidio a me ma credo un po' a tutti. Mi fa piacere che i club si impegnino in prima persona perché questo aiuta anche noi. A volte in campo non ci si rende conto di alcune cose, ma noi siamo contro ogni forma di razzismo e quando c'è l'occasione si adoperano gli strumenti necessari".

Sul Var c'è qualche regola di troppo?
"Secondo me ora c'è più attesa rispetto all'inizio. Quando si comincia una cosa nuova in teoria va sempre bene, poi dopo tre anni ci si attende la perfezione e si cerca di arrivarci, ma non è semplice".

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
20:35 News Taglio stipendi, il comunicato dell'AIC: "Comportamento delle Leghe incomprensibile, vogliono mettere in cattiva luce i calciatori" 20:32 News Di Marzio: "L'Inter può fare un altro colpo 'alla Lukaku'. Mi aspetto un innesto a sinistra, due nomi in pole" 20:17 News Di Francesco: "Nainggolan via dalla Roma per scelta forzata, motivazioni interne alla società" 20:03 Focus Chiesa e il 3-5-2: "Ho già fatto il quinto con Sousa, potrei aiutare la mia squadra al meglio" 19:49 News Galliani: "Per l'anno prossimo mi aspetto Serie A e B a 22 squadre"
PUBBLICITÀ
19:36 Inter Social Club Bastoni scende in campo contro il Coronavirus: asta benefica a favore dell'Ospedale di Cremona 19:22 News Il Bayern Monaco è già alla fase due: allenamenti a gruppi di cinque 19:09 Focus Taglio stipendi, l'Aic boccia la Lega Serie A: "Proposta vergognosa e irricevibile" 18:54 News Taglio stipendi, Malagò: "La presa di posizione dei club è molto positiva" 18:40 News Covid-19, 636 nuovi decessi. Calano i ricoverati in terapia intensiva: il bollettino della Protezione Civile 18:26 News Damiani: "Icardi al Psg anche il prossimo anno. Lautaro? Se vuole vincere deve rimanere all'Inter con Lukaku" 18:12 News Il cordoglio dell'Inter per Pep Guardiola dopo la scomparsa della mamma per Coronavirus 17:57 News Karagounis: "L'Inter di Conte finora mi è piaciuta, può ancora vincere lo scudetto" 17:44 News Mirror - La Premier lavora per tornare a giugno: gare a porte chiuse e più dirette tv 17:29 In Primo Piano Vecino: "Gol alla Lazio e al Tottenham speciali, ma il primo più importante per l'Inter. Brozovic il più forte in rosa" 17:15 News Monza, Machin esalta Bastoni: "Un fenomeno, non a caso ha fatto fuori Godin" 17:00 Accadde Oggi VIDEO - Le partite del giorno - Dal derby di Minaudo allo slalom di Zanetti allo Zini fino a Sneijder re di Mosca 16:46 News Covid-19, arriva lo sconto per gli abbonati Sky: i dettagli e come chiederlo 16:31 News Costacurta: "Inter più vicina alla Juve di quanto si percepisce. Ma serve più esperienza" 16:17 News Aic, riunione in videoconferenza: si parla delle decisioni della Lega Serie A sul taglio degli stipendi