SEZIONI NOTIZIE

Sosa: "Godin è un capitano nato. Conte agguerrito, è l'allenatore per tornare a vincere"

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Intervistato dal portale uruguaiano El Observador, l’ex nerazzurro Ruben Sosa ha parlato di diversi argomenti, a cominciare dal neo acquisto dell’Inter Diego Godin: “Godin ha una carriera spettacolare. Arriva in una squadra che per me è la numero uno in Italia e in Europa. Può aiutare moltissimo l’Inter a vincere. Nonostante l’infortunio subito nella pre-season, porterà all’Inter la sua esperienza come ha fatto nell’Atletico, è un capitano nato. L’Inter ha bisogno di vincere, ha vinto e continuerà a vincere, però ha bisogno di conquistare qualcosa di importante. Necessita di tornare a vincere, che sia in Coppa Italia o in campionato, deve tornare protagonista nel calcio italiano”.

Su Antonio Conte, neo allenatore nerazzurro: “Conte l’ho conosciuto perché ho giocato contro di lui. Era agguerrito, correva, gli piaceva sempre vincere. L’Inter ha preso questo allenatore che ha molte qualità in tutti gli aspetti, è competente, intelligente. Quando giocava si vedeva che sarebbe diventato un buon tecnico. L’Inter ha preso un allenatore per tornare a vincere”.

Sulle super sfide in Serie A: “Ricordo che quando giocavo nell’Inter c’erano due partite che si dovevano vincere per forza, perché altrimenti i tifosi diventavano matti. Una era il derby contro il Milan, l’altra la sfida contro la Juventus. Se non vincevi il campionato, ma vincevi questi due big match, i tifosi diventavano matti. Seguo sempre l’Inter e la Lazio, due squadre in cui ho giocato. Il mese prossimo andrò una settimana a trovare l’Inter e una la Lazio. Sono state due squadre che hanno creduto in me e voglio salutarle”.


Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2019
10:42 L'avversario Lazio, Immobile: "La pressione fa fare ciò che non dovremmo, chiedo scusa a compagni e mister" 10:28 News Gabigol convocato, Jorge Jesus furioso: "In Argentina non hanno preso nessuno da Boca e River" 10:14 L'avversario Lazio, Inzaghi: "Inter grandissima squadra, cercheremo di rialzare il nostro livello" 10:00 Rassegna Corsera - Lukaku testimonial perfetto dell'Inter: Conte ha un gigante per lo scudetto 09:45 News Ancelotti: "Per l'alta classifica c'è anche la Roma. Icardi-Napoli? Per chiudere le trattative serve la volontà del giocatore" 09:30 Copertina Corsera - Nuovo San Siro, giovedì alle 11 Inter e Milan presentano i due progetti rimasti in corsa 09:15 Rassegna TS - Inter, un solo gol subito in Serie A: è tra le top in Europa 09:00 Rassegna Nuovo stadio, nelle prossime ore verranno convocate le commissioni urbanistica, sport e demanio 08:55 News Oggi a Milano il The Best Fifa: Mou e Ronie tra gli ospiti. Zhang guida la delegazione interista 08:50 Rassegna CdS - Brozovic-Lukaku, la pace sia con voi: i gol nel derby il miglior modo per cancellare le polemiche 08:45 Rassegna Garlando: "Conte in luna di miele con Lukaku, ma Dzeko è una fitta" 08:40 Rassegna CdS - Inter-Juve, data segnata in rosso sul calendario di Conte. In settimana l'annuncio del sold out? 08:35 Rassegna GdS - Tour de force Inter, si avvicina il momento di Sanchez: cileno novità per Conte 08:30 Focus GdS - 'Se vogliamo, possiamo': Conte punta la Juve, 5 motivi per crederci 08:25 Focus CdS - Parallelepipedo coperto di vetro: lo stadio di Populous ricorda il Duomo 08:20 In Primo Piano Conte decisivo dopo il pari con lo Slavia: discorso sulla fiducia al gruppo prima del derby, il retroscena 08:15 Focus CdS - Post-derby, ieri tutti a riposo. Sanchez e Biraghi con la Lazio? 08:00 News Sconcerti: "Inter meccanismo arcaico ma esatto. La difesa la vera forza" 05:30 Giovanili U17 Serie A e B, l'Inter di Cristian Chivu perde 4-1 sul campo del Verona 04:30 Giovanili U16 Serie A e B, Inter in scioltezza sul Pordenone: 6-1 e bis di vittorie