Nonostante si pensasse che il peggio fosse finito, il Covid sta continuando a spaventare e destabilizzare il mondo del calcio italiano. Ad affrentare ulteriormente l'argomento è il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che a Il Mattino ha rinforzato i concetti già espressi ieri. "Il Governo si è impegnato a intervenire per sostenere le attività che saranno bloccate, ma speriamo non accada, ha esordito. Ci troviamo però ad affrontare una situazione difficile, i rischi non vanno sottovalutati. Proprio per evitare il default ho ribadito che tutti i campionati debbano essere pronti a un piano B se le cose dovessero peggiorare".

Si è più volte parlato di “bolla”, in stile NBA, applicabile al mondo del calcio. In merito il Ministo dello Sport ribadisce:
"Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 21/10/1990: SEI GOL AL PISA, MATTHAUS FA UN NUMERO DA CIRCO

Sezione: News / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 02:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print