SEZIONI NOTIZIE

Suning, accordo con l'ICE: il presidente Ferro incontra la famiglia Zhang

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Si è svolto oggi a Nanchino l'incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, avvenuto presso il quartier generale di Suning, segna l'avvio della collaborazione tra i due partner annunciata con il memorandum siglato a Roma, lo scorso mese di marzo, durante la visita di Stato in Italia del Presidente cinese Xi Jimping. Il memorandum si inserisce nel solco di quello firmato a marzo dal Vicepremier Luigi Di Maio sulla Belt & Road. La delegazione italiana guidata dal Presidente Ferro ha confermato la volontà dell'ente e condiviso i piani di espansione del Gruppo cinese che costituiscono la base della collaborazione tra ICE e Suning finalizzata a incrementare gli acquisti di brand italiani da parte del gruppo cinese portandoli a +10 Mln di euro entro la fine del 2020. Agli incontri hanno partecipato diverse aziende e brand italiani emergenti e loro distributori, tra i quali Santoni, Moreschi, Fabbri, Rilastil, IFFG, Brionvega, Ixoost, Mood e Illy che hanno concluso i primi accordi commerciali con Suning per la distribuzione dei loro prodotti in Cina sia attraverso canali online che offline.

 "Siamo entusiasti di questa collaborazione che unisce l'eccellenza del Made in Italy con le innovazioni del modello di vendita di Suning che grazie alla propria rete logistica e alle innovative tecnologie consentirà a tanti marchi italiani di farsi conoscere e apprezzare da una nuova generazione di consumatori cinesi" - afferma Carlo Ferro, Presidente dell’ICE. L'ICE organizzerà anche degli educational per i buyer del Gruppo cinese in Italia per favorire l'integrazione della supply chain di Suning con lo stile, l'innovazione e la qualità dell'industria e dell'artigianato italiano. Questo programma di formazione sarà portato avanti congiuntamente con Suning attraverso la Suning Italian Retail Academy inaugurata proprio quest’oggi.

VIDEO - PALOMBELLA GABIGOL, SUBITO A SEGNO DOPO LA SOSTA

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
05:30 News Zoff: "Juve avvantaggiata dai cinque cambi. Chi vince questo Scudetto entrerà nella storia" 04:30 News Hargreaves, dubbi su Werner: "Al Liverpool non penso abbia la titolarità garantita" 03:30 News Galli: "Playoff soluzione che porta comunque interesse e mette in gioco le prime della classe" 02:30 News Bertolini: "La Serie A femminile riparta, è importante per il percorso di crescita" 01:30 News Il calcio europeo vuole ripartire, intanto il basket si ferma: cancellata la stagione di Eurolega
PUBBLICITÀ
00:42 News Scaloni: "Se andrà al Barcellona, Lautaro dovrà guadagnarsi il posto. Ho un buon rapporto con Icardi" 00:00 Editoriale Da Nainggolan a Cavani: come cambia l'Inter
Lunedì 25 maggio 2020
23:49 Rassegna Prima TS - Tronchetti Provera: "Cavani-Inter? Guardate CR7" 23:45 News Premier, ok ai contatti in allenamento. Ma ora i tecnici chiedono più tempo 23:44 Rassegna Prima CdS - Prima l'Inter: subito Conte-Ranieri. Tronchetti Provera: "Più forti con Cavani e Werner" 23:37 Rassegna Prima Marca - Barcellona, Lautaro arriva benedetto dai 'capi' Messi e Setien 23:31 Ex nerazzurri Triplete, Pandev mostra l'anello celebrativo sulle note di 'We are the Champions' 23:17 Ex nerazzurri Silvestre e l'addio all'Inter: "Arrivò Lippi con Georgatos, per me fu facile scegliere lo United del Treble" 23:03 Focus E. Espinoza, l'agente: "L'Inter è contenta, sa quanto è importante. Ma non andrà da Conte" 22:49 In Primo Piano Ruben Sosa a FcIN: "Cavani gran colpo, lo vedo benissimo all'Inter. Godin è un campione, me lo terrei stretto" 22:35 News Boscaglia elogia Sandro Tonali: "Destinato a grandissimi livelli" 22:21 News IQUII Sport  - L'Inter è il club italiano più seguito su TikTok: oltre 330 mila follower, +6,9% nell'ultimo mese 22:07 L'avversario Getafe, Bordalas: "Inter davvero forte, vorrei sfidarla in gara doppia" 21:53 News Cesari: "Esterrefatto dal gol di Djorkaeff in Inter-Roma, aspettai prima di convalidare" 21:38 News Vicepres. FIGC: "Ripresa Serie A, varie ipotesi sul tavolo. Possibili stadi a capienza ridotta"