SEZIONI NOTIZIE

Suning, accordo con l'ICE: il presidente Ferro incontra la famiglia Zhang

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Si è svolto oggi a Nanchino l'incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, avvenuto presso il quartier generale di Suning, segna l'avvio della collaborazione tra i due partner annunciata con il memorandum siglato a Roma, lo scorso mese di marzo, durante la visita di Stato in Italia del Presidente cinese Xi Jimping. Il memorandum si inserisce nel solco di quello firmato a marzo dal Vicepremier Luigi Di Maio sulla Belt & Road. La delegazione italiana guidata dal Presidente Ferro ha confermato la volontà dell'ente e condiviso i piani di espansione del Gruppo cinese che costituiscono la base della collaborazione tra ICE e Suning finalizzata a incrementare gli acquisti di brand italiani da parte del gruppo cinese portandoli a +10 Mln di euro entro la fine del 2020. Agli incontri hanno partecipato diverse aziende e brand italiani emergenti e loro distributori, tra i quali Santoni, Moreschi, Fabbri, Rilastil, IFFG, Brionvega, Ixoost, Mood e Illy che hanno concluso i primi accordi commerciali con Suning per la distribuzione dei loro prodotti in Cina sia attraverso canali online che offline.

 "Siamo entusiasti di questa collaborazione che unisce l'eccellenza del Made in Italy con le innovazioni del modello di vendita di Suning che grazie alla propria rete logistica e alle innovative tecnologie consentirà a tanti marchi italiani di farsi conoscere e apprezzare da una nuova generazione di consumatori cinesi" - afferma Carlo Ferro, Presidente dell’ICE. L'ICE organizzerà anche degli educational per i buyer del Gruppo cinese in Italia per favorire l'integrazione della supply chain di Suning con lo stile, l'innovazione e la qualità dell'industria e dell'artigianato italiano. Questo programma di formazione sarà portato avanti congiuntamente con Suning attraverso la Suning Italian Retail Academy inaugurata proprio quest’oggi.

VIDEO - PALOMBELLA GABIGOL, SUBITO A SEGNO DOPO LA SOSTA


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
22:40 News Psg, Leonardo: "Mercato, frenati da Neymar. Ma alla fine abbiamo preso Icardi" 22:26 News Maniche: "Inter al tavolo delle più forti. Icardi, giusto cambiare" 22:13 Inter Social Club Verso Inter-Slavia, la carica di Godin: "Pronti per la Champions" 21:59 News Nicchi: "Cori razzisti, spero che qualcuno venga punito in modo esemplare" 21:45 L'avversario Giampaolo: "Il derby non è una guerra. Il Milan cercherà di fare il Milan" 21:40 In Primo Piano Zhang Jindong, full immersion nerazzurra: cena con Moratti, la dirigenza e alcuni ospiti cinesi 21:31 L'insensibile L'Insensibile - Se De Vrij fosse al Napoli, la sberla a Candreva e super Sensi 21:16 Inter Social Club Primavera, la carica di Vergani per la Youth League: "Pronti dopo la rimonta col Pescara" 21:03 News Sconcerti: "L'Inter è cresciuta politicamente, non solo come squadra" 20:49 News Fascetti e la polemica Conte-Sarri: "Non credo che facciano bella figura" 20:35 Focus Nuovo stadio, deadline il 24 settembre: due i progetti in gara 20:21 News Lesione alla coscia per Douglas Costa, salterà la gara con l'Inter 20:06 L'avversario Milan, Boban: "Inter favorita nel derby, il suo 3-5-2 più facile da amalgamare" 19:53 Esclusive FcIN - Roric in prestito in Slovacchia, ecco il motivo 19:38 In Primo Piano Appiano, Zhang Jindong ha condiviso il suo apprezzamento per la strada intrapresa in questo inizio di stagione 19:24 News Marani: "Conte punta più sul campionato, lì ha individuato l'avversario" 19:10 Copertina ESCLUSIVA - Foschi: "Sensi ha una velocità di giocata pazzesca. Lo consigliai a Mancini" 18:55 Radio Nerazzurra Interisti - Cesare A. e la passione per l'Inter 18:41 Multimedia FOTO - Vigilia di Champions: lo Slavia Praga in campo a San Siro 18:27 Multimedia VIDEO - La rifinitura alla vigilia di Inter-Slavia Praga