SEZIONI NOTIZIE

Super Champions, i tifosi europei contro Agnelli: "Non finanzieremo la vostra avidità"

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto
© foto di Marco Rosi/Getty Images

La riforma ormai imminente della Champions League non va giù all'associazione dei tifosi europei Fans Europe, che si scaglia in particolare contro la Eca e il suo presidente Andrea Agnelli. I sostenitori, in una lettera aperta indirizzata proprio al presidente della Juventus,  riportata da Rmc Sport France e firmati da gruppi di sostenitori dei club rappresentati nel consiglio esecutivo dell'associazione dei club, dal Lione al Bayern Monaco fino a Real Madrid e Psg, denunciano come il nuovo format della competizione vada ad agevolare "un manipolo di club già immensamente ricchi. Il vostro progetto, basato sull'aumento del numero di partite, l'introduzione di una qualificazione basata sui risultati passati e l'appropriazione dei diritti commerciali della competizione, minaccia l'integrità dell'intero sport. Così si allarga solamente il divario tra i ricchi e il resto, distruggendo i calendari nazionali e chiedendo ai tifosi di sacrificare sempre più tempo e denaro per seguire il loro club. La lobby delle società cerca di trovare nuovi modi per dissanguarci, ma noi non abbiamo né il tempo né i soldi per investire nelle vostre fantasie o finanziare la vostra avidità illimitata". 

VIDEO - AMARCORD INTER - 16/04/2010: IL SOMBRERO DI MAICON ALLA JUVENTUS

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
14:55 News Shevchenko: "Serie A equilibratissima, l'Inter ha fatto la differenza anche perché la Juve è calata" 14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta 13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big"
13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro