SEZIONI NOTIZIE

Casarin: "Un rigore ogni due partite, numeri impressionanti. Le italiane nelle coppe troveranno arbitri con idee diverse"

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

"In serie A la concessione del calcio di rigore non è più un problema, o meglio ha finito di essere il vero problema per ogni arbitro. Se sono chiari si danno subito, se non lo sono il Var troverà qualche cosa per giustificare il penalty". E' l'analisi di Paolo Casarin pubblicata oggi dal Corriere della Sera

"I numeri dei rigori concessi in serie A sono impressionanti - continua Casarin - a otto giornate dalla fine sono già 152, e potrebbero sfiorare i 200 a fine campionato. Cioè circa uno ogni due partite. I rigori concessi alla fine dello scorso torneo erano stati 122. L’Italia è la più rigorista in Europa, staccate Spagna, Portogallo e Francia paragonabili però ai dati italiani del 2018-19. Di un altro mondo la Germania e l’Inghilterra, 1 rigore ogni 6 gare circa per i loro campionati nazionali. Naturalmente queste due ultime nazioni e altre del Nord Europa di primo livello sono dirette dai loro fischietti internazionali che sembrano avere idee diverse sulla concessione dei rigori. Quando si troveranno di fronte alle nostre squadre, in Coppa per esempio, non potranno di certo cambiare il loro metro. Teniamone conto".

VIDEO - TRACOLLO INTER, FURIA TRAMONTANA

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
15:25 In Primo Piano Campagna tedesca con occhio sul mercato: possibile incontro col Bayern per parlare di Perisic e Brozovic 15:11 News Galeone: "Allegri all'Inter? Ne sento parlare da un po'. Mai sentite sparate come quelle di Conte" 14:57 News Gravina: "Stadi, serve rivoluzione culturale. Va creato un osservatorio per l'ammodernamento" 14:42 Ex nerazzurri Udinese, anche Walter Zenga in lizza per la sostituzione di Luca Gotti 14:28 Focus Martinez, ct Belgio: "Pochi al mondo come Lukaku. Vederlo giocare con piacere è una gioia"
PUBBLICITÀ
14:13 News La Nazione - Dalbert, Pradè ha le idee chiare: chiederà il rinnovo del prestito 13:59 News Marianella: "Getafe, palla in tribuna e perdite di tempo. L'arbitro dovrà evitare queste situazioni" 13:44 Ex nerazzurri Adebayor, lodi a Mourinho: "Il miglior allenatore della storia del calcio" 13:31 News Bookies - Kanté nella lista partenti Chelsea, ipotesi Inter offerta a 4 13:17 L'avversario Getafe, Arambarri: "Male dopo il lockdown, ma sono certo che con l'Inter sarà diverso" 13:02 News ESPN - Reguilon verso il Chelsea, anche l'Inter aveva chiesto informazioni 12:49 Rassegna GdS - Cavani a un passo dal Benfica: premio di 8 mln alla firma 12:35 In Primo Piano L'agente di Lazaro: "Trattative avanzate con un club, parlerò con lui. Con Conte reciproco apprezzamento" 12:21 Copertina L'Orologio - Il campionato più lungo ha fornito il suo esito. Ma il primo dei perdenti ha ancora molto da fare 12:06 News Skrtel: "Skriniar vive un calo di forma, ma lotterà per il posto. Mercato? La cosa migliore è restare all'Inter" 11:52 Rassegna GdS - Lukaku a caccia di gol per l'Europa League: c'è da sfatare un tabù 11:38 Inter Social Club VIDEO - Inter, filmato emozionale sui social per prepararsi all'Europa League: "Senti le vibrazioni?" 11:24 Focus Dalla Francia - Inter su Ndombele, Mourinho spara alto: 70 mln. No al prestito proposto dal Psg 11:10 News Europa League, conta dei gialli azzerata dopo gli ottavi. Ecco chi rischia in casa Inter 10:56 In Primo Piano Zanetti: "Lucidità e motivazioni, ma questa Inter è pronta. Con Conte cultura del lavoro e identità"