SEZIONI NOTIZIE

CdS - Da De Vrij a Giroud, incroci e dispetti di mercato tra Inter e Lazio

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport
Vedi letture
Foto

Inter e Lazio nemiche sul mercato. Questo quanto scrive stamane il Corriere dello Sport. "Risale a due anni fa lo scippo di De Vrij, contratto a parametro zero (con una commissione di 7 milioni di euro ai suoi agenti) firmato e depositato in Lega alla fine di marzo, notizia trapelata una settimana prima dello spareggio per la Champions del 20 maggio 2018 all’Olimpico - si legge -. Tutti sanno come andò a finire (3-2 per l’Inter in rimonta) e Lotito, assumendosene la responsabilità, ancora non è riuscito a cancellare il rimpianto. «Sarebbe stato meglio non farlo giocare» disse a metà ottobre".

Da De Vrij a Olivier Giroud. "Per un mese abbondante il nome del francese era stato accostato all’Inter. Nessuno calcolava la Lazio - ricorda il quotidiano romano -. Conte, che lo aveva allenato a Stamford Bridge, era pronto a metterlo in alternativa a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. La morsa nerazzurra si è allentata dopo l’acquisto di Eriksen dal Tottenham e proprio negli ultimi giorni di trattative, sotto traccia, è spuntata la Lazio. Un corteggiamento nato dopo le sollecitazioni di Inzaghi e per convinzione di Lotito. La società biancoceleste era riuscita persino a raggiungere l’accordo con Giroud, offrendo un triennale da 2,5 milioni di euro più bonus, e sembrava averlo trovato con il Chelsea per il cartellino: 5 milioni in soluzione unica. Giovedì 30, dopo un blitz serale a Formello, Lotito era convinto di avere il giocatore in pugno con Tare in partenza per Londra. L’affare sarebbe stato chiuso senza l’opposizione di Lampard, deciso a mettere il veto. Il tecnico del Chelsea avrebbe dato il via libera soltanto se fosse arrivato un altro attaccante. Sembrava un ostacolo superabile, invece la mattina del 31 gennaio è saltato tutto. Nessuno, alla fine, ha ingaggiato il francese. Un rinforzo mancato per Lazio e Inter. Può darsi che Lotito e Zhang, in questo caso, si siano accontentati". 

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
18:42 News Covid-19, cala la curva epidemica: +2,3%. Sono 1.555 i nuovi guariti. Il bollettino della Protezione Civile 18:28 Copertina Covid-19, novità per i contratti e le finestre di calciomercato: le linee guida tracciate dalla Fifa 18:14 Focus Covid-19, la Uefa studia le modifiche del FFP: "Proposta nelle prossime settimane" 18:00 News Perinetti: "Chiesa-Inter, Conte potrebbe passare al 3-4-3. SMS, Lotito proverà a tenerlo" 17:46 In Primo Piano Lautaro, Inter pronta a ogni scenario: Marotta studia le prossime mosse e attende quelle del Barcellona
PUBBLICITÀ
17:31 News Liga, accordo tra Rfef e Assocalciatori: in campo ogni 72 ore 17:17 News Sassuolo, Carnevali: "Giusto terminare il campionato, ma senza andare oltre luglio" 17:03 La Meglio Gioventù La Giovane Italia – Gaetano Oristanio, l’apprendista campione abbonato allo Scudetto 16:49 News Zambrotta e i terzini: "Prima difensivi, ma Dani Alves, Maicon e altri erano più attaccanti che difensori" 16:35 News Domenghini: "Dall'Inter al Cagliari, mi sembrava declassante. Contestai il presidente" 16:21 Focus From UK - Sanchez, Inter opzione preferita. Ma la permanenza è poco probabile 16:07 News Frosinone, Stirpe tuona: "Vie legali se la Serie B termina qui e il Frosinone non viene promosso in A" 15:53 News J. Valdes: "Conte ambizioso, diceva che il suo obiettivo era vincere la CL. Vidal si adatterebbe all'Inter" 15:38 Focus Antognoni: "Castrovilli il miglior talento italiano con altri due, ce lo teniamo stretto" 15:23 News Taglio stipendi calciatori, la nota dell'Aiac: "Dichiarazione della Lega estemporanea" 15:09 News Zenga: "Messi e CR7 nello stesso campionato? Sarebbe una bella sfida" 14:54 In Primo Piano Fiorentina, Commisso: "Chiesa-Inter? Non lo so neanche io. Sono convinto che i migliori resteranno con noi" 14:40 News Messi all'Inter, parlano 4 ex nerazzurri: "Non è un sogno impossibile" 14:27 News Chiesa-Inter, l'Ufficio Stampa di Renzi: "Ormai smentire fake news per noi è diventato un impegno a tempo pieno" 14:12 News Aic, il vicepresidente Calcagno: "Taglio stipendi? Dai club una provocazione"