SEZIONI NOTIZIE

CdS - Domani il consiglio di Lega: playoff e playout temi all'ordine del giorno

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Inizia oggi una settimana chiave per il futuro della Serie A 2019-20, quella in cui si dovrebbe finalmente definire la data ufficiale per la ripartenza. Di questo tema e dei criteri con i quali la stagione verrà conclusa si parlerà domani nel Consiglio di Lega, che, in realtà, non prenderà alcuna decisione sui playoff perché questo è un tema da assemblea (ci sarà venerdì?). L'orientamento in via Rosellini è quello di disputare tutti i match in programma e i vertici sono convinti che il tempo per riuscirci ci sarà. Ciò premesso, siccome i criteri eventuali dei playoff e dei play out saranno stabiliti dal prossimo Consiglio Federale (a inizio giugno: 3-4?), l'idea è quella di arrivare a quella data con una proposta che poi andrebbe votata dalle componenti. Insomma, la Serie A vorrebbe raggiungere un accordo per stabilire le proprie regole della post season, sperando naturalmente che non siano necessarie. Sarebbero i consiglieri federali Marotta e Lotito, poi, a informare il CF sulla volontà della A e su quello che è stato deciso. "Raggiungere un'intesa - scrive il Corriere dello Sport - sembra tutt'altro che facile perché se da una parte la Figc vorrebbe coinvolgere il maggior numero di formazioni possibili (inserendo anche una poule per la qualificazione all'Europa League), dall'altra in Lega chi è sicuro di una posizione in classifica non vorrebbe vederla messa a rischio. 

VIDEO - GEORGIOS VAGIANNIDIS, UN 18ENNE GIOIELLO PER L'INTER

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
16:33 Esclusive FcIN - Il Pordenone si tira fuori dalla corsa a Longo: i motivi 16:18 News UFFICIALE - Fermana, accordo biennale con Demirovic: "Voglio dimostrare le mie potenzialità" 16:04 News Man. City, Guardiola: "Messi qui nel 2021? Non posso parlare delle intenzioni altrui" 15:50 News Serie A 2020/21, la fascia da capitano della prima giornata: messaggio Keep Racism Out contro il razzismo 15:36 News Malagò: "Playoff in Serie A? Partita interna al mondo del calcio"
PUBBLICITÀ
15:22 Focus Sun - Smalling, interesse dell'Inter confermato: pronto un prestito annuale con obbligo 15:09 News Fiorentina, Iachini: "Borja Valero fa parte di una scelta tecnica precisa. Mercato? Le idee sono chiare" 14:55 News Chelsea, Lampard: "Serve una grande rosa per gestire gli impegni di una stagione lunga" 14:40 News Serie A con il pubblico, Ricciardi: "Riaprire gli stadi è possibile, siamo al lavoro per prendere le decisioni migliori" 14:27 News Arteta: "Il rinnovo di Aubameyang? L'Arsenal è grande quanto Inter e Barcellona" 14:24 Focus FcIN - Candreva, mossa concreta della Samp: triennale da 1,5 mln a stagione. Piace anche Asamoah 14:22 In Primo Piano FcIN - Godin-Cagliari, ci siamo: l'Inter ha alzato l'incentivo all'esodo del difensore centrale uruguaiano 14:12 News Fonseca: "Mercato, sono soddisfatto. Smalling potrebbe tornare, Dzeko domani sarà della partita" 13:58 News Marani: "Inter guerriera con Vidal e Kanté. Scudetto, la ferocia di Conte farà la differenza" 13:44 Copertina FcIN - La Spal tenta il doppio colpo in casa Inter: Esposito più Pirola 13:30 News Juary: "Inter, nessun rimpianto. Beccalossi straordinario. Serie A, Juve favorita" 13:16 News UFFICIALE - Visci riparte dallo Spezia: sarà Direttore Organizzativo e Segretario Generale 13:10 Focus VIDEO - L'agente Riso appena uscito dalla sede: sul tavolo il ritorno di Salcedo al Verona 13:02 News TMW - Junior Firpo idea per la corsia mancina dell'Atalanta 12:48 Ex nerazzurri TS - Gasperini rinnova fino al 2023 con l'Atalanta