SEZIONI NOTIZIE

CdS - Inter, Nainggolan è tornato: più asciutto e 'tirato', ora insegue il Ninja di Roma

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

A Parma, Radja Nainggolan è tornato a essere il Ninja degli anni alla Roma. E' quanto si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, che poi spiega che al Tardini è stato sancito il ritorno su buoni livelli del belga che nello scacchiere nerazzurro è considerato da Spalletti un elemento chiave. Dopo sabato sera - scrive il quotidiano romano - i 38 milioni messi a bilancio dal club di corso Vittorio Emanuele per averlo sembreranno una cifra meno astronomica, anche se la strada verso la completa “redenzione” è lunga. Ha molte prestazioni sottotono, qualche infortunio e comportamenti non sempre professionali da farsi perdonare, come ha ammesso il diretto interessato: "Per la prima volta nella mia carriera ho vissuto un momento particolare, ma sto cercando di dare il meglio, di offrire ottime prestazioni - le parole di Radja a Sky -. Il mio obiettivo è portare tante vittorie. Le vicende extra-calcistiche? Un calciatore ha due vite: una in campo e l'altra fuori. Quando vanno a toccare persone vicine a me, mi danno fastidio e poi, con il carattere che ho, questo può creare tensioni in più".

Più asciutto nel fisico rispetto a inizio stagione, Nainggolan non è ancora al top, ma i suoi numeri a Parma hanno fatto capire quello che può dare: oltre all’assist per l’1-0, Nainggolan ha messo insieme l’86% di precisione passaggi, 3 occasioni da rete create, 16 duelli con gli avversari e il 50% di contrasti vinti.

VIDEO - LINCOLN, RIGORE "ALLA ZAZA" AL SUB 20. MA LA FORTUNA LO AIUTA


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
23:01 News Miranda, visite speciali a Paranavai: "Orgoglioso di dire al mondo di essere di qui" 22:46 Ex nerazzurri Thiago Motta non molla il Psg: "Vorrei vincere la Champions con questo club" 22:32 News CorSera - Nuovo stadio, Inter e Milan si muovono: già contattati sei studi internazionali di architettura 22:19 In Primo Piano ESCLUSIVA - Sabbadini, ds Ravenna: "Grassini ci darà un contributo importante. Abbiamo chiesto Schirò" 22:04 News Bild - Kovac voleva Perisic al Bayern Monaco, no dei dirigenti 21:50 News Fonseca, altro avviso a Dzeko? "Sono esigente, chi non capisce avrà difficoltà a stare alla Roma" 21:35 News Inter e Nike insieme a Singapore: Gagliardini, Esposito, Barella e Politano incontrano i tifosi 21:22 News Juncker, ex allenatore Agoume: "Lucien come Pogba? Non vedo questa somiglianza" 21:07 News San Siro, Scaroni replica: "Le parole di Berlusconi? Ne ho parlato con lui, ha parlato il Silvio sentimentale" 20:53 Focus Ag. Llorente: "La Viola c'è, ma si sono mosse anche Lazio, Dea e Inter" 20:39 Inter Social Club Brazao, messaggio a Inter e Albacete: "Grazie per questa opportunità" 20:24 Inter Social Club VIDEO - La player cam dell'Inter su Barella: l'allenamento dell'ex Cagliari 20:10 News Bookies - Futuro Higuain, l'ipotesi Inter si gioca a 20 19:56 News Roma, 12-0 nel primo test stagionale: anche Dzeko in gol 19:42 Focus Bastoni: "È un onore per me rappresentare questi colori. Finalmente qui" 19:29 News Canovi: "Il Napoli compri Icardi, ma va messa a tacere Wanda" 19:15 Esclusive FcIN - Palazzi e il futuro: lo vogliono Benevento e Frosinone 19:00 In Primo Piano FcIN - Inter-Cavani: contatto. Il club si è informato, l'uruguaiano non chiude la porta. Ora palla a Marotta e Zhang 18:52 News David Garth, ex direttore commerciale Inter, torna al Bradford City 18:38 News Parma, Kucka: "I nuovi arrivati? Se si alza il livello è un bene per tutti"