SEZIONI NOTIZIE

CdS - Stagione contraddittoria: i motivi della sfuriata di Conte. Ora si capirà chi è da Inter

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport
Vedi letture
Foto

Che stagione è stata fin qui quella dell'Inter? Di certo, contraddittoria. Da una parte il solito calo di rendimento nel girone di ritorno, dall'altro il +16 sul quinto posto che blinda il piazzamento Champions addirittura a 8 turni dalla fine del campionato. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, che racconta anche della sfuriata di Antonio Conte dopo il ko col Bologna. Rimostranze dure e perentorie ribadite anche nella mattinata di ieri, sebbene con toni diversi. All'allenatore non è andata giù la mancanza di lucidità e di cattiveria contro i rossoblu di Mihajlovic. "Saper sfruttare le situazioni di vantaggio nell’interesse della squadra e non per inseguire il successo personale - spiega il CdS -. In questo senso, l’esempio più calzante è stato il rigore. E’ vero che Lautaro ha sbagliato a volerlo calciare a tutti i costi. Ma Conte se l’è presa ancora di più con Lukaku che gliel’ha lasciato fare. Era il rigorista designato e toccava a lui imporsi per far rispettare le direttive. A questo punto, il tecnico si aspetta un’immediata reazione giovedì a Verona. Poi, messa da parte ogni velleità di scudetto, le partite che restano tra campionato ed Europa League serviranno per capire chi merita di restare e chi no". 

VIDEO - TRACOLLO INTER, FURIA TRAMONTANA

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
15:54 Focus FOTO - Passeggiata a Düsseldorf per il gruppo nerazzurro prima della gara col Getafe 15:40 News Inter e Tottenham su Luis Diaz, ma il Porto non ci sente: via solo per 80 milioni 15:25 In Primo Piano Campagna tedesca con occhio sul mercato: possibile incontro col Bayern per parlare di Perisic e Brozo 15:11 News Galeone: "Allegri all'Inter? Ne sento parlare da un po'. Mai sentite sparate come quelle di Conte" 14:57 News Gravina: "Stadi, serve rivoluzione culturale. Va creato un osservatorio per l'ammodernamento"
PUBBLICITÀ
14:42 Ex nerazzurri Udinese, anche Walter Zenga in lizza per la sostituzione di Luca Gotti 14:28 Focus Martinez, ct Belgio: "Pochi al mondo come Lukaku. Vederlo giocare con piacere è una gioia" 14:13 News La Nazione - Dalbert, Pradè ha le idee chiare: chiederà il rinnovo del prestito 13:59 News Marianella: "Getafe, palla in tribuna e perdite di tempo. L'arbitro dovrà evitare queste situazioni" 13:44 Ex nerazzurri Adebayor, lodi a Mourinho: "Il miglior allenatore della storia del calcio" 13:31 News Bookies - Kanté nella lista partenti Chelsea, ipotesi Inter offerta a 4 13:17 L'avversario Getafe, Arambarri: "Male dopo il lockdown, ma sono certo che con l'Inter sarà diverso" 13:02 News ESPN - Reguilon verso il Chelsea, anche l'Inter aveva chiesto informazioni 12:49 Rassegna GdS - Cavani a un passo dal Benfica: premio di 8 mln alla firma 12:35 In Primo Piano L'agente di Lazaro: "Trattative avanzate con un club, parlerò con lui. Con Conte reciproco apprezzamento" 12:21 Copertina L'Orologio - Il campionato più lungo ha fornito il suo esito. Ma il primo dei perdenti ha ancora molto da fare 12:06 News Skrtel: "Skriniar vive un calo di forma, ma lotterà per il posto. Mercato? La cosa migliore è restare all'Inter" 11:52 Rassegna GdS - Lukaku a caccia di gol per l'Europa League: c'è da sfatare un tabù 11:38 Inter Social Club VIDEO - Inter, filmato emozionale sui social per prepararsi all'Europa League: "Senti le vibrazioni?" 11:24 Focus Dalla Francia - Inter su Ndombele, Mourinho spara alto: 70 mln. No al prestito proposto dal Psg