SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Inter, salto di qualità eccezionale: Lazio e nerazzurri i migliori dell'andata

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere della Sera
Vedi letture
Foto

Il Corriere della Sera offre le pagelle delle squadre di Serie A dopo la fine del girone di andata. Inter e Lazio quelle col voto più alto fra tutte (8,5). Ecco il giudizio: "La Lazio è la squadra più compiuta, l’Inter ha fatto un salto di qualità eccezionale con una formazione più collinare, meno sicura di quella di Inzaghi. È stata trasformata dalla bravura di Conte, dall’inserimento esatto di Lukaku che nessuno si aspettava subito così decisivo, e dalla crescita di Lautaro, oggi vicino a essere la migliore seconda punta d’Europa. Non è vero che Conte ha avuto pochi uomini, sono 6 centrocampisti per tre ruoli. È vero che ne ha di minor qualità della Juve. È stato valorizzato Bastoni, ottimo. Ha avuto tanto spazio un giocatore normale come Biraghi. L’Inter è una delle grandi sorprese proprio per come si è adattata a una qualità complessiva che ancora non possiede. Le servirebbero per un salto definitivo alcuni dei giocatori della Lazio, primo fra tutti Luis Alberto, ma anche Milinkovic-Savic e una riserva duttile, intelligente, come Caicedo".

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
01:30 News Il calcio riparte anche in Russia: il campionato riprenderà il 19 giugno 00:25 Focus Lautaro, Inter o Barça? Blanco (pres. Racing): "Non abbiamo ancora nessuna notizia" 00:12 Rassegna Prima MD - Compromiso Lautaro: ha già comunicato all'Inter che in caso di addio andrà solo al Barcellona 00:05 Copertina Crespo: "Lautaro mi piace, vorrei che rimanesse all'Inter. Potevo andare al Real, ma dipendeva da Ronaldo" 00:04 Rassegna Prima Ts - Conte torchia la sua Inter
PUBBLICITÀ
00:00 Editoriale Antonio Ciao
Martedì 02 giugno 2020
23:46 News Gravina: "Non si poteva aspettare il vaccino, non parliamo solo di un gioco. Mi aspettavo maggior sostegno" 23:32 Focus From Uk - Inter, Vecino offerto al Tottenham: in corsa ci sono anche Arsenal ed Everton 23:18 News Salini (Commissione medica Figc): "Serie A, rimane il problema in caso di isolamento con il nuovo positivo" 23:15 Focus Sport - Lautaro-Barça: ok per 5 stagioni a 12 mln all'anno. Ma nessun accordo con l'Inter 23:04 News Dalla Spagna - Barça, Lautaro si complica? Bartomeu chiede alla squadra un altro taglio degli stipendi 22:49 News Zanetti: "Avere persone che hanno valori importanti, il segreto dell’Inter per arrivare alla vittoria" 22:35 News Ripartenza Serie A, il virologo Bassetti: "Tifosi allo stadio? Sì con le misure giuste. Si torni alla normalità" 22:21 News Giordano: "Inter, tieni Nainggolan. Icardi? L'affare l'ha fatto Marotta" 22:07 News Infantino: "Floyd? Le dimostrazioni in Bundesliga meriterebbero un applauso, non una punizione" 21:52 News Riapre il Museo del Calcio: da mercoledì 3 giugno l'accesso al pubblico 21:37 L'avversario Qui Samp - Al lavoro in vista della ripresa contro l'Inter: Ferrari unico assente 21:22 Inter Social Club #BlackoutTuesday, l'Inter si schiera contro il razzismo e rilancia la campagna #Buu 21:08 In Primo Piano FcIN - Gagliardini, futuro incerto. Tonali può togliergli il posto, la Dea ci (ri)pensa. E a Bergamo c'è Gosens... 20:53 News Caressa: "L'Inter partirà forte, è una caratteristica delle squadre di Conte"