SEZIONI NOTIZIE

Corsera - L'Inter e Conte puntano allo scudetto. Il tecnico proporrà la difesa a tre

di Mattia Todisco
Vedi letture
Foto

Il Corriere della Sera fa un'analisi delle filosofie di pensiero che accompagnano gli allenatori delle principali "big" in procinto di cominciare la stagione con un allenatore nuovo (è quindi escluso il Napoli, che confermerà Ancelotti) e ovviamente coinvolge anche l'Inter di Antonio Conte. "Il messaggio è chiaro, il Conte no-limits prevede una totale dedizione alla causa, uno stare sul pezzo costantemente, perché «la fame è fondamentale e la motivazione può sovvertire il pronostico». L’obiettivo dell’Inter è vincere lo scudetto: si punta a quello, da subito - scrive il Corsera -. Per arrivarci ci si affida al metodo Conte che non è una dittatura basata sul terrore, ma piuttosto essere focalizzati sempre senza lasciare nulla al caso: né in campo e nemmeno fuori. Conte allena non solo i giocatori, martella pure la dirigenza e la comunicazione. I social non li ama, non li frequenta, non gradisce un uso eccessivo da parte dei giocatori. Il rispetto delle regole e la puntualità sono fondamentali, su questo (e sul resto) Conte non fa figli e figliastri, lo sa bene Paul Pogba, lasciato fuori per un ritardo. L’anno passato lo spogliatoio dell’Inter era pieno di ritardatari, Nainggolan e Icardi sono stati puniti. Poi c’è il campo. Conte è stato il primo a vincere la Premier con la difesa a tre e la riproporrà anche all’Inter. Il tecnico però non è né un dogmatico né un fissato, l’unica reale fissazione è vincere".

VIDEO - GABIGOL ANCORA DECISIVO, IL FLAMENGO VINCE 2-0


Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2019
14:30 Focus La gioia di Sebastiano Esposito: "L'annata più bella della mia carriera" 14:17 News Argentina, Aguero: "Io, Messi e Lautaro ci siamo capiti bene" 14:03 News Adani: "Conte all'Inter e Sarri alla Juve? I simboli nel calcio sono un luogo comune. Contano le persone" 13:49 News Scaroni: "Impossibile giocare per anni in uno stadio in ristrutturazione. L'area? San Siro è un'icona" 13:44 In Primo Piano Thohir: "Inter, Conte mi piace. Ha un carattere forte. L'unico dubbio è la reazione dei tifosi per lui e Marotta" 13:34 News San Siro, Antonello spiega: "Dobbiamo pensare al futuro e dare a Milano uno stadio all'altezza della città" 13:20 News Corsera - Zaniolo-Kean faccia brutta dell'Under 21, stridono con giocatori come Barella 13:15 News Meeting con l'Inter concluso, Damiani lascia la sede nerazzurra 13:06 Inter Social Club L'Inter annuncia su Twitter: "Un nome fiero, che parla a tutti i Fratelli del Mondo" 12:51 News Suning.com investe: 620 milioni di euro per l'80% di Carrefour China
12:37 News Repubblica - De Rossi, ultimo anno in A: spunta la suggestione Inter 12:23 Focus Sala controcorrente: "Milano-Cortina 2026, l'apertura a San Siro" 12:15 In Primo Piano FcIN - Oscar Damiani in sede, si lavora su Agoume. L'Inter aumenta l'offerta, bonus facili per avvicinarsi a 7 milioni 12:08 News Martorelli: "Inter e Juve vogliono lo scambio tra Icardi e Dybala" 11:55 Rassegna CdS - Parma su Pinamonti per un possibile prestito. Ma c'è anche il Brescia 11:40 Rassegna GdS - Tifo, mercato e mentalità: Inter, Conte conta già tanto 11:27 Rassegna CdS - Inter e Genoa, nuovo affare in sinergia per Bruno Amione 11:14 In Primo Piano Scaroni: "Stadio nuovo accanto al vecchio, che verrà demolito". Antonello: "Lo faremo insieme" 10:58 Focus GdS - Wanda spera nella Juve. Ma lo scambio con Dybala non decolla 10:44 Rassegna Sconcerti: "Conte provi a riconsiderare Icardi come una risorsa, si rischia di rafforzare le avversarie"