SEZIONI NOTIZIE

Garlando: "Conte ha compiuto un capolavoro, ma in Champions è quasi un altro sport"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

"Conte è a un passo dal titolo. Sta per chiudere il ciclo storico dei 9 scudetti juventini che ha aperto di persona nel 2012: è l’Alfa e l’Omega di Andrea Agnelli. Non è difficile immaginare quanto la cosa lo faccia godere". Così Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport a commento del successo dell'Inter sul Sassuolo. "Difesa, ma anche attacco. Conte ha portato al potere un paradosso di successo, la versione moderna e vincente della Pazza Inter: ha numeri dominanti (11 punti sulla seconda), ma concede il 71% di possesso in casa sua a un Sassuolo sfigurato dalle assenze. Ma si sa: chi vince, scrive la storia. E, anche se a inizio stagione aveva promesso: «Quest’anno voglio divertirmi», ora Conte può arringare:«Volete l’estetica? Andate al centro estetico». Citofonare Arrigo. Che vale l’appello di Allegri: «Se volete divertirvi, andate al circo». Legittimo. Conte ha compiuto un capolavoro: due anni fa prese un’Inter a 22 punti dalla Juve, ha fatto crescere tutto: giocatori, personalità, classifica. Ma dopo le partite di Serie A, ieri sono cominciate quelle di Champions: un altro mondo, quasi un altro sport. Anche Antonio lo sa, perché lo ha sperimentato più volte: lì vince solo chi domina".

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
17:30 News Galante sta dalla parte di Gattuso: "Ha dato la sua impronta al Napoli, così come Conte l'ha data all'Inter" 17:16 News Carbone: "Le sfide con Inter e Lazio determinanti per la corsa Champions del Napoli" 17:02 Radio Nerazzurra C'è 'FcInterNews' su Radio Nerazzurra: Inter su Damsgaard, le parole di Berti e focus Primavera nel menù odierno 16:48 News Pubblico all'Europeo, domani Gravina a Palazzo Chigi. Il presidente della Figc è "moderatamente ottimista" 16:34 News Betis Siviglia, il vp Catalán: "In passato siamo stati vicini a Sensi e Locatelli"
16:20 In Primo Piano FcIN - Inter, scout a Sampdoria-Napoli per visionare Damsgaard. Blucerchiati con le idee chiare 16:06 News L'aneddoto di De Canio: "Per Conte i giocatori che non giocano sono importanti: ecco cosa mi disse a Siena" 15:52 News Auguri a Ivano Bordon, "Pallottola" compie 70 anni 15:38 News Caso tamponi, la Lazio ha presentato ricorso alla Corte d’Appello Figc 15:23 News Scarpa d'Oro - Lewandowski irraggiungibile, André Silva aggancia Messi. Lukaku quinto 15:09 News Covid-19, Gravina chiarisce: "Il cluster della Nazionale non è un cluster: la catena non è mai stata alimentata" 14:55 News Bianchi: "Stagione anomala, difficile viverne un'altra così. Inter? Ha iniziato a volare dopo l'eliminazione dall'Europa" 14:41 Il resto della A Atalanta, Gasperini deferito per insulti ad un ispettore antidoping: la richiesta è di 20 giorni di squalifica 14:27 News Ibrahimovic al ristorante in zona rossa, Letizia Moratti: "Parlerò con l'assessore Bolognini" 14:13 News Shaw rifiuta il paragone con Roberto Carlos: "Era un giocatore incredibile, ci rido su quando ne parlano" 13:58 News C. Zanetti: "Inter, Pogba o Milinkovic-Savic per fare il salto di qualità in Champions" 13:44 Focus Pellegrini: "Conte e Trapattoni numeri uno, da sempre l'Inter sceglie i tecnici migliori" 13:30 Focus Lucescu: "Il gioco dell'Inter? Conta vincere e l'Inter è costruita per questo" 13:17 In Primo Piano Berti: "L'Inter domina il gioco, chi la critica è un c...! Conte può aprire un ciclo, 2-3 innesti per alzare il livello" 13:02 News WhoScored - C'è anche l'interista De Vrij nel 'Team of the week'