SEZIONI NOTIZIE

GdS - L'ultimo saluto a Simoni: Inter presente con il gonfalone e Colonnese

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Una cornice tutta nerazzurra per l'ultimo saluto a Gigi Simoni ieri alle porte di Pisa, città dove aveva scelto di vivere una volta terminata la sua lunga avventura nel calcio. Nella basilica di San Piero a Grado già stipata un’ora prima dell’inizio della cerimonia - scrive la Gazzetta dello Sport - l’Inter con cui vinse la Coppa Uefa era l’unica società presente con il gonfalone, mentre adagiata sul feretro c’era la maglia con la quale il Pisa ha voluto onorare la memoria dell’allenatore che la portò due volte in Serie A (il numero 1 sul retro sotto la scritta “Simoni”).
Senza l'ex capitano Beppe Bergomi, che non ha fatto in tempo causa a esserci per via delle restrizioni attuali sul coronavirus, a rappresentare quella squadra c’era Francesco Colonnese, poi all’uscita del feretro un gruppo di ultrà della Curva Nord interista, con tanto di mascherine personalizzate, ha tributato un lungo applauso all’ex tecnico. 
Il club nerazzurro - aggiunge il Corriere dello Sport - ha fatto sapere che una delegazione della società, sicuramente l'amministratore delegato Marotta e il vice-presidente Zanetti, parteciperà nel mese di giugno alla celebrazione organizzata per Simoni a Pisa.

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
15:50 News Serie A 2020/21, la fascia da capitano della prima giornata: messaggio Keep Racism Out contro il razzismo 15:36 News Malagò: "Playoff in Serie A? Partita interna al mondo del calcio" 15:22 Focus Sun - Smalling, interesse dell'Inter confermato: pronto un prestito annuale con obbligo 15:09 News Fiorentina, Iachini: "Borja Valero fa parte di una scelta tecnica precisa. Mercato? Le idee sono chiare" 14:55 News Chelsea, Lampard: "Serve una grande rosa per gestire gli impegni di una stagione lunga"
PUBBLICITÀ
14:40 News Serie A con il pubblico, Ricciardi: "Riaprire gli stadi è possibile, siamo al lavoro per prendere le decisioni migliori" 14:27 News Arteta: "Il rinnovo di Aubameyang? L'Arsenal è grande quanto Inter e Barcellona" 14:24 Focus FcIN - Candreva, mossa concreta della Samp: triennale da 1,5 mln a stagione. Piace anche Asamoah 14:22 In Primo Piano FcIN - Godin-Cagliari, ci siamo: l'Inter ha alzato l'incentivo all'esodo del difensore centrale uruguaiano 14:12 News Fonseca: "Mercato, sono soddisfatto. Smalling potrebbe tornare, Dzeko domani sarà della partita" 13:58 News Marani: "Inter guerriera con Vidal e Kanté. Scudetto, la ferocia di Conte farà la differenza" 13:44 Copertina FcIN - La Spal tenta il doppio colpo in casa Inter: Esposito più Pirola 13:30 News Juary: "Inter, nessun rimpianto. Beccalossi straordinario. Serie A, Juve favorita" 13:16 News UFFICIALE - Visci riparte dallo Spezia: sarà Direttore Organizzativo e Segretario Generale 13:10 Focus VIDEO - L'agente Riso appena uscito dalla sede: sul tavolo il ritorno di Salcedo al Verona 13:02 News TMW - Junior Firpo idea per la corsia mancina dell'Atalanta 12:48 Ex nerazzurri TS - Gasperini rinnova fino al 2023 con l'Atalanta 12:34 Rassegna TS - Keita-Samp, le cifre dell'accordo per il ritorno in Italia dell'ex interista 12:20 News Pochettino: "Non è vero che mi sono offerto all'Inter. Mourinho? Non posso che parlarne bene" 12:06 News Juric: "Mi piacerebbe riavere Salcedo, ma non è nostro"