SEZIONI NOTIZIE

GdS - Festa scudetto in tutto il mondo. Grandi preparativi per il 23 maggio

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Grande entusiasmo per lo scudetto dell'Inter. Una felicità che ha contagiato tutta Europa e non solo. Come racconta la Gazzetta dello Sport, il trionfo nerazzurro è stato celebrato tanto a Bellinzona in Svizzera quanto a Londra in Inghilterra, con carovane festanti di bandiere e vessilli interisti. Così è stato anche a Dublino, Amsterdam, in Indonesia. "I M Scudetto" lo slogan del club per abbracciare il 19° tricolore.

La Curva Nord e tutto il tifo interista, invece, festeggerà ancora il 23 maggio, giorno dell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese a San Siro, quando capitan Handanovic riceverà la coppa. "E quella sarà una lunga giornata per il popolo nerazzurro, con i festeggiamenti che cominceranno alle 9 del mattino, come annunciato dal comunicato del tifo organizzato. «La Curva Nord Milano - CN69 preparerà qualcosa di sensazionale all’esterno dello stadio e festeggeremo insieme ai giocatori. Forza Inter, avanti Curva Nord - campioni! Si raccomanda il rispetto delle normative Covid-19». Ci sarebbe dunque anche l’okay della società per far intervenire qualche protagonista dopo la partita. Con il cielo che si colorerà di nerazzurro". Intanto, possibile che la squadra venga celebrata dai tifosi già alla ripresa degli allenamenti e poi nell'immediata vigilia di Inter-Samp di sabato. "E quando il pullman della squadra passerà all’esterno dello stadio, sarà scortato dalla passione dei tifosi, tra macchine, motorini e pedoni, e migliaia di sciarpe e bandiere nerazzurre. Con i clacson pronti a suonare a festa", riferisce la rosea.

VIDEO - TRAMONTANA FESTEGGIA IL TRICOLORE IN STUDIO: "A MAURO BELLUGI"

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
14:55 News Shevchenko: "Serie A equilibratissima, l'Inter ha fatto la differenza anche perché la Juve è calata" 14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta 13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big"
13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro