SEZIONI NOTIZIE

GdS - Rosa 'pesante' e pandemia: ecco come si spiega la frenata di Suning. Cifre e dettagli

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

La Gazzetta dello Sport oggi fa i conti in tasca all'Inter e sottolinea come, rispetto alla passata stagione, il monte ingaggi sia cresciuto di ben 29 milioni. Una cifra spiegabile soprattutto con i rientri dei vari Perisic, Nainggolan e Joao Mario, che si aggiungono agli acquisti di Hakimi e Kolarov. "Se il mercato finisse oggi, il costo dei tesserati nerazzurri sarebbe di 220 milioni di euro, in crescita sensibile rispetto alla quota 191 stimata al 30 giugno scorso (in base ai dati già pubblicati al 31 marzo, che prevedevano un incremento del 22%)", spiega la rosea.

Togliendo lo stipendio di Conte, il dato aggiornato passa a 197 milioni (per 32 giocatori in rosa). A giugno la quota era di 168. E allora si comprende perfettamente il diktat societario: prima vendere, poi comprare. Da qui lo stand-by per Vidal, operazione chiusa che attende però l'uscita di qualche esubero. Un momento reso ancor più complicato dalla pandemia, che ha cancellato una parte dei ricavi previsti e messo in forte dubbio anche quelli futuri. "Ecco perché diventa complicato immaginare, da qui alla fine, un’Inter protagonista del mercato, a meno di offerte clamorose in arrivo per gli asset oggi a disposizione (più fruttuose di Candreva al Genoa, per intendersi) - puntualizza la Gazzetta -. È un anno particolare, Suning non fa passi indietro nella politica di sviluppo ma non può non tener conto dei numeri".

VIDEO - 17/09/2003 - ARSENAL-INTER 0-3, CRUZ-VDM-MARTINS ABBATTONO I GUNNERS

Altre notizie
Sabato 26 settembre 2020
20:50 In Primo Piano LIVE - Inter-Fiorentina 0-0: calcio d'inizio a favore degli ospiti, inizia la sfida di San Siro 20:43 L'avversario Amrabat a Dazn: "A chiunque piacerebbe giocare queste partite, vogliamo fare un buon risultato" 20:41 L'avversario Pradé a Dazn: "Chiesa è nostro e speriamo sia subito determinante" 20:41 News Handanovic a Dazn: "Le assenze non cambiano il nostro gioco. Daremo il massimo, con Conte ci sentiamo più forti" 20:40 In Primo Piano Ausilio: "Skriniar? Confermo summit col Tottenham, ma non è sul mercato. E lo stesso vale per Kanté"
PUBBLICITÀ
20:33 News Nicolò Melli: "Sono fan di Mourinho, non solo per le vittorie ma per lo spirito del Triplete" 20:25 Il resto della A Cambio d'orario per Napoli-Genoa: si giocherà domani alle ore 18 20:11 News Gravina: "Lo stadio senza pubblico è triste e monco, un corpo senz'anima" 19:56 Il resto della A Serie A, doppio Caldirola lancia il Benevento: 3-2 alla Samp di Candreva. Vince anche la Lazio 19:52 Focus Handanovic a InterTV: "Oggi test importante per vedere a che punto è questa Inter" 19:37 News Gomez: "Atalanta da Scudetto? L'obiettivo è entrare nelle prime sei" 19:23 News Cragno esalta Godin: "Si vede che è un campione, ci darà una grossa mano" 19:08 News Inter, manca poco all'inizio della nuova stagione: nello spogliatoio le maglie dei nuovi acquisti 18:54 News Gasperini: "Atalanta da Scudetto? Non ci tiriamo indietro, ma non è l'obiettivo di partenza" 18:40 News Chelsea, titolari contro il WBA i due obiettivi nerazzurri Marcos Alonso e Kanté. C'è anche Kovacic 18:26 News Milan, Pioli: "Quanto manca per arrivare al livello di Juve e Inter? Bisogna continuare a migliorare e crescere" 18:12 Il resto della A Covid-19, Perin positivo: non convocato per la gara contro il Napoli 17:58 News Argentina, la Afa prepara un charter per Lautaro e gli altri convocati in arrivo dall'estero 17:44 News Branchini: "Tamponi? Lega e Federazione hanno fatto il possibile, hanno a cuore i problemi del calcio" 17:30 Il resto della A Cagliari-Lazio, la Regione Sardegna approva: sì ai mille spettatori