Barella il migliore nei nerazzurri impegnati ieri in Italia-Olanda: questo il verdetto dei tre giornali sportivi italiani. Meno bene hanno fatto D'Ambrosio e De Vrij nell'1-1 di Bergamo.

Gazzetta dello Sport
D'Ambrosio 5,5 - Meglio ad Amsterdam. Qui il filtro di Chiesa si esaurisce presto e l'Olanda prova a metterlo in difficoltà insistendo dal suo lato. Un bel tiro da fuori, ma non basta.
Barella 6,5 - L'assist a Pellegrini è da regista consumato. Mezzora da Barella tardelliano che illude, poi la stanchezza riaffiora e perde qualche contrasto. Ma non si arrende. Mai.
De Vrij 5,5 - Dal lato suo si balla un po' e per un tempo arrivano tutte le occasioni pericolose. Pellegrini è l'unico ad approfittarne. Meglio da centrale (vedi Inter) che da esterno dei tre.

Corriere dello Sport
D'Ambrosio 6 - Pulito negli appoggi, ha anche la gamba per proporsi. Chiesa non lo aiuta molto e finisce per soffrire, anche se se la cava. Ammonito e diffidato, salterà la Polonia. 
Barella 6,5 - È duro nei contrasti, non ha paura a verticalizzare e manda in gol Pellegrini. Centrocampista totale. 
De Vrij 6 - Si distrae sull’incursione di Pellegrini che segna l’1-0, ma poi non commette altre distrazioni. Prima sul centro-destra, poi centrale nella linea a tre. 

Tuttosport
D'Ambrosio 6,5 - Viene infilato qualche volta di troppo ma per un’inferiorità tattica più che per demeriti propri. Tenta il gol dal limite e manda in crisi il portiere che si rifugia in angolo con una deviazione goffa. 
Barella 8,5 - Fantastica la prova dell’interista che non solo lotta come un gladiatore su ogni palla, ma inventa da trequartista per Pellegrini servito con una palla che pare colpita dal genio di Gianni Rivera.  
De Vrij 6 - Non così dinamico come servirebbe.  

VIDEO - NEL MAROCCO FA TUTTO HAKIMI: CROSS, DRIBBLING, PIAZZATI E ACCELERAZIONI BRUCIANTI CONTRO IL CONGO

Sezione: Rassegna / Data: Gio 15 ottobre 2020 alle 09:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print