SEZIONI NOTIZIE

La Repubblica - Salgono gli stranieri: due colpi su tre dall'estero, italiani solo il 41% dei calciatori

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Indagine di La Repubblica tra gli acquisti dell'estate in Italia. I dati evidenziano come sono "122 i calciatori acquistati dai club di Serie A che non potrebbero essere convocati dal ct azzurro Mancini. Nei fatti, due colpi su tre, visto che - escludendo i riscatti di prestiti della stagione scorsa - le facce nuove per le nostre squadre sono in tutto 182. Soltanto 60 i calciatori italiani che hanno cambiato: evidente che il prodotto interno tiri poco o almeno fatichi ad accendere la fantasia dei direttori sportivi".

Nell'articolo si sottolinea come siano stranieri i colpi più cari dell'anno (De Ligt a 86 milioni o Lukaku a 65). "Non solo la prima qualità però è d'importazione: cifre decisamente più contenute - spesso prossime o pari allo zero - sono state spese anche per un esercito di illustri sconosciuti, comunque ineleggibili per la Nazionale. Di cui tanti, tantissimi - più dei due terzi, a essere precisi - arrivati da altri campionati: sono 79 i "nuovi" stranieri, di cui tanti alla seconda (o anche terza) occasione nel nostro campionato.

Oggi, è il conteggio di Repubblica, gli stranieri sono passati da 304 di un anno fa a 320, solo il 41% dei calciatori sono italiani. Le tre neopromosse sono le squadre con più "azzurrabili".

VIDEO - LAUTARO SCATENATO: TRIPLETTA E RIGORE PROCURATO, 4-0 AL MESSICO


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
02:30 News Piraccini esalta Sensi: "Un misto tra Verratti e Matthäus" 01:30 News Agostini: "Conte ha dato un'impronta all'Inter, Giampaolo al Milan no. Lukaku? Un lavoratore che pensa alla squadra" 00:35 Rassegna Prima TS - Champions, la scossa di Zhang all'Inter 00:31 Rassegna Prima CdS - All star game, torna la Champions delle stelle: godiamoci Napoli e Inter 00:11 In Primo Piano Moratti: "La famiglia Zhang tiene molto all'Inter. Impressionato da Conte, Sensi mi ricorda un po' Wes" 00:00 Editoriale Una Champions mai vista
Lunedì 16 Settembre 2019
23:51 News Anti-pirateria: ArabSat dietro beoutQ 23:36 News Corsera - Inter-Slavia Praga: c'è Lukaku. Vecino dal 1', D'Ambrosio si candida 23:22 L'avversario Lecce, Liverani: "Benino contro l'Inter, abbiamo perso una partita impari" 23:09 News Diritti tv, incontro in Spagna tra Lega Serie A e Mediapro 22:50 Focus Il Toro inciampa (1-2), prima gioia Lecce: Inter in testa da sola 22:40 News Psg, Leonardo: "Mercato, frenati da Neymar. Ma alla fine abbiamo preso Icardi" 22:26 News Maniche: "Inter al tavolo delle più forti. Icardi, giusto cambiare" 22:13 Inter Social Club Verso Inter-Slavia, la carica di Godin: "Pronti per la Champions" 21:59 News Nicchi: "Cori razzisti, spero che qualcuno venga punito in modo esemplare" 21:45 L'avversario Giampaolo: "Il derby non è una guerra. Il Milan cercherà di fare il Milan" 21:40 In Primo Piano Zhang Jindong, full immersion nerazzurra: cena con Moratti, la dirigenza e alcuni ospiti cinesi 21:31 L'insensibile L'Insensibile - Se De Vrij fosse al Napoli, la sberla a Candreva e super Sensi 21:16 Inter Social Club Primavera, la carica di Vergani per la Youth League: "Pronti dopo la rimonta col Pescara" 21:03 News Sconcerti: "L'Inter è cresciuta politicamente, non solo come squadra"