Tutti promossi, eccetto uno: anche il Corriere dello Sport penalizza Sime Vrsaljko, l'unica nota negativa di una serata praticamente perfetta per l'Inter. Dove Ranocchia raccoglie un 6,5 nell'esordio stagionale, Dalbert un 7 per il gol e la coppia Lautaro-Candreva condivide la palma del migliore grazie alle due doppiette:

Padelli 6 Altro che serata di riposo… Pochi minuti e deve fare muro, di petto, su Tello, impedendo il pareggio. Attento anche sulla puntata di Insigne. Poi non piazza bene la barriera e si fa battere da Bandinelli.
Vrsaljko 5,5 Improta lo coglie qualche volta di troppo con la guardia abbassata. Alcuni controlli sbagliati e sbavature negli appoggi, non compensate con sgommate efficaci in avanti.
Ranocchia 6,5 Naturale un pizzico di ruggine, che scioglie con il passare dei minuti. Qualche affanno solo con Insigne.
Skriniar 7 Spazza tutto quello che gli capita attorno. Dalla sua parte, il Benevento non passa mai, anzi si va puntualmente a schiantare.
Dalbert 7 Trova il primo gol in nerazzurro con una perfetta sovrapposizione, conclusa con un mancino al fulmicotone. Bene anche in difesa: decisiva l’opposizione a Insigne.
Gagliardini 6 Quanto tocca a lui riavviare l’azione, il passaggio di uscita non è mai pulito. Patisce il pressing del Benevento.
Brozovic 6,5 Spalletti non può e non vuole farne a meno. Commette un errore chi pensa ancora che l’Inter abbia bisogno di un regista. Veniale il peccato di farsi bruciare sullo stacco da Bandinelli. Joao Mario (38’ st) sv Giusto il tempo di rompere il fiato.
Candreva 7,5 Trova subito il gol e quindi gioca con entusiasmo e dinamismo. All’ultimo secondo trova anche il bis in contropiede. Trascura però la fase difensiva, disinteressandosi di Improta e lasciando solo Vrsaljko.
Lautaro 7,5 Si muove alle spalle di Icardi, ma fatica a trovare la posizione migliore. Ripresa da centravanti ed è subito gol… Poi fa anche il bis: prima doppietta da interista.
Perisic 7 Dopo tanta quantità e poca precisione, trova finalmente la qualità: assist con il contagiri per Dalbert, bis e tris sempre per Lautaro. Borja Valero (22’ st) 6 Dentro per gestire meglio il pallone e addormentare il gioco.
Icardi 7 Subito a segno dal dischetto, interrompendo una striscia di 3 gare senza gol. Il palo gli nega il bis, ma conferma la nuova predisposizione al gioco di squadra. Politano (1’ st) 6,5 Si nota inizialmente per un prezioso ripiegamento e per il sostegno a Vrsaljko. Poi con le squadre allungate comincia a martellare pure in avanti

Sezione: Rassegna / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print