Anche Tuttosport evidenzia le ottime prove di Politano e Icardi, mentre è inevitabile la sonora bocciatura per Asamoah.

HANDANOVIC 6 Nulla può sul gol, reattivo in uscita e su un insidioso tiro di Bergwijn. 
D’AMBROSIO 7 Pronti-via ed è subito all’arrembaggio. 
DE VRIJ 6 Dietro sbaglia nulla: ha un’occasionissima nel primo tempo ma perde l’attimo davanti a Zoet. 
SKRINIAR 7 Il gol del vantaggio permette al Psv di ripartire in campo aperto: non ci fossero i suoi piedoni, sarebbero guai seri per l’Inter. 
ASAMOAH 4 L’errore su Bergwijn è imperdonabile per uno dal suo curriculum. Topica che gli toglie serenità nelle giocate. Martinez (24' st) 5 Sbaglia il 2-1 sul gong. 
CANDREVA 6 Torna titolare dalla notte di Barcellona (24 ottobre) e si cala con abnegazione nella parte. Keita (11' st) 6 Pimpante. 
BROZOVIC 5 Gutierrez gli toglie ossigeno e ispirazione. E l’ammonizione presa a fine primo tempo fa il resto. 
BORJA VALERO 6.5 Corre come se non ci fosse un domani e rincorre gli avversari col piglio dei bei tempi andati. A corredo è tra i pochi a non perdere mai lucidità. 
POLITANO 7 Macina chilometri e mette in mezzo palloni sempre interessanti, compreso quello per l’1-1 di Icardi: partita clamorosa, la sua. Quando esce, è standing ovation. Vrsaljko (38' st) ng. 
ICARDI 7 Mette il cuore in campo da capitano vero: corre, si dimena, prova in tutti i modi a segnare e alla fine ci riesce. 
PERISIC 5 Mostra ben altro piglio rispetto alle ultime partite ma i risultati sono (purtroppo) gli stessi. Centra un palo e chiude terzino.  
ALL. SPALLETTI 6 Quando è notte fonda mette tutta l’artiglieria con Perisic terzino: una mossa alla Mourinho che però non paga. 

VIDEO - #FCIN10, GLI AUGURI DI JAVIER ZANETTI PER I NOSTRI 10 ANNI

Sezione: Rassegna / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 09:23 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print