Tuttosport pubblica oggi un'intervista al premier albanese Edi Rama, il cui Paese ospiterà la finale di Conference League e che notoriamente è uno sfegatato tifoso della Juventus. "È come se il Paese fosse una famiglia nel giorno del battesimo del primo bambino. È la prima volta in assoluto che l’Albania ospita una finale europea - racconta Rama riguardo alla partita tra Roma e Feyernoord -. È qualcosa che soltanto qualche anno fa sarebbe stato totalmente inconcepibile. In passato la nostra Nazionale doveva emigrare fuori per le partite casalinghe perché non avevamo uno stadio conforme agli standard Uefa. Adesso abbiamo uno degli impianti più belli d’Europa".

Rama parla anche di uno dei possibili protagonisti della finale. "Zaniolo? E' prima di tutto un fiore azzurro tutto da coltivare. Deve capire dove può essere più sicura la sua crescita. Deve evitare l’errore di Coutinho, che lasciò in fretta Liverpool, dove poteva diventare un monumento, per andare a fare la fine della piccola statuetta inutile a Barcellona".

Si parla anche della Juventus, visto il suo tifo, nonché dell'addio di Paulo Dybala. "Non è mai riuscito a essere quello che tutti pensavano che lui fosse! Forse ha ragione chi dice che Dybala è sopravvalutato", il giudizio tranchant del premier.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 11:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print