SEZIONI NOTIZIE

Sergio Ramos: "CR7 il migliore con cui ho giocato? Non dimentico il Ronaldo brasiliano"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Cristiano Ronaldo è il più grande giocatore con cui hai mai giocato? "È una domanda davvero difficile perché ho giocato con così tanti fuoriclasse, ma Cristiano è stato di sicuro uno dei più forti nella storia del Real e del calcio. Non dimentichererei il Ronaldo brasiliano, Roberto Carlos, Zidane, Casillas, Raul". Così Sergio Ramos, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Pensa che Van Dijk meriti il Pallone d’Oro?
"Si tratta di un premio individuale quando invece il calcio è uno sport di squadra. L’olandese è senza dubbio uno dei migliori difensori al mondo e l’ha dimostrato. Tuttavia i criteri con cui viene dato questo premio non sono chiari. Sarei molto contento se un difensore lo vincesse, così come capitò all’ex madridista Cannavaro".

Chi era il suo idolo quando eri un bambino?
"Amavo gli attaccanti, perché quando si è piccoli si è attratti dai finalizzatori, da quelli che mettono la palla in fondo al sacco. Mi piacevano Ronaldo il Fenomeno, poi Caniggia e Crespo perché amavo le punte con i capelli lunghi. Da difensore i miei punti di riferimento sono stati Maldini, Hierro e i sivigliani Pablo Alfaro e Javi Navarro".

VIDEO - LAUTARO SCATENATO: TRIPLETTA E RIGORE PROCURATO, 4-0 AL MESSICO


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
02:30 News Piraccini esalta Sensi: "Un misto tra Verratti e Matthäus" 01:30 News Agostini: "Conte ha dato un'impronta all'Inter, Giampaolo al Milan no. Lukaku? Un lavoratore che pensa alla squadra" 00:35 Rassegna Prima TS - Champions, la scossa di Zhang all'Inter 00:31 Rassegna Prima CdS - All star game, torna la Champions delle stelle: godiamoci Napoli e Inter 00:11 In Primo Piano Moratti: "La famiglia Zhang tiene molto all'Inter. Impressionato da Conte, Sensi mi ricorda un po' Wes" 00:00 Editoriale Una Champions mai vista
Lunedì 16 Settembre 2019
23:51 News Anti-pirateria: ArabSat dietro beoutQ 23:36 News Corsera - Inter-Slavia Praga: c'è Lukaku. Vecino dal 1', D'Ambrosio si candida 23:22 L'avversario Lecce, Liverani: "Benino contro l'Inter, abbiamo perso una partita impari" 23:09 News Diritti tv, incontro in Spagna tra Lega Serie A e Mediapro 22:50 Focus Il Toro inciampa (1-2), prima gioia Lecce: Inter in testa da sola 22:40 News Psg, Leonardo: "Mercato, frenati da Neymar. Ma alla fine abbiamo preso Icardi" 22:26 News Maniche: "Inter al tavolo delle più forti. Icardi, giusto cambiare" 22:13 Inter Social Club Verso Inter-Slavia, la carica di Godin: "Pronti per la Champions" 21:59 News Nicchi: "Cori razzisti, spero che qualcuno venga punito in modo esemplare" 21:45 L'avversario Giampaolo: "Il derby non è una guerra. Il Milan cercherà di fare il Milan" 21:40 In Primo Piano Zhang Jindong, full immersion nerazzurra: cena con Moratti, la dirigenza e alcuni ospiti cinesi 21:31 L'insensibile L'Insensibile - Se De Vrij fosse al Napoli, la sberla a Candreva e super Sensi 21:16 Inter Social Club Primavera, la carica di Vergani per la Youth League: "Pronti dopo la rimonta col Pescara" 21:03 News Sconcerti: "L'Inter è cresciuta politicamente, non solo come squadra"