SEZIONI NOTIZIE

TS - La Juve non molla Chiesa. E Dybala resta all'80%

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

La Juventus non molla Federico Chiesa. Almeno per ora, e nemmeno nei prossimi mesi. Un periodo durante il quale - scrive Tuttosport - i bianconeri proveranno a cucinare la trattativa a bassa temperatura, lasciando il tempo alla nuova dirigenza della Fiorentina e soprattutto al nuovo proprietario, Rocco Commisso, di prendere coscienza della situazione. "Vorrei tenerlo", ha detto l’italo-americano anche ieri e, al di là di qualsiasi ricamo sul passaggio al condizionale, quella sembra proprio essere la sua intenzione. Ma nel corso delle prossime settimane si dovrà anche tenere conto del fatto che il figlio d'arte ha un accordo di massima con la Vecchia Signora, discusso prima del cambio di proprietà del club viola.

"L’ipotesi più affascinante emersa finora - si legge sul quotidiano torinese - è quella legata a una sorta di scambio con Gonzalo Higuain. Si tratterebbe ovviamente di due operazioni separate, ma una consequenziale all’altra. E potrebbe battezzarle niente di meno che Gabriel Omar Batistuta, possibile nuovo dirigente viola secondo un suggestivo piano che sta prendendo corpo intorno a Commisso. Va detto che Higuain, per ora, ha rifiutato l’idea per bocca del fratello Nicolàs che gli fa da agente: «Né Roma, né Firenze». Magari Batistuta può fargli cambiare idea. Altrimenti la trattativa si incanalerà su basi prettamente economiche. E la Juventus è disposta a spendere per avere Chiesa, anche cinquanta milioni. Cifra che non corrisponde alle richieste iniziali della Fiorentina, il che significa un’altra trattativa, un altro compromesso". 

Detto del Pipita, non così sicuro di tornare a Torino per restarci, Paulo Dybala rimarrà alla Juventus all'ottanta per cento ed è una quota che tende al rialzo, perché una serie di fattori giocano a favore della permanenza dell’argentino in bianconero. Il primo è l’arrivo di Maurizio Sarri, tecnico che potrebbe esaltarlo tatticamente, il secondo è la mancanza della famosa offerta da far tremare i polsi, ovvero quella da oltre cento milioni per la quale i Paratici e soci sarebbero disposti a cambiare i loro piani.

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
12:11 News Longo, conferme dalla Spagna: ha detto sì al Deportivo La Coruña 12:00 In Primo Piano Sorpresona: Solskjaer lascia fuori Lukaku dall'amichevole con il Leeds 11:57 Rassegna Sconcerti: "Inter, Conte unica garanzia. Raggiungere la Juve? Dovrà rompersi da sola" 11:43 Rassegna La Repubblica - Se arriva Lukaku, per Dzeko si aspetta fine agosto. Alternativa Sturridge a costo zero 11:33 Focus Ancora Solskjaer: "Via Lukaku? Se vendiamo poi dobbiamo comprare" 11:29 Copertina Milano Finanza - Nuovo stadio, parte la caccia ai partner. Polmone finanziario sarà il centro commerciale 11:15 In Primo Piano Solskjaer, messaggio a Lukaku: "Non capisco chi vuole andare via. Forse è chi non c'era quando andavamo bene" 11:00 Focus Maglie replica dell'Inter da soli 7.90 euro sul nostro web store 10:54 Rassegna Krol: "Scudetto? Juve sempre più forte. L'Inter ancora non mi sembra pronta" 10:42 Rassegna Iachini: "Perisic può rinascere col nuovo ruolo. Io ho avuto risultati con Politano, Sensi e Dybala" 10:30 Rassegna TS - Nuovo stadio, ci rimettono i tifosi: capienza ridotta anche per i posti dedicati ai partner dei club 10:15 Rassegna CdS - Perisic nuova vita: ha sposato la causa in maniera convinta 10:04 News Raiola: "Il futuro di Kean? E' sullo stesso piano di De Ligt, un campione" 09:54 Rassegna CdS - L'Inter ha capito: per Dzeko bisogna aspettare Higuain-Roma 09:53 Inter Social Club FOTO - Inter a Singapore, ecco il primo allenamento 09:44 Rassegna TS - Lukaku, Conte ha fretta: 60 mln più 15 di bonus pronti per lo United 09:35 Rassegna TS - Icardi-Juve, tavolo apparecchiato per dopo Ferragosto 09:24 Rassegna CdS - In tournée quasi tutti i dipendenti che parlano cinese. Marotta e Ausilio partiranno domenica 09:13 Rassegna GdS - Icardi-Dzeko-Higuain: che intreccio. Marotta ha una strategia 09:05 Rassegna CdS - Miranda-Jiangsu Suning: manca l'accordo sull'ingaggio