La Juventus non molla Federico Chiesa. Almeno per ora, e nemmeno nei prossimi mesi. Un periodo durante il quale - scrive Tuttosport - i bianconeri proveranno a cucinare la trattativa a bassa temperatura, lasciando il tempo alla nuova dirigenza della Fiorentina e soprattutto al nuovo proprietario, Rocco Commisso, di prendere coscienza della situazione. "Vorrei tenerlo", ha detto l’italo-americano anche ieri e, al di là di qualsiasi ricamo sul passaggio al condizionale, quella sembra proprio essere la sua intenzione. Ma nel corso delle prossime settimane si dovrà anche tenere conto del fatto che il figlio d'arte ha un accordo di massima con la Vecchia Signora, discusso prima del cambio di proprietà del club viola.

"L’ipotesi più affascinante emersa finora - si legge sul quotidiano torinese - è quella legata a una sorta di scambio con Gonzalo Higuain. Si tratterebbe ovviamente di due operazioni separate, ma una consequenziale all’altra. E potrebbe battezzarle niente di meno che Gabriel Omar Batistuta, possibile nuovo dirigente viola secondo un suggestivo piano che sta prendendo corpo intorno a Commisso. Va detto che Higuain, per ora, ha rifiutato l’idea per bocca del fratello Nicolàs che gli fa da agente: «Né Roma, né Firenze». Magari Batistuta può fargli cambiare idea. Altrimenti la trattativa si incanalerà su basi prettamente economiche. E la Juventus è disposta a spendere per avere Chiesa, anche cinquanta milioni. Cifra che non corrisponde alle richieste iniziali della Fiorentina, il che significa un’altra trattativa, un altro compromesso". 

Detto del Pipita, non così sicuro di tornare a Torino per restarci, Paulo Dybala rimarrà alla Juventus all'ottanta per cento ed è una quota che tende al rialzo, perché una serie di fattori giocano a favore della permanenza dell’argentino in bianconero. Il primo è l’arrivo di Maurizio Sarri, tecnico che potrebbe esaltarlo tatticamente, il secondo è la mancanza della famosa offerta da far tremare i polsi, ovvero quella da oltre cento milioni per la quale i Paratici e soci sarebbero disposti a cambiare i loro piani.

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE

Sezione: Rassegna / Data: Lun 24 giugno 2019 alle 10:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print