SEZIONI NOTIZIE

TS - Nuovo stadio: in fase di organizzazione la presentazione-evento. Ecco i primi dettagli

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport
Vedi letture
Foto

Ulteriori dettagli circa i progetti relativi al nuovo stadio milanese arrivano da Tuttosport. "Fra meno di due settimane sarà tolto il velo ai progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio di Milan e Inter - si legge -. È in fase di organizzazione un evento previsto per il 24 settembre nel quale i due club mostreranno i disegni degli studi ancora in gara: gli americani di Populouse gli italiani di Progetto CMR (ideatori del nuovo impianto del Cagliari). Da quel momento partirà la fase del confronto pubblico che coinvolgerà istituzioni (con la riunione del consiglio comunale) e cittadinanza. Non ci sarà un referendum, ma la diffusione di questionari per registrare la posizione dei milanesi, in particolare gli abitanti del quartiere San Siro direttamente coinvolti dalla realizzazione della nuova struttura che sostituirà il Meazza. Per prevenire una delle critiche più immediate – la maggiore vicinanza del nuovo impianto alle abitazioni – è stata prevista una copertura laterale per attutire i rumori provenienti dall’interno del catino durante partite o concerti. Lo stadio richiamerà alcuni particolari architettonici caratteristici di Milano. E ci saranno alcuni richiami alla struttura stessa di San Siro. Ma senza esagerare per evitare eccessive riproduzioni. Dovrebbe essere conservata, ad esempio, la disposizione delle targhe con i successi di Inter e Milan all’ingresso dell’attuale tribuna rossa. Uno dei luoghi di San Siro che più di tutti attira la curiosità dei tifosi e rappresenta un immediato spunto per trasferire la memoria storica di nerazzurri e rossoneri".


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
01:30 News Agostini: "Conte ha dato un'impronta all'Inter, Giampaolo al Milan no. Lukaku? Un lavoratore che pensa alla squadra" 00:35 Rassegna Prima TS - Champions, la scossa di Zhang all'Inter 00:31 Rassegna Prima CdS - All star game, torna la Champions delle stelle: godiamoci Napoli e Inter 00:11 In Primo Piano Moratti: "La famiglia Zhang tiene molto all'Inter. Impressionato da Conte, Sensi mi ricorda un po' Wes" 00:00 Editoriale Una Champions mai vista
Lunedì 16 Settembre 2019
23:51 News Anti-pirateria: ArabSat dietro beoutQ 23:36 News Corsera - Inter-Slavia Praga: c'è Lukaku. Vecino dal 1', D'Ambrosio si candida 23:22 L'avversario Lecce, Liverani: "Benino contro l'Inter, abbiamo perso una partita impari" 23:09 News Diritti tv, incontro in Spagna tra Lega Serie A e Mediapro 22:50 Focus Il Toro inciampa (1-2), prima gioia Lecce: Inter in testa da sola 22:40 News Psg, Leonardo: "Mercato, frenati da Neymar. Ma alla fine abbiamo preso Icardi" 22:26 News Maniche: "Inter al tavolo delle più forti. Icardi, giusto cambiare" 22:13 Inter Social Club Verso Inter-Slavia, la carica di Godin: "Pronti per la Champions" 21:59 News Nicchi: "Cori razzisti, spero che qualcuno venga punito in modo esemplare" 21:45 L'avversario Giampaolo: "Il derby non è una guerra. Il Milan cercherà di fare il Milan" 21:40 In Primo Piano Zhang Jindong, full immersion nerazzurra: cena con Moratti, la dirigenza e alcuni ospiti cinesi 21:31 L'insensibile L'Insensibile - Se De Vrij fosse al Napoli, la sberla a Candreva e super Sensi 21:16 Inter Social Club Primavera, la carica di Vergani per la Youth League: "Pronti dopo la rimonta col Pescara" 21:03 News Sconcerti: "L'Inter è cresciuta politicamente, non solo come squadra" 20:49 News Fascetti e la polemica Conte-Sarri: "Non credo che facciano bella figura"