SEZIONI NOTIZIE

TS - Zero offerte per Icardi, Nainggolan in bilico. Perisic caso particolare

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Il ricco mercato in entrata - prevista una spesa vicina ai 200 milioni di euro - andrà bilanciato con delle uscite, alcune delle quali per forza di cose importanti e remunerative. E’ chiaro che - scrive Tuttosport - molto passerà dal destino di Mauro Icardi  il giocatore che società e Conte hanno deciso di sacrificare non solo all’altare del bilancio, ma anche su quello dello spogliatoio. In questo momento, dopo le famigerate vicende, il club lo cederebbe pure per 60 milioni di euro, ma sul tavolo di Marotta non sono arrivate offerte: anzi, al momento Roma e Napoli hanno battuto in ritirata, mentre il Manchester United - nonostante alcuni rumors inglesi di ieri - ha risposto “no” allo scambio con Lukaku e dunque si attende l’eventuale mossa della Juventus, che comunque ha diverse prime punte in organico. Senza cedere Maurito, sarà durissima arrivare al belga.

IL NINJA IN BILICO - Icardi, ma non solo. Anche Nainggolan - aggiunge il quotidiano torinese - potrebbe diventare alla lunga un problema per i nerazzurri, tant'è che sia lui che Maurito potrebbero essere messi in disparte da Conte durante il ritiro di Lugano e nelle successive amichevoli. Il Ninja, colpo Champions dell’estate 2018, adesso è un elemento di cui Conte farebbe anche a meno. Marotta lo ha comunicato al suo agente, ma per pensare a una cessione che non crei problemi economici, ci vogliono almeno 29 milioni, o un prestito con diritto fissato intorno ai 20 milioni: non semplice. Situazione particolare quella legata a Ivan Perisic: se il croato convincerà il nuovo tecnico della voglia di continuare e di mettersi in gioco in un ruolo nuovo - esterno sinistro tutta fascia -, allora si andrà avanti insieme; ma se dovesse arrivare un’offerta dall’Inghilterra intorno ai 40 milioni e Perisic dovesse avere di nuovo pruriti di Premier, sarà addio senza troppi ripensamenti.

Detto dei tre big, ci sono poi giocatori che non rientrano nel progetto. Fra questi Borja Valero che sta trattando con la Fiorentina per un suo ritorno in viola (l’Inter lo valuta tra i 2,5 milioni e i 3 milioni, ma l’ostacolo è l’ingaggio). Anche Dalbert è in uscita, l’Inter lo ha offerto alla Roma e attende proposte da Francia e Germania (servono 15 milioni per non fare una minusvalenza). Sicuramente in vendita Joao Mario, ma finora Porto, Monaco ed Everton non hanno fatto passi ufficiali (la valutazione è di circa 18-20 milioni). Attenzione poi a Vecino: l’uruguaiano dovrebbe rimanere, ma se arriverà una proposta da 25 milioni, verrebbe presa in considerazione, visti gli innesti a centrocampo, la voglia di rilanciare Gagliardini e il rebus Nainggolan. 

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
13:07 Focus SM - Icardi aspetta la Juve fino al 10 agosto, poi tratterà col Napoli 12:53 News Club inglesi in fila per Ryan Nolan: pronti Leeds, Brighton e Leicester 12:40 News Lukaku fuori contro il Leeds, la BBC: "Colpo subito in allenamento" 12:25 News Inter a Singapore, Nainggolan tra i più richiesti per selfie e autografi 12:11 News Longo, conferme dalla Spagna: ha detto sì al Deportivo La Coruña 12:00 In Primo Piano Sorpresona: Solskjaer lascia fuori Lukaku dall'amichevole con il Leeds 11:57 Rassegna Sconcerti: "Inter, Conte unica garanzia. Raggiungere la Juve? Dovrà rompersi da sola" 11:43 Rassegna La Repubblica - Se arriva Lukaku, per Dzeko si aspetta fine agosto. Alternativa Sturridge a costo zero 11:33 Focus Ancora Solskjaer: "Via Lukaku? Se vendiamo poi dobbiamo comprare" 11:29 Copertina Milano Finanza - Nuovo stadio, parte la caccia ai partner. Polmone finanziario sarà il centro commerciale 11:15 In Primo Piano Solskjaer, messaggio a Lukaku: "Non capisco chi vuole andare via. Forse è chi non c'era quando andavamo bene" 11:00 Focus Maglie replica dell'Inter da soli 7.90 euro sul nostro web store 10:54 Rassegna Krol: "Scudetto? Juve sempre più forte. L'Inter ancora non mi sembra pronta" 10:42 Rassegna Iachini: "Perisic può rinascere col nuovo ruolo. Io ho avuto risultati con Politano, Sensi e Dybala" 10:30 Rassegna TS - Nuovo stadio, ci rimettono i tifosi: capienza ridotta anche per i posti dedicati ai partner dei club 10:15 Rassegna CdS - Perisic nuova vita: ha sposato la causa in maniera convinta 10:04 News Raiola: "Il futuro di Kean? E' sullo stesso piano di De Ligt, un campione" 09:54 Rassegna CdS - L'Inter ha capito: per Dzeko bisogna aspettare Higuain-Roma 09:53 Inter Social Club FOTO - Inter a Singapore, ecco il primo allenamento 09:44 Rassegna TS - Lukaku, Conte ha fretta: 60 mln più 15 di bonus pronti per lo United