Il ricco mercato in entrata - prevista una spesa vicina ai 200 milioni di euro - andrà bilanciato con delle uscite, alcune delle quali per forza di cose importanti e remunerative. E’ chiaro che - scrive Tuttosport - molto passerà dal destino di Mauro Icardi  il giocatore che società e Conte hanno deciso di sacrificare non solo all’altare del bilancio, ma anche su quello dello spogliatoio. In questo momento, dopo le famigerate vicende, il club lo cederebbe pure per 60 milioni di euro, ma sul tavolo di Marotta non sono arrivate offerte: anzi, al momento Roma e Napoli hanno battuto in ritirata, mentre il Manchester United - nonostante alcuni rumors inglesi di ieri - ha risposto “no” allo scambio con Lukaku e dunque si attende l’eventuale mossa della Juventus, che comunque ha diverse prime punte in organico. Senza cedere Maurito, sarà durissima arrivare al belga.

IL NINJA IN BILICO - Icardi, ma non solo. Anche Nainggolan - aggiunge il quotidiano torinese - potrebbe diventare alla lunga un problema per i nerazzurri, tant'è che sia lui che Maurito potrebbero essere messi in disparte da Conte durante il ritiro di Lugano e nelle successive amichevoli. Il Ninja, colpo Champions dell’estate 2018, adesso è un elemento di cui Conte farebbe anche a meno. Marotta lo ha comunicato al suo agente, ma per pensare a una cessione che non crei problemi economici, ci vogliono almeno 29 milioni, o un prestito con diritto fissato intorno ai 20 milioni: non semplice. Situazione particolare quella legata a Ivan Perisic: se il croato convincerà il nuovo tecnico della voglia di continuare e di mettersi in gioco in un ruolo nuovo - esterno sinistro tutta fascia -, allora si andrà avanti insieme; ma se dovesse arrivare un’offerta dall’Inghilterra intorno ai 40 milioni e Perisic dovesse avere di nuovo pruriti di Premier, sarà addio senza troppi ripensamenti.

Detto dei tre big, ci sono poi giocatori che non rientrano nel progetto. Fra questi Borja Valero che sta trattando con la Fiorentina per un suo ritorno in viola (l’Inter lo valuta tra i 2,5 milioni e i 3 milioni, ma l’ostacolo è l’ingaggio). Anche Dalbert è in uscita, l’Inter lo ha offerto alla Roma e attende proposte da Francia e Germania (servono 15 milioni per non fare una minusvalenza). Sicuramente in vendita Joao Mario, ma finora Porto, Monaco ed Everton non hanno fatto passi ufficiali (la valutazione è di circa 18-20 milioni). Attenzione poi a Vecino: l’uruguaiano dovrebbe rimanere, ma se arriverà una proposta da 25 milioni, verrebbe presa in considerazione, visti gli innesti a centrocampo, la voglia di rilanciare Gagliardini e il rebus Nainggolan. 

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE

Sezione: Rassegna / Data: Lun 24 giugno 2019 alle 10:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print