Battere il Milan nel derby e conquistare lo scudetto: per la Gazzetta dello Sport, questa sarebbe la vittoria perfetta. Non solo per l'Inter, ma in generale. Un'occasione incredibile per Inzaghi e i suoi: 90 minuti per la storia.

E l'Inter ci arriva con tutta la rosa a disposizione, senza neppure un infortunato o uno squalificato. In campo andrà la squadra migliore, senza margini di errore: è l'undici che ha dominato il campionato. Lautaro torna dalla squalifica e affronterà il derby da capitano e capocannoniere della Serie A. Per l'Inter è una finale e c'è grandissima voglia di scendere in campo.

Inoltre i nerazzurri avranno anche il vantaggio fisico da sfruttare, considerando l'impegno rossonero in Europa League con la Roma. E attenzione, perché lo sguardo è rivolto anche al futuro: quello di lunedì è l'ultimo derby di questa stagione ma è probabilmente già il primo della prossima, scrive la rosea. "Siamo nel campo della psicologia sportiva, ma la sesta vittoria consecutiva nella stracittadina complicherebbe anche la strada del Milan in futuro".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 09:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print