.

Ancora Becca: "C'è entusiasmo. Inter e Lecco..."

di Marco Lo Prato
Fonte: laprovinciadilecco.it

Lecco-Inter, di giovedì alle 19,30 allo stadio Rigamonti-Ceppi, sarà una serata di festa, di sport, di calcio ad alti livelli e da stadio tutto esaurito. Lo specchio di una realtà lontanissima ma che il patron Daniele Bizzozzero vorrebbe avvicinare sempre più. Una serata che ha un nome e un cognome: Evaristo Beccalossi, vecchia gloria nerazzurra e presidente bluceleste.

«Lecco e Inter sono le mie due squadre – si affretta a precisare il “Becca” -. Anche se non esprimo mai il mio orgoglio apertamente, sono a Lecco per riportare il calcio di questa città ad alti livelli. Il mio impegno in bluceleste non è un passatempo. Esterno poco, è vero, perché mi piace fare i fatti. Ma sono davvero orgoglioso di essere a Lecco per raggiungere qualcosa di importante. E l’Inter è quella che mi ha permesso di crescere come giocatore prima e poi come uomo. È un momento magico: congiungere le mie due più grandi passioni, questa sera, per me sarà bellissimo».

Un lavoro lungo e certosino ha portato alla serata che vedrà il Rigamonti-Ceppi pieno come ai bei tempi: «C’è entusiasmo. Sarà una parentesi, certo, bellissima, ma poi bisognerà pensare subito al campionato. Se avremmo preferito disputarla prima? No. Credo che l’Inter sia stata molto brava nel venirci incontro e Roberto Mancini devo dire che è davvero un amico. Per cui lo ringrazio. Non è facile inserire una gara così nel calendario nerazzurro e portare a Lecco un’amichevole così importante. Sono contento. Ci ho lavorato per due-tre mesi e le cose erano già impostate da due mesi, ma bisognava trovare il pertugio giusto tra le varie situazioni che una squadra come l’Inter ha in essere. Devo ringraziare tutti».

 


Show Player
Altre notizie