Prima della conferenza stampa, Simone Inzaghi presenta il match contro il Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport dal prato dell'Allianz Arena:

Che aria respira Inzaghi qui? Che desideri vengono in mente?
"Senz'altro è bellissimo essere qui. Sarà una gara difficile, contro una squadra fortissima in uno stadio bellissimo. Ma sappiamo la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qui e ci giocheremo le nostre chance".

Come sta l'Inter?
"Bene, con qualche acciacco come tutte le squadre che giocano così tanto. Ma sappiamo qual è il nostro percorso in Champions, la posizione in campionato e la Coppa Italia. Dopo questa partita avremo un giorno e mezzo per pensare al campionato, poi di nuovo Champions poi campionato e Coppa Italia. È una stagione lunga e intensa ma siamo orgogliosi di essere qua".

Come stanno Bastoni e Dimarco? Potranno essere titolari domani?
"Per loro due e per Calhanoglu, che sono usciti per dei problemi a Parma, dico che Bastoni e Calhanoglu si sono allenati col gruppo. Dimarco ha fatto un personalizzato mentre Lautaro sta bene e giocherà domani. Recuperiamo Barella dopo la squalifica e non abbiamo Asllani. Restano fuori i soliti".

Anche il Bayern Monaco ha giocatori fuori per gli acciacchi, che squadra ti aspetti?
"Esperta, che pressa, che da tanti anni arriva in fondo a questa competizione. Sono i favoriti insieme al Real Madrid ma vogliamo giocarci una grande gara".

La stanchezza passa in secondo piano davanti ad appuntamenti così?
"Lo sappiamo qual è stato il nostro cammino. In quattro anni che sono qui non abbiamo mai scelto, dando sempre priorità alla partita da affrontare. Sappiamo di rappresentare una grande società, c'è tantissima voglia di giocarci questo quarto con una squadra fortissima ma alla quale vogliamo creare problemi". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 19:12
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print