Splendido impatto all'Hull City per Andrea Ranocchia, che si è ambientato talmente bene in Premier League da non volerla lasciare la prossima stagione per far ritorno all'Inter. Lo ha confessato lo stesso difensore umbro ai microfoni della tv del club: "Il mio ambientamento in Inghilterra è stato fantastico: a saperlo, sarei venuto prima e non avrei aspettato i 29 anni (ride ndr). La Premier League è un grande torneo, i fan, gli stadi e i terreni di gioco sono magnifici. Spero di riuscire a rimanere qui l'anno prossimo. L'Inter? Diciamo che non ho mai avuto problemi con i manager o con il club, lì ho vissuto 6 anni bellissimi e intensi. Ma a 29 anni ho deciso di sperimentare qualcosa di nuovo, di venire a giocare all'estero: è una nuova esperienza di vita".

La chiacchierata, poi, si sposta sull'esordio dal primo minuto contro il Liverpool. "E' stata un'emozione grandissima giocare dal primo minuto contro un club di rango e in una grande atmosfera: è un'esperienza che non dimenticherò mai. Ero stanchissimo e contentissimo. Salvezza? Di sicuro faremo di tutto per raggiungere l'obiettivo, è quello che percepisco in questo ambiente".

Chiosa su Marco Silva, il manager delle Tigers che lo ha voluto in squadra. "Ogni allenatore ha delle qualità, lui gestisce molto bene il gruppo e penso abbia tutte le caratteristiche per fare una splendida carriera". 

Sezione: Copertina / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 13:18
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print