La Juventus sorniona studia il momento propizio per tornare alla carica per Mauro Icardi. L'argentino - ormai non è un mistero - è promesso sposo dei bianconeri, con i quali c'è una intesa di massima da 8 milioni netti a stagione più bonus fino al 2024. Fabio Paratici è in pressing sul giocatore da mesi e ha incassato il sì di Mauro e Wanda a sbarcare a Torino. L'Inter, da par suo, ha ammesso pubblicamente in più di una occasione di ritenere l'ex capitano fuori dal nuovo progetto nerazzurro. Insomma, questo matrimonio s'ha da fare parafrasando il Manzoni.
KEAN - La Juve si sente in posizione di forza: sa che l'Inter deve vendere Icardi, considerato ormai un corpo estraneo da ambiente e tifoseria e per questo gioca al ribasso. Il massimo per i bianconeri sarebbe prelevare Maurito attraverso uno scambio che permetta di evitere esborsi per il cartellino. Ecco perché bisogna fare attenzione al nome di Moise Kean. L'idea dei bianconeri sarebbe quella di imbastire uno scambio alla pari. A quel punto la valutazione non sarebbe un problema ed entrambi i club realizzerebbero una maxi-plusvalenza che sistemerebbe i bilanci di entrambe le formazioni. Tutti felici? Può darsi, anche se al momento dall'entourage del classe 2000 non hanno avuto segnali concreti. Il rinnovo di Kean con la Juve fino al 2024 da 2 milioni a stagione era stato impostato da tempo, ma non ancora formalizzato. Ecco perché scambiare un giocatore a scadenza tra un anno realizzando una plusvalenza intriga dalle parti della Continassa. Kean è un talento che può ancora crescere, motivo per cui a priori anche da Milano non escludono la possibilità. Da valutare la formula: l'Inter sarebbe ovviamente più interessata a uno scambio condito da un conguaglio di almeno 20 milioni. Se ne riparlerà. Le grandi manovre sono soltanto all'inizio.
ADDIO - La Juve sa di avere in pugno Icardi, ma l'Inter non vuole svenderlo e incamerare il più possibile dalla cessione di un calciatore considerato ormai un corpo estraneo e fuori dal progetto come testimonia l'esclusione per la tournée cinese. Lo strappo definitivo a una storia d'amore durata 7 anni. Alla faccia della crisi del settimo anno verrebbe da dire. Uno scenario inimmaginabile qualche mese fa, quando Icardi era il simbolo e l'idolo della Milano nerazzurra. Ormai non si può più tornare indietro: la priorità dell'Inter resta quella di non depauperare il valore di Icardi, ottenendo le migliori condizioni possibili.
VIDEO - NERAZZURRI AL LAVORO A LUGANO, LE IMMAGINI DALL’ALLENAMENTO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:15 fcinSupercoppa Italiana 2026: se i sauditi rinunciassero potrebbe cambiare tutto. Ecco come
- 21:01 videoLeali stoppa il Verona, con il Genoa finisce 0-0: il punto accontenta tutti. Gli highlights
- 20:47 Lazio, Lotito: "Dopo la Juve, siamo la squadra con più trofei. Abbiamo battuto l'Inter del Triplete"
- 20:34 videoStankovic incanta con il Lucerna: gol capolavoro su punizione contro lo Young Boys
- 20:20 Il Sassuolo torna in Serie A, l'Inter riaccoglie la sua bestia nera: "Bentornati. Vi aspettiamo a San Siro"
- 20:06 Esulta il Como, la salvezza si avvicina: un gol di Douvikas piega il Torino al Sinigaglia
- 19:51 Quando l'Inter vince all'andata in Europa completa quasi sempre l'opera. L'unico flop? Col Bayern
- 19:37 Diletta Leotta: "Mondiale per Club, sogno una finale Inter-Juve. E se i nerazzurri battono il Bayern..."
- 19:23 Il Mantova impone il 2-2 allo Spezia, vano il gol della Esposito-family. Il Sassuolo ringrazia e torna in A
- 19:08 Meet&Greet dell'Inter Club Albania: due giorni speciali con Ranocchia protagonista
- 18:54 GA Cup 2025, debutto con sconfitta per l'Inter U18: l'Orlando City vince ai rigori
- 18:39 Pellegrini, questa sera ultimo derby della Capitale? Il rinnovo con la Roma non arriva, Inzaghi e Conte vigili
- 18:25 Empoli, D'Aversa avvisa il Napoli: "Loro più forti, ma vogliamo portare a casa un risultato"
- 18:12 videoAtalanta, vittoria sul Bologna e ruggito per la Champions: gli highlights
- 17:58 In Francia è tiro al bersaglio contro Luis Henrique: "Regressione preoccupante, il Marsiglia accetti di venderlo"
- 17:43 Nicola Riva rimugina dopo il ko con l'Inter: "Peccato per l'occasione per l'1-1 e per il salvataggio di De Vrij"
- 17:29 Sala: "Se la cessione di San Siro si arenasse, San Donato è pronto. Ma non sarebbe un bene"
- 17:15 Dai gol segnati ai marcatori, fino ai minuti in vantaggio: tutti i numeri da capogiro del campionato dell'Inter
- 17:01 Pomeriggio a secco nella domenica di Serie A: finiscono a reti bianche Fiorentina-Parma e Verona-Genoa
- 16:47 Inter-Bayern Monaco, il Prefetto impone limitazioni al consumo di alcool: gli orari e le zone
- 16:33 Bologna, De Silvestri: "In Serie A livello e competizione altissimi. Ma con freschezza possiamo giocarcela"
- 16:19 Atalanta, Gasperini: "Negli scontri diretti fatto sempre qualcosa in più. Anche con l'Inter"
- 16:04 Sucic torna a segnare con la Dinamo Zagabria: "Gol molto importante, significa molto per la mia sicurezza"
- 15:50 videoThuram, un regalo e un passaggio di consegne? Il francese dona la maglia al figlio di Inzaghi
- 15:35 Julio Cesar a SM: "Mondiale per Club, Inter tra le top 5. E andrà in semifinale Champions"
- 15:21 Bologna, Italiano: "Con l'Inter un altro approccio. Castro e Odgaard non stanno bene"
- 15:07 videoAl Venezia basta un gol di Fila, Monza battuto 1-0: gli highlights
- 14:53 Bordon spegne 74 candeline, l'Inter: "Muro, riferimento, esempio. La maglia nerazzurra come una seconda pelle"
- 14:39 Conte: "Inter attrezzata per vincere tutto, lo dimostra anche in Europa. Pressione scudetto difficile ma bella"
- 14:25 Retegui e Pasalic regalano la vittoria all'Atalanta: Bologna ko 2-0 al Gewiss Stadium. Italiano perde Casale
- 14:10 Bayern, Müller stizzito: "Con l'Inter rimonta miracolosa? Dobbiamo ridefinire il concetto di miracoloso"
- 13:55 Zanetti a 360° sul Mondiale per Club: "Replicare l'impresa del 2010 dopo il Triplete? Abbiamo i presupposti per provarci"
- 13:41 Djorkaeff: "L'Inter può vincere tutto, anche il Mondiale per Club. Thuram? Ora è il gruppo che fa la differenza"
- 13:27 Bisseck: "Non stiamo pensando al Napoli. Bayern? Al ritorno a San Siro sarà dura per loro, ma anche per noi"
- 13:13 L'Inter festeggia i 26 anni di Bastoni: "Colonna portante della squadra, ha scritto pagine indimenticabili"
- 12:57 Ghiaccio sulla coscia, Dimarco rassicura i tifosi: "Sto bene". E Bastoni replica con ironia: "Ah ok grazie"
- 12:43 Repubblica - L'Inter rischia ancora, ma col Cagliari dimostra di aver quasi imparato la lezione
- 12:29 Corsera - L'Inter sente il momento: gamba giusta, testa connessa e adrenalina per reagire agli imprevisti
- 12:14 TS - Inter, San Siro si conferma un fortino: con Inzaghi un passo da Real Madrid
- 12:00 Calvarese: "Inter-Cagliari, Di Bello fischia solo 18 falli: tutti corretti. Mancano due gialli"
- 11:45 Pagelle TS - Fioccano i 7 e le sufficienze. Arnautovic il migliore, due i bocciati
- 11:30 Champions League, Inter-Bayern si avvicina: il programma della vigilia e l'orario della conferenza di Inzaghi
- 11:16 CdS - Arnautovic protagonista: rendimento all'altezza e gol pesanti
- 11:02 Angolo Tattico - Carlos jolly in difesa e in attacco, Arna lega il gioco, Coman svaria: le chiavi di Inter-Cagliari
- 10:48 Julio Cesar: "Questa Inter come quella del 2010? Niente paragoni. Milito verrà ricordato, Lautaro è un idolo"
- 10:34 Marocchi: "Arnautovic è il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando"
- 10:20 Moviola CdS - Di Bello insufficiente: manca qualche cartellino
- 10:06 Pagelle CdS - Sommer ancora fondamentale, Thuram indolente
- 09:52 CdS - L'Inter stavolta la porta a casa senza ansie. Ora la pressione è sul Napoli
- 09:38 'In campo per un sorriso': oggi la 13esima edizione del torneo organizzato da Fondazione PUPi
- 09:24 Julio Cesar: "Questa Inter può sognare il Triplete, il successo sul Bayern ha dato sicurezze. Sommer? Sottovalutato. E su Arnautovic..."
- 09:10 GdS - Inzaghi si gode l'attacco poderoso. E su Arnautovic...
- 08:56 Pagelle GdS - Arnautovic un jolly, Lautaro al top, Correa conferma la crescita
- 08:42 Moviola GdS - Di Bello vede bene nelle aree. Manca qualche cartellino
- 08:28 GdS - Inter seria e senza vuoti d'aria. Il messaggio di Inzaghi va oltre la classifica
- 08:14 Condò esalta Inzaghi: "Gestione del turnover con il bilancino del farmacista"
- 08:00 Questa squadra è scienza e bellezza. Sgasata per la staccata finale pronta: l'Inter, come Vale Rossi, c'è!
- 00:00 Leader fisso nello spogliatoio, ora lo è anche in campo: questo Arnautovic è da rinnovare
- 23:51 videoL'Inter ritrova i tre punti, 3-1 al Cagliari: gol e highlights della sfida di San Siro
- 23:37 Pfaff: "Il Bayern Monaco può ribaltare l'Inter. A San Siro vorrei Müller dall'inizio"
- 23:23 Zirkzee alla difesa di Onana: "Allo United siamo una squadra sola, non rimprovereremo nessuno"
- 23:09 Bayern, Neuer verso un nuovo forfait. Eberl: "La speranza c'è sempre, ma non credo sarà disponibile contro l'Inter"
- 22:54 Casa, dolce casa: 54esima vittoria in campionato a San Siro nell'era Inzaghi: solo due squadre hanno fatto meglio in Europa
- 22:40 Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 al Lecce e balzo al terzo posto in classifica
- 22:26 Bayern, Kompany dopo il 2-2 nel Klassiker: "Cinquanta tiri con Inter e BVB: non è tutto perfetto, ma la mentalità c'è"
- 22:11 Lazio, Baroni: "Roma la squadra più brava del momento, è davanti anche all'Inter"
- 22:04 videoSucic ritrova il gol, suo il vantaggio nel 2-0 della Dinamo Zagabria sull'Osijek
- 21:57 Bayern, Müller ci crede: "Vedo una squadra in grado di passare il turno contro l'Inter"
- 21:42 De Vrij a Rai Radio 1: "Vittoria senza fatica? Non è così scontato. Dura col Bayern, ma saremo pronti"
- 21:28 Inzaghi a Rai Radio 1: "Arnautovic sta facendo bene, non è una novità. Dimarco? Qualche titubanza, poi..."