SEZIONI NOTIZIE

Covid-19, la Uefa studia le modifiche del FFP: "Proposta nelle prossime settimane"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

La Uefa sta esplorando la possibilità di modificare le regole del Fair Play Finanziario, mentre i club di tutta Europa stanno affrontando una crisi finanziaria senza precedenti per via dello stop delle competizioni imposta dall'emergenza Covid-19. Le normative sul controllo dei costi sono state introdotte ormai dieci anni fa in risposta alla crisi finanziaria mondiale causata dal collasso bancario per cercare di impedire alle società europee di accumulare grandi perdite -  ricorda il New York Times -. Ma l'obbligo del pareggio di bilancio, che impone ai club che giocano in Champions League ed Europa League a spendere solo ciò che guadagnano, ora potrebbero ostacolarne persino la salute finanziaria. 

"È stato istituito un gruppo di lavoro per esaminare in che modo le licenze FFP per club potrebbero dover adattarsi alle straordinarie sfide che i club devono affrontare, a seguito della crisi COVID-19 - ha dichiarato oggi la Uefa alla Associated Press -. La situazione sta evolvendo rapidamente e il gruppo di lavoro sta monitorando continuamente la situazione con l'obiettivo di presentare una proposta nelle prossime settimane". 

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
08:49 Copertina GdS - Ripartenza: il 14 giugno c'è Napoli-Inter. I nerazzurri guidano la protesta e minacciano di far giocare la Primavera 08:38 Focus GdS - Ora Eriksen sfida Sensi: si riparte alla pari a livello fisico. E Conte avrà le risposte che cerca 08:27 Focus GdS - Esposito, adesso il rinnovo è un rebus: parti lontane. Decisivi saranno i prossimi incontri 08:15 In Primo Piano CdS - Icardi resta a Parigi: 60/65 milioni per il riscatto e due clausole pro Inter. Cavani può fare il percorso inverso 08:00 News Cavani-Inter, Miccoli dice sì: "Lo vedo adatto agli schemi di Conte"
PUBBLICITÀ
07:30 Ex nerazzurri Miangue, futuro in Eredivisie? Contatti con il VVV Venlo per l'ex Inter 06:30 News D'Aversa: "Fondamentale ripartire in sicurezza, con nuovi positivi sarà impossibile concludere il campionato" 05:30 News Sibilia: "Ripresa della Serie A sbocco positivo. Ora dobbiamo fare le riforme" 04:30 News Marcolin: "Mertens all'Inter sarebbe stato uno dei tanti. Cavani in nerazzurro? Si può" 03:30 News Watford, Deeney: "Auguravano il virus a mio figlio. Ora torno in campo" 02:30 News Francia, il Tolosa ricorre al Consiglio di Stato dopo la retrocessione in Ligue 2 01:30 News Newcastle, l'acquisto da parte di un consorzio arabo frenato dalla "pirateria tv" 00:38 News L'Equipe - Inter, prime manovre per Lacazette. Ma il francese non è convinto 00:23 Focus TyC Sports - San Lorenzo, tanti club in fila per Adolfo Gaich: l'Inter si iscrive alla corsa 00:16 Rassegna Prima MD - Lautaro, l'Inter insiste con i 111 milioni ma il Barça ha l'ok del crack 00:05 Rassegna Prima Sport - Lautaro, l'Inter non si arrende: o clausola o niente 00:02 Rassegna Prima TS - Serie A: era ora! Lautaro-Barça, ultimatum Inter 00:00 Editoriale Perché non provarci?
Giovedì 28 maggio 2020
23:56 News Aic, Calcagno: "Orari? Non possiamo utilizzare lo slot del pomeriggio" 23:43 News Nicchi: "Ripartenza incoraggiante, speriamo di proseguire su questa strada"