Vince e convince la versione europea dell'Inter Primavera, che conquista la seconda vittoria di fila nella Youth League 2024-25 mettendo a segno ancora quattro gol. Dopo il successo prestigioso per 4-2 in casa del Manchester City, i ragazzi di Andrea Zanchetta concedono il bis a Interello contro la Stella Rossa, lasciandola a secco dopo una partita a senso unico chiusa già nel primo tempo.
I nerazzurrini, dopo aver fatto sfogare i serbi nei primi 10', si prendono la scena con Topalovic che stappa il punteggio al 23' con un colpo di testa vincente su invenzione di De Pieri. Undici minuti più tardi, al culmine di un assedio all'area avversaria, Mosconi indovina un lungolinea per Cocchi, che scaraventa in porta il pallone del 2-0. Al 40', cominciano già a scorrere i titoli di coda con i ruoli dell'1-0 che si invertono: ispira Topalovic, definisce De Pieri a tu per tu col portiere. Nella ripresa, Mosconi cala il poker approfittando di una difesa soft dei serbi. Che, alla fine della fiera, devono pure ringraziare il loro portiere Draškić per non aver subito un passivo peggiore.
TABELLINO:
INTER-STELLA ROSSA 4-0:
MARCATORI: 23' Topalovic (I), 34' Cocchi (I), 40' De Pieri (I), 61' Mosconi (I)
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi (64' 14 Motta); 8 Topalovic (80' 20 Tigani), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (64' 15 Zarate); 10 De Pieri (73' 18 Romano), 9 Lavelli, 11 Mosconi (64' 17 Pinotti). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 16 Venturini, 19 Spinaccè. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA 4-3-3): 1 Draškić; 2 Stojković (64' 19 Tegeltija), 6 Roganović, 4 Milosavljević, 5 Ilić; 11 Kostov, 10 Šljivić, 15 Gashtarov (75' 18 Damjanović); 7 Jovanović (64' 14 Ranković), 9 Sremčević (75' 17 Markočević), 20 Đurić (46' 8 Djorđević I). A disposizione: 12 Bekonja, 3 Ristovski, 16 Ramadani, 22 Bubanja. Allenatore: Nenad Milijaš.
AMMONITI: Djorđević
Arbitro: Kadir Sağlam
Assistenti: Candas Elbil e Anıl Usta
Quarto ufficiale: Davide Ghersin
RIVIVI LIVE DI INTER-STELLA ROSSA 4-0:
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L’Inter Primavera va a gonfie vele in Europa: secondo successo consecutivo dopo Manchester, Stella Rossa piegata 4-0 con 4 marcatori diversi (Topalović 23', Cocchi 34' De Pieri 40', Mosconi 61').
92' - Motta commette fallo vicino alla bandierina del corner: tra poco l'ultima possibilità per la Stella Rossa di segnare il gol della consolazione.
90' - Assegnati 3' di recupero.
89' - Roganovic si sostituisce a Draškić parando di piede il tiro diretto a rete di Della Mora. Inter ancora vicina al 5-0.
88' - Djorđević stende Zarate e diventa il primo ammonito della partita.
87' - Rankovic prova a sfondare centralmente, Della Mora non abbocca alla sue finte e lo rispedisce indietro.
85' - Rankovic sviene nell'area di rigore dell'Inter senza subire contatto, fa bene l'arbitro a lasciar correre. Sarebbe stato giusto ammonire il giocatore della Stella Rossa per simulazione.
83' - Zarate fa tutto bene in area, ma fallisce la chance del 5-0: sterzata a mandare al bar il difensore, poi tiro per prendere in controtempo il portiere che termina a lato del palo di un ciuffo d'erba.
81' - Draškić vince il duello con Thiago Romano, allungando con un intervento di piede il diagonale del nerazzurro in fallo laterale.
81' - Thiago Romano offre al limite dell'area a Zarate, anticipato al momento del tiro.
80' - Ecco l'ultimo cambio in casa Inter: fa il suo esordio in Primavera Tigani, esce Topalovic.
78' - Thiago Romano spreca tutto in area! Lavelli va sul fondo, mette la palla a rimorchio per il neo entrato che, dopo averla lavorato, la manda clamorosamente fuori da pochi passi.
77' - Giornata impegnativa per Draškić, che qui deve evitare di raccogliere il quinto pallone in fondo alla rete respingendo un tiro centralissimo di Zarate.
75' - Doppia sostituzione anche per gli ospiti: dentro Markocevic e Damjanović, richiamati in panchina Gashtarov e Sremčević.
73' - Zanchetta vince due contrasti e si fa ingolosire dalla conclusione da fuori area anziché servire Topalovic: palla sui cartelloni pubblicitari.
73' - Altro cambio chiamato da Zanchetta: staffetta De Pieri-Thiago Romano.
71' - Pinotti fa tutto bene fino all'area di rigore dei serbi, poi bisticcia col pallone.
70' - Sremčević si mangia il gol della bandiera per la Stella Rossa! Il nove ospite, con visuale libera davanti a Calligaris, schiaccia troppo la conclusione dall'interno dell'area di rigore mandando a lato.
68' - De Pieri inventa con un tocco d'esterno lussuoso in area per Lavelli, che arriva con un pizzico di ritardo sul pallone.
67' - Vittoria non in discussione per l'Inter, ora si tratta di capire solo il risultato finale.
64' - Triplo cambio per l'Inter: dentro Motta, Pinotti e Zarate al posto di Cocchi, Mosconi e Berenbruch. Tra gli ospiti Tegeltija e Rankovic sostituiscono Jovanovic e Stojković.
63' - Roganovic evita il 5-0 interista! Zanchetta, su invito di Cocchi, calcia a colpo sicuro ma trova la deviazione dell'avversario. Corner per i nerazzurri.
61' - L'INTER CALA IL POKER CON MOSCONI! I nerazzurri arrotondano il risultato approfittando di una difesa troppo soft della Stella Rossa: Mosconi, lanciato da Zanchetta, si invola verso la porta salta Stojković e batte Draškić.
58' - Fallo in attacco commesso dalla Stella Rossa: pestone ai danni di Topalovic, l'arbitro vede tutto e fischia.
56' - Non c'è due senza tre: altro calcio d'angolo per i nerazzurri. L'esito è sempre lo stesso: nulla di fatto.
55' - Secondo corner consecutivo per l'Inter, questa volta dalla bandierina opposta.
55' - Mosconi calcia da posizione defilata, all'interno dell'area di rigore ospite: Draškić si oppone mandando in corner.
54' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. L'Inter non ha alcun interesse ad accelerare, la Stella Rossa non è in giornata.
53' - Rischia qualcosina Topalovic ai bordi della sua area di rigore. Intercetto di un giocatore della Stella Rossa, ma la palla si allunga tra le mani di Calligaris.
51' - Lavelli pizzicato in fuorigioco, si alza la bandierina dell'assistente.
50' - Segnali di vita dalla Stella Rossa con Šljivić, la cui conclusione viene fermata da Re Cecconi.
48' - Lavelli impegna Draškić su invito dalla sinistra di Cocchi: incornata non angolatissima, bravo comunque il portiere nel riflesso.
47' - L'Inter inizia da dove aveva finito, ovvero attaccando: Berenbruch fa tutto col mancino, si sistema il pallone e spara. Tiro respinto in corner.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Stella Rossa! Un cambio tra le fila ospiti: Djordevic al posto di Duric.
--------
46' - Duplice fischio di Kadir Sağlam, finisce qui il primo tempo di Inter-Stella Rossa! Solo una squadra in campo nei primi 46', quella di Zanchetta: il parziale all'intervallo dice 3-0 per i padroni di casa per effetto dei gol di Topalovic (23'), Cocchi (34') e De Pieri (40').
45' - Calcio d'angolo in favore dell'Inter mentre viene assegnato 1' di recupero.
44' - Prova a scuotersi la Stella Rossa, ma con questi cross non si può andare lontano.
43' - Lavelli sbraccia troppo, l'arbitro segnala l'irregolarità incontrando la perplessità del nerazzurro.
40' - DE PIERI FA 3-0, QUESTA VOLTA E' QUELLA GIUSTA! Difesa della Stella Rossa affettata dal filtrante di Topalovic che manda a tu per tu col portiere De Pieri, freddo a infilare il pallone in rete.
38' - De Pieri sfiora il palo con il colpo di testa a correggere il cross dello scatenato Topalovic! Inter a un passo dal tris, Stella Rossa ferma.
36' - Dopo un avvio apparentemente promettente, la Stella Rossa ha perso il filo dopo il decimo minuto. Da quel momento lì, l'Inter ha preso in mano la partita concretizzando due delle diverse occasioni da gol create.
34' - SUPER GOL DI COCCHI, L'INTER SI PORTA SUL 2-0! Mosconi innesca meravigliosamente sulla corsa Cocchi, bravo ad arrivare fino in fondo sulla corsia destra prima di scaraventare con grande potenza il pallone alle spalle di Draškić.
32' - Mosconi a tanto così dal 2-0! Draškić salva con i piedi la zampata ravvicinata del numero 11 nerazzurro, che si era trovato il pallone tra i piedi dopo un rinvio difettoso del suo diretto marcatore.
31' - Topalovic va alla caccia della doppietta con un tiro ambizioso dai 25 metri: Duric respinge.
30' - Scocca la mezzora di gioco a Interello: il parziale dice Inter-Stella Rossa 1-0 per effetto del gol di Topalovic al 23'.
26' - Vantaggio meritato dell'Inter, che stava tenendo in apprensione la Stella Rossa da diversi minuti. Primo gol italiano di Topalovic, fino a qui particolarmente coinvolto.
25' - L'Inter non sfrutta il corner e subisce contropiede, sventato alla grande da Berenbruch.
23' - GOL DELL'INTER, HA SEGNATO TOPALOVIC! Dal lato corto dell'area serba, De Pieri salta Duric e mette in mezzo per il colpo di testa facile facile di Topalovic.
22' - Topalovic disegna uno schema dalla bandierina cercando con il cross il tiro al volo di Mosconi. La Stella Rossa respinge come può e, alla fine, si rifugia in fallo laterale.
21' - De Pieri anticipato sul più bello, nell'area piccola dei serbi. L'Inter deve accontentarsi del calcio d'angolo: 2-2 il conto dei corner,
20' - Calligaris e Lavelli non si intendono: il portiere va lungo, il centravanti viene incontro. L'Inter perde palla.
18' - Calligaris chiama il pallone e lo fa suo in uscita bassa sull'affondo di Sljivic, ben controllato da Maye.
16' - Altra conclusione dell'Inter murata dalla difesa avversaria. Questa volta è Lavelli che sbatte contro l'ostacolo.
15' - Buon momento dell'Inter adesso! Lavelli lavora un pallone spalle alla porta, c'è un flipper che favorisce il tiro di prima di Zanchetta. Deviato in corner da un giocatore in maglia biancorossa.
14' - Presunto tocco di mano in area di rigore di Maye, l'arbitro è vicino all'azione e fa ampi cenni che non c'è nulla. Sulla respinta arriva Gashtarov che calcia a lato.
13' - Inter vicina al gol! Cocchi pennella nel cuore dell'area per l'acrobazia di Lavelli: palla alta.
11' - Maye scorta il pallone oltre la linea di fondo proteggendolo dall'arrivo di Sremcevic.
10' - Scocca il decimo minuto a Interello, dove regna un equilibrio perfetto. Leggermente meglio la Stella Rossa fin qui, ma non si segnalano occasioni vere da gol sul taccuino.
9' - Cocchi vince un contrasto con caparbietà sulla fascia sinistra, poi però si intestardisce palla al piede e finisce per perdere il possesso.
8' - Cross velenoso di Šljivić, Calligaris nel traffico respinge come può ma in maniera efficace.
8' - Altro corner per la Stella Rossa: è il secondo in meno di otto minuti.
7' - Prima situazione interessante costruita dall'Inter dopo un'azione insistita: Berenbruch imbuca per Mosconi, il cui tiro fa poca strada, murato dalla difesa serba.
6' - Sale di intensità la Stella Rossa, che guadagna il primo corner della partita. Kostov batte male dalla bandierina, palla direttamente in fallo laterale.
5' - Altro pallone recuperato dagli ospiti, questa volta Milosavljević l'ha sradicato dai piedi di Lavelli, che era venuto basso a legare il gioco.
3' - Si fa vedere anche la Stella Rossa attaccando dalla destra: Cocchi ammortizza il cross calibrato in area agevolando la parata di Calligaris.
3' - L'Inter, con pazienza, costruisce l'azione dal basso. L'aggressività della Stella Rossa, però, interrompe il palleggio nerazzurro, con Zanchetta che si fa soffiare la sfera.
2' - De Pieri disegna una traiettoria a metà tra un tiro e un cross: palla tra i guantoni di Draskic.
1' - Lavelli fa rotolare il primo pallone della partita. Inter in maglia nerazzurra, classica divisa biancorossa per gli ospiti.
14.30 - Fischio d’inizio di Kadir Sağlam, comincia in questo momento Inter-Stella Rossa di Youth League!
14.28 - Le due squadre posano per una foto come da rituale Uefa con il vessillo 'footbALL'.
14.27 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
14.26 - Squadre in campo mentre a Interello risuona l'inno della Youth League.
13.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-3-3): Calligaris; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Mosconi. A disposizione: Taho, Kangasniemi, Motta, Zarate, Venturini, Pinotti, Romano, Spinaccè, Tigani. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA (4-3-3): Draskic; Stojkovic, Roganovic, Milosavljevic, Ilic; Kostov, Sljivic, Gashtarov, Jovanovic, Sremcevic, Duric. A disposizione: Bekonja, Ristovski, Djordevic, Rankovic, Ramadani, Markocevic, Damjanovic, Tegeltija, Bubanja. Allenatore: Nenad Milijas.
13.25 - Sull'altalena dei risultati da inizio stagione, l'Inter Primavera oggi va alla ricerca della continuità che fino a qui le è mancata tra campionato e Youth League. A quattro giorni dal successo esterno contro il Sassuolo che ha curato solo in parte le ferite per il derby perso, i ragazzi di Andrea Zanchetta ritornano a calcare il palcoscenico europeo per sfidare la Stella Rossa e dare seguito al prestigioso successo all'esordio sul campo del Manchester City. Dal 'Konami Youth Development Centre' di Milano, benvenuti a Inter-Stella Rossa, gara valida per la seconda giornata della versione light pomeridiana della Champions League.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:21 Bergomi: "Arnautovic è sempre stato il mio preferito tra le punte di riserva, è uomo spogliatoio"
- 00:00 Orgoglio (dell'Inter) e pregiudizio (di Kompany)
- 23:54 Lazio, Baroni: "La Champions? Stiamo crescendo, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 23:40 Botta e risposta social tra Dimarco e Stankovic: "Si impara sempre dai migliori"
- 23:25 Rastelli consola il Cagliari: "Perdere a San Siro con l'Inter non è mai una figuraccia"
- 23:10 Sabato Inter-Roma Femminile vale la Champions League, Giacinti: "Vogliamo conquistarla"
- 22:56 Assistman mancini, Carlos Augusto e Dimarco trascinano l'Inter: contro il Cagliari arrivano due traguardi speciali
- 22:42 Romagnoli apre le danze, Soulé la riprende con un gol capolavoro: il derby di Roma finisce 1-1
- 22:28 Inter, 70 gol in 32 giornate: è la terza volta negli ultimi 60 anni (sempre con Inzaghi). Nel mirino il record del Lille
- 22:13 L'Inter e la lotteria dei rigori non vanno molto d'accordo: 2 vinte e 3 perse il bilancio in Europa
- 21:59 Fiorentina, Citterio: "Parma in salute, aveva rimontato due gol all'Inter. Ci portiamo a casa il punto"
- 21:44 videoPari e patta al Franchi, 0-0 tra Fiorentina e Parma: gli highlights
- 21:30 Primavera femminile, Inter sicura delle Final Four Scudetto. Ecco con chi si giocherà il titolo
- 21:15 fcinSupercoppa Italiana 2026: se i sauditi rinunciassero potrebbe cambiare tutto. Ecco come
- 21:01 videoLeali stoppa il Verona, con il Genoa finisce 0-0: il punto accontenta tutti. Gli highlights
- 20:47 Lazio, Lotito: "Dopo la Juve, siamo la squadra con più trofei. Abbiamo battuto l'Inter del Triplete"
- 20:34 videoStankovic incanta con il Lucerna: gol capolavoro su punizione contro lo Young Boys
- 20:20 Il Sassuolo torna in Serie A, l'Inter riaccoglie la sua bestia nera: "Bentornati. Vi aspettiamo a San Siro"
- 20:06 Esulta il Como, la salvezza si avvicina: un gol di Douvikas piega il Torino al Sinigaglia
- 19:51 Quando l'Inter vince all'andata in Europa completa quasi sempre l'opera. L'unico flop? Col Bayern
- 19:37 Diletta Leotta: "Mondiale per Club, sogno una finale Inter-Juve. E se i nerazzurri battono il Bayern..."
- 19:23 Il Mantova impone il 2-2 allo Spezia, vano il gol della Esposito-family. Il Sassuolo ringrazia e torna in A
- 19:08 Meet&Greet dell'Inter Club Albania: due giorni speciali con Ranocchia protagonista
- 18:54 GA Cup 2025, debutto con sconfitta per l'Inter U18: l'Orlando City vince ai rigori
- 18:39 Pellegrini, questa sera ultimo derby della Capitale? Il rinnovo con la Roma non arriva, Inzaghi e Conte vigili
- 18:25 Empoli, D'Aversa avvisa il Napoli: "Loro più forti, ma vogliamo portare a casa un risultato"
- 18:12 videoAtalanta, vittoria sul Bologna e ruggito per la Champions: gli highlights
- 17:58 In Francia è tiro al bersaglio contro Luis Henrique: "Regressione preoccupante, il Marsiglia accetti di venderlo"
- 17:43 Nicola Riva rimugina dopo il ko con l'Inter: "Peccato per l'occasione per l'1-1 e per il salvataggio di De Vrij"
- 17:29 Sala: "Se la cessione di San Siro si arenasse, San Donato è pronto. Ma non sarebbe un bene"
- 17:15 Dai gol segnati ai marcatori, fino ai minuti in vantaggio: tutti i numeri da capogiro del campionato dell'Inter
- 17:01 Pomeriggio a secco nella domenica di Serie A: finiscono a reti bianche Fiorentina-Parma e Verona-Genoa
- 16:47 Inter-Bayern Monaco, il Prefetto impone limitazioni al consumo di alcool: gli orari e le zone
- 16:33 Bologna, De Silvestri: "In Serie A livello e competizione altissimi. Ma con freschezza possiamo giocarcela"
- 16:19 Atalanta, Gasperini: "Negli scontri diretti fatto sempre qualcosa in più. Anche con l'Inter"
- 16:04 Sucic torna a segnare con la Dinamo Zagabria: "Gol molto importante, significa molto per la mia sicurezza"
- 15:50 videoThuram, un regalo e un passaggio di consegne? Il francese dona la maglia al figlio di Inzaghi
- 15:35 Julio Cesar a SM: "Mondiale per Club, Inter tra le top 5. E andrà in semifinale Champions"
- 15:21 Bologna, Italiano: "Con l'Inter un altro approccio. Castro e Odgaard non stanno bene"
- 15:07 videoAl Venezia basta un gol di Fila, Monza battuto 1-0: gli highlights
- 14:53 Bordon spegne 74 candeline, l'Inter: "Muro, riferimento, esempio. La maglia nerazzurra come una seconda pelle"
- 14:39 Conte: "Inter attrezzata per vincere tutto, lo dimostra anche in Europa. Pressione scudetto difficile ma bella"
- 14:25 Retegui e Pasalic regalano la vittoria all'Atalanta: Bologna ko 2-0 al Gewiss Stadium. Italiano perde Casale
- 14:10 Bayern, Müller stizzito: "Con l'Inter rimonta miracolosa? Dobbiamo ridefinire il concetto di miracoloso"
- 13:55 Zanetti a 360° sul Mondiale per Club: "Replicare l'impresa del 2010 dopo il Triplete? Abbiamo i presupposti per provarci"
- 13:41 Djorkaeff: "L'Inter può vincere tutto, anche il Mondiale per Club. Thuram? Ora è il gruppo che fa la differenza"
- 13:27 Bisseck: "Non stiamo pensando al Napoli. Bayern? Al ritorno a San Siro sarà dura per loro, ma anche per noi"
- 13:13 L'Inter festeggia i 26 anni di Bastoni: "Colonna portante della squadra, ha scritto pagine indimenticabili"
- 12:57 Ghiaccio sulla coscia, Dimarco rassicura i tifosi: "Sto bene". E Bastoni replica con ironia: "Ah ok grazie"
- 12:43 Repubblica - L'Inter rischia ancora, ma col Cagliari dimostra di aver quasi imparato la lezione
- 12:29 Corsera - L'Inter sente il momento: gamba giusta, testa connessa e adrenalina per reagire agli imprevisti
- 12:14 TS - Inter, San Siro si conferma un fortino: con Inzaghi un passo da Real Madrid
- 12:00 Calvarese: "Inter-Cagliari, Di Bello fischia solo 18 falli: tutti corretti. Mancano due gialli"
- 11:45 Pagelle TS - Fioccano i 7 e le sufficienze. Arnautovic il migliore, due i bocciati
- 11:30 Champions League, Inter-Bayern si avvicina: il programma della vigilia e l'orario della conferenza di Inzaghi
- 11:16 CdS - Arnautovic protagonista: rendimento all'altezza e gol pesanti
- 11:02 Angolo Tattico - Carlos jolly in difesa e in attacco, Arna lega il gioco, Coman svaria: le chiavi di Inter-Cagliari
- 10:48 Julio Cesar: "Questa Inter come quella del 2010? Niente paragoni. Milito verrà ricordato, Lautaro è un idolo"
- 10:34 Marocchi: "Arnautovic è il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando"
- 10:20 Moviola CdS - Di Bello insufficiente: manca qualche cartellino
- 10:06 Pagelle CdS - Sommer ancora fondamentale, Thuram indolente
- 09:52 CdS - L'Inter stavolta la porta a casa senza ansie. Ora la pressione è sul Napoli
- 09:38 'In campo per un sorriso': oggi la 13esima edizione del torneo organizzato da Fondazione PUPi
- 09:24 Julio Cesar: "Questa Inter può sognare il Triplete, il successo sul Bayern ha dato sicurezze. Sommer? Sottovalutato. E su Arnautovic..."
- 09:10 GdS - Inzaghi si gode l'attacco poderoso. E su Arnautovic...
- 08:56 Pagelle GdS - Arnautovic un jolly, Lautaro al top, Correa conferma la crescita
- 08:42 Moviola GdS - Di Bello vede bene nelle aree. Manca qualche cartellino
- 08:28 GdS - Inter seria e senza vuoti d'aria. Il messaggio di Inzaghi va oltre la classifica
- 08:14 Condò esalta Inzaghi: "Gestione del turnover con il bilancino del farmacista"
- 08:00 Questa squadra è scienza e bellezza. Sgasata per la staccata finale pronta: l'Inter, come Vale Rossi, c'è!