Primo posto in classifica a punteggio pieno per l’Inter di Zanchetta che domina l’Arsenal con un secco 4-1 che lascia spazio e continua a volare in Youth League. I nerazzurri risolvono la pratica con due reti per tempo: prima De Pieri e Spinaccé, poi i subentrati Pinotti e Lavelli giustiziano i Gunners, in dieci nell’ultima mezzora di gioco per l’espulsione di Kacurri.
INTER-ARSENAL 4-1 - IL TABELLINO
Marcatori: 7' De Pieri (I), 41' Spinaccè (I), 69' Pinotti (I), 73' Kamara (A), 93' Lavelli (I)
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye (15 Alexiou 70'), 3 Cocchi; 7 Berenbruch, 4 Zanchetta (18 Zarate 70'), 8 Topalovic (16 Venturini 77'); 11 Romano, 9 Spinaccè (19 Lavelli 70'), 10 De Pieri (20 Pinotti 62'). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Motta, 17 Zouin. Allenatore: Andrea Zanchetta.
ARSENAL (4-3-3): 54 Martin; 98 Salmon (86 Julienne 46'), 47 Kacurri, 76 Heaven, 50 Nichols; 99 Dowman, 63 Rosiak, 39 Dudziak; 46 Kabia (75 Copley 74'), 72 Casey (48 Kamara 46'), 82 Annous (74 Clarke 63') A disposizione: 92 Porter, 42 Ferdinand, 43 Forde, 77 Ismail, 81 Lannin-Sweet. Allenatore: Max Porter
Ammoniti: Romano (I), Nichols (I), Cocchi (I)
Espulso: 59' Kacurri (A) per doppia ammonizione
Recupero: 1' (1T), 7' (2T)
Arbitro: Shona Shukrula
Assistenti: Stefan De Groot, Nils Van Kampen
Quarto ufficiale: Antonio Rapuano
RIVIVI IL LIVE
97' - Shukrula fischia tre volte: finisce Inter-Arsenal con i nerazzurri che si impongono per 4-1 sui Gunners, mettendo a referto la quarta vittoria su quattro di questo percorso stagionale europeo.
94' - Altro grande intervento di Martin su un tentativo di Pinotti.
GOL DI LAVELLI: il 19 nerazzurro spara un gran tiro rasoterra in diagonale da fuori area che sorprende Martin che questa volta non può nulla per evitare la quarta rete dei padroni di casa.
92' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL: LAVELLI FIRMA IL TANTO AGOGNATO POKER.
90' - Sono 7 i minuti di recupero decretati da Shukrula.
88' - Tiro non potentissimo di Thiago Romano che non impensierisce Martin.
86' - Occasione per l'Inter con Cocchi che trova i guantoni di Martin che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner la squadra di casa trova un'altra grandissima chance con Re Cecconi, murato ancora dall'estremo difensore ospite.
85' - Nerazzurri ad un passo dal poker: tiro da fuori area di Zarate che si schianta sulla traversa.
83' - Scontro in area ad un passo da Zamarian, possibile rigore a favore dei Gunners, ma per Shukrula è tutto regolare e lascia continuare il gioco.
82' - Kamara scappa sulla fascia sinistra, Re Cecconi lo atterra: giallo per il 5 di Zanchetta.
78' - Berenbruch calcia di controbalzo, parata facile per Martin. Dopo il tiro Berenbruch subisce un colpo involontario da un avversario e resta a terra dolorante.
76' - Nuovo cambio per l'Inter: esce Topalovic, dentro Venturini.
75' - Kabia lascia il campo, al suo posto Copley.
GOL DI KAMARA: Perde la marcatura l'appena entrato Alexiou e permette ai Gunners di entrare in area di rigore, dove Kamara riesce a trovare una conclusione centrale che Zamarian non riesce a bloccare.
74' - GOL DELL'ARSENAL: KAMARA fa il 3-1.
Nota di colore di questo euromatch tra nerazzurri e Gunners: Pinotti, subentrato De Pieri, trova il suo primo gol con l'Under 19 e corre a festeggiare con il tecnico Zanchetta.
70' - Due cambi nell'Inter: Zarate al posto dello stremato Zanchetta, Alexiou rileva Maye. C'è spazio anche per la staffetta Lavelli-Spinaccè
IL GOL DI PINOTTI: Che bel biglietto da visita per il neoentrato. Assist di Thiago Romano e pennellata d'autore di Pinotti che inventa un arcobaleno dove la pentola col tesoro è in fondo alla rete di Martin.
69' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: PINOTTI CALA IL TRIS
68' - Altro brutto intervento di Kamara su Zanchetta che rimane a terra per crampi. Si riscalda Zarate.
62' - Cambio per l'Inter: De Pieri non ce la fa a continuare. Al suo posto Zanchetta inserisce Pinotti. Cambio anche per l'Arsenal: entra Clarke al posto di Annous.
58' - Altro duro intervento su De Pieri di Kacurri sul quale non può soprassedere Shukrula che estrae il secondo giallo ai suoi danni: Gunners in dieci.
57' - Rosiak chiude la porta a Zanchetta: Martin salva alla grande su Maye, poi Rosiak si immola a schermare la conclusione ravvicinata del figlio dell'allenatore
55' - Altro contatto in area tra De Pieri e Kacurri. Il 10 dell'Inter resta a terra dolorante ma anche questa volta la direttrice di gara considera regolare l'intervento del 47 della squadra ospite e si limita ad indicare la bandierina.
52' - Fallo di Cocchi che atterra Kabia: giallo per il 3 dell'Inter.
51' - Spunto di Julienne per Annous, che poi scarica per Kamara il cui cross si perde sul fondo.
50' - Punizione a favore dell'Arsenal. Rosiak alla battuta ma la barriera mura.
46' - Primo doppio cambio per i Gunners: Kamara subentra a Annous fuori; Julienne prende il posto di Casey
46' - Riparte Inter-Arsenal
_______________________________________
L'Inter va al riposo con un doppio vantaggio. Il primo tempo è controllato con sicurezza dai ragazzi di Zanchetta che corrono pochi rischi e puniscono l'Arsenal con il guizzo di De Pieri e la giocata di Spinaccé che beffa Martin. Il 2-0 è un risultato giusto e che forse sta anche stretto ai nerazzurri che hanno qualcosa da recriminare per qualche fischio rivedibile dell'arbitro Shukrula.
46' - Finisce il primo tempo.
46' - Parte il primo minuto di recupero.
45' - Accenno di rissa tra Nichols e Romano, Shukrula ammonisce entrambi.
45' - Romano si accentra in area, ma viene steso da Nichols. Per l'arbitro è tutto regolare e lascia proseguire l'azione. Il tocco lascia sospettare in un rigore mancato.
GOL DI SPINACCÈ - Gran pallone di De Pieri che serve Spinaccé che punisce l'ingenuità di Martin che si fa trovare completamente fuori posizione, Spinaccè lo vede e lo castiga solennemente con una conclusione pazzesca praticamente a ridosso della linea del fallo laterale.
40' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: Spinaccé trova il raddoppio.
39' - È ancora Dowman a procurare qualche brivido alla difesa nerazzurra: il 99 dei Gunners fa quasi tutto da solo: porta palla al piede superando Cocchi, scambia con un compagno e dopo aver ricevuto nuovamente il pallone prova a tentare la conclusione ma i padroni di casa sono attenti e sventano il pericolo.
38' - Sbaglia il rinvio Martin, De Pieri prova ad avventarsi sul pallone ma trova l'opposizione di Kacurri
36' - Buono scambio De Pieri-Cocchi, con il 3 nerazzurro che serve un ottimo pallone rasoterra dalla sinistra, ma non arriva ad impattare nessun nerazzurro: palla che sfila sul fondo.
35' - Kabia lancia Dowman in area, ma il tiro del centrocampista inglese è fuori misura: il pallone s'impenna sopra la traversa.
31' - Brutto colpo per Berenbruch atterrato da Heaven al limite dell'area, ma per la direttrice di gara non c'è niente e il gioco prosegue.
30' - Annous prova la prima conclusione dell'Arsenal, Re Cecconi devia in corner
24' - Buon recupero palla da parte dell'Arsenal che lancia Casey in corsa verso Zamarian ma Maye sventa il pericolo.
22' - Angolo battuto da Cocchi che mette in mezzo un buon pallone che Topalovic da fuori area calcia di prima intenzione di destro: palla che però finisce di poco a lato.
21' - Buona azione di De Pieri che galoppa sulla corsia di sinistra con palla al piede, ma Salmon lo atterra in area di rigore. Non c'è nulla per Shukrula: si ricomincia da calcio d'angolo.
14' - Primo giallo della partita per Kacurri per fallo su Spinaccé.
12' - Buona rimessa guadagnata da Topalovic, battuto da Cocchi, ma il pallone è troppo lungo. Recupera Berenbruch che calcia di sinistro sul secondo palo, ma prende male le misure ed è solo rimessa dal fondo.
GOL DI DE PIERI - Splendida azione dell'Inter tutta giocata diprima: cross perfetto di Cocchi e balzo sul primo palo di De Pieri che non lascia scampo a Martin
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Inter: DE PIERIIIIIIIIII
4' - Altra occasione dei nerazzurri con De Pieri che dalla sinistra serve Berenbruch che calcia di prima intenzione, ma trova ancora la respinta dell'estremo difensore dei Gunners. Sulla respinta ci riprova il 7 di Zanchetta ma Martin mura ancora.
2' - Subito Inter: De Pieri mette in mezzo un tirocross che il portiere dell'Arsenal non respinge bene, ma Spinaccè non arriva sul pallone
1' - Shukrula fischia, comincia Inter-Arsenal di Youth League.
14.32 - Primo pallone affidato all'Inter. Sarà Spinaccé a giocare la prima palla.
14.30 - Le squadre osservano il minuto di silenzio per le vittime di Valencia.
14.29 - Le squadre entrano in campo
Dopo le prime tre vittorie ottenute contro Manchester City, Stella Rossa e Young Boys, l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta ospiterà questo pomeriggio l'Arsenal Under 19 alla ricerca del quarto risultato positivo su quattro in Youth League. I nerazzurrini si presentano contro i Gunners con la novità Thiago Romano davanti, a fianco di Spinaccè e De Pieri vista la squalifica di Daniele Quieto espulso nell'ultima sfida contro lo Young Boys. Torna a disposizione anche in Europa Thomas Berenbruch, nell'ultima partita assente perché con la prima squadra di Simone Inzaghi; conferma tra i pali per Matteo Zamarian.
Di seguito le formazioni ufficiali di entrambi gli allenatori per l'eurogara di questo pomeriggio al KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 7 Berenbruch, 4 Zanchetta, 8 Topalovic; 11 Romano, 9 Spinaccè, 10 De Pieri.
In panchina: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Motta, 15 Alexiou, 16 Venturini, 17 Zouin, 18 Zarate, 19 Lavelli, 20 Pinotti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
ARSENAL (4-3-3): 54 Martin; 98 Salmon, 47 Kacurri, 76 Heaven, 50 Nichols; 99 Dowman, 63 Rosiak, 39 Dudziak; 46 Kabia, 72 Casey, 82 Annous.
In panchina: 92 Porter, 42 Ferdinand, 43 Forde, 48 Kamara, 74 Clarke, 75 Copley, 77 Ismail, 81 Lannin-Sweet, 86 Julienne.
Allenatore: Max Porter
Arbitro: Shona Shukrula
Assistenti: Stefan De Groot, Nils Van Kampen
Quarto ufficiale: Antonio Rapuano
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:48 Milan, Pulisic ci crede: "Se facciamo le cose per bene, possiamo battere l'Inter in Coppa Italia"
- 23:34 Milan, Conceiçao: "Theo uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Obiettivo? Lavorare, non parlare"
- 23:20 Cagliari, saranno più di 700 i tifosi presenti a San Siro per la gara contro l'Inter
- 23:06 Parolo inquadra il calendario di Inter e Napoli: "Nerazzurri con un mese di aprile da brividi"
- 22:51 Festa: "Domani per il Cagliari sarà una partita difficile. Ma non sempre le più forti vincono"
- 22:40 Tutto facile per il Milan: poker a Udine, quarto ko di fila per i bianconeri. Maignan all'ospedale per un trauma cranico
- 22:22 Como, Fabregas: "Squadra del futuro? Stiamo cercando di investire su ragazzi di talento come Nico Paz"
- 22:09 Primavera 1, domani Inter attesa in trasferta dalla Cremonese: la designazione arbitrale
- 21:55 Ultras arrestati, il Questore Megale: "Il tifo a Milano sta cambiando. Con l'indagine punto di non ritorno"
- 21:40 Viviano caustico contro Cassano: "Su Barella delira. E anche su Bastoni sbaglia tutto"
- 21:26 Basler: "Bayern, Kompany in una situazione difficile. E Boey non è giocatore adatto per questa squadra"
- 21:11 Inter-Cagliari, Barella sfida il suo passato. Gara speciale per Nicolò: contro nessuno ha fatto meglio tra gol e assist
- 20:57 Il trofeo del Mondiale per Club è arrivato a Milano: prima di San Siro, esposizione in Duomo
- 20:42 Spezia, D'Angelo: "Pio Esposito? Contento sia arrivato il rinnovo meritato con l'Inter, sfrutterà in campo questa bella notizia"
- 20:28 Nuovo San Siro, appuntamento importante lunedì per Inter e Milan: convocata commissione per il progetto
- 20:13 Dal Bayern al Cagliari, Lautaro non si vuole fermare: è la sua vittima preferita. Con lui si parte sempre 1-0 contro i sardi
- 19:58 Desailly deluso dal Milan e colpito dall'Inter: "Anni per assimilare il 3-5-2, ma oggi i nerazzurri giocano a memoria"
- 19:44 Kovac, all. Borussia Dortmund: "Il Bayern Monaco avrà la testa all'Inter, approfittiamone"
- 19:30 Lille, l'Inter tenta David ma Genesio è sereno: "Non dà segnali di un giocatore fuori dal progetto"
- 19:15 Inter e Cagliari, 87 precedenti in Serie A: il bilancio è nerazzurro. E nelle ultime 25 partite giocate a San Siro...
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-CAGLIARI. DAVID e LUIS HENRIQUE possibili, ESPOSITO firma: tutto sul MERCATO
- 18:50 Qui Cagliari - Sono 24 i giocatori convocati da mister Nicola per la gara contro l'Inter
- 18:35 Matthäus incoraggia il Bayern Monaco: "Contro l'Inter nulla è ancora perduto, ricordate il 1988"
- 18:20 L'Inter ad un passo dai 70 gol in Serie A, sarebbe la terza volta nelle ultime 60 stagioni. Numeri incredibili a San Siro
- 18:06 Bookies - Inter favorita sul Cagliari. Tra i marcatori spicca Arnautovic, stessa quota per Frattesi e Calhanoglu
- 17:51 Thuram pazzo, Sommer modello e Barella pura energia: i giocatori dell'Inter descritti da Pavard
- 17:41 Sky - Inter-Cagliari, Dimarco e Taremi recuperati. Novità sulla destra, scelta la coppia d'attacco. La probabile formazione
- 17:37 Sneijder: "All'Inter per Mourinho, mi ha cambiato la vita". Poi racconta la rottura con Benitez e la 'figuraccia' di Nagatomo
- 17:25 Inter-Cagliari, maglia speciale anche per i rossoblu: divisa 'Heritage' con i cognomi scritti in caratteri cinesi
- 17:10 Marchionni applaude il Parma: "Ottima gara contro l'Inter, ha dimostrato di stare meglio anche fisicamente"
- 16:55 Bayern, Kane: "Il Klassiker in mezzo a due grandi sfide di Champions, sappiamo che sarà dura"
- 16:42 Bayern Monaco-Inter, c'è solo il capitano. Menzione d'onore per Barella
- 16:29 Bayern Monaco, Hoeness: "Ho sognato che avremmo vinto la Champions con gol decisivo di Muller"
- 16:14 Stendardo: "Napoli, sognare lo scudetto non costa nulla. Stamattina ho sentito Inzaghi che mi ha detto..."
- 16:00 Inter su Gustavo Sà, Vidigal: "Ha un potenziale enorme, presto andrà in Nazionale". Poi svela la valutazione
- 15:46 CdS - Inter macchina da gol in casa: sono 88 nelle ultime 37 partite
- 15:33 Monterrey, Ramos avvisa l'Inter e le altre: "Al Mondiale per Club vogliamo superare la fase a gironi"
- 15:18 Serie A, seconda edizione della "Giornata Nazionale del Made in Italy": le iniziative del week-end
- 15:04 Corsera - Omicidio del capo ultrà dell'Inter Boiocchi: sei arresti
- 14:50 Partnership Lega Serie A-NIAF, De Siervo: "Porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani"
- 14:35 Skriniar: "Mi trovo molto bene al Fenerbahçe. Futuro? Ne parleremo al momento giusto"
- 14:21 Roma, spunta anche Vieira e Ranieri dribbla: "Non parlo di allenatori". Altri due ex Inter nella short list giallorossa
- 14:07 Francesco Pio Esposito, felicità e orgoglio per il rinnovo con l'Inter fino al 2030: "Il sogno continua"
- 13:52 Olimpiadi Milano-Cortina, Balich: "Tempi stretti, per le esigenze di Inter e Milan avremo San Siro solo 12 giorni prima"
- 13:37 Matthäus: "Inter-Bayern? Nel mio petto battono due cuori. I nerazzurri non sono favoriti, il miracolo a San Siro è già avvenuto"
- 13:24 Dalla Francia - Inter, pronta l'offerta al Marsiglia per Luis Henrique: le cifre. Bayern in contatto con gli agenti
- 13:10 Helveg: "La Coppa Italia al Milan non sarebbe male perché significherebbe eliminare l'Inter"
- 12:56 Napoli, Buongiorno salterà anche la gara contro l'Empoli: le sue condizioni
- 12:42 Cagliari, Nicola: "L'Inter ha giocatori di grandissimo livello, lavoro straordinario di Inzaghi. Spero di recuperare Prati"
- 12:28 Inter-Cagliari, si viaggia verso il sold out a San Siro: ultimi biglietti disponibili
- 12:14 Freund (ds Bayern Monaco): "Delusi dopo l'Inter, ma la prestazione è stata buona. Ecco cosa ci serve ora"
- 12:00 VIGILIA di INTER-CAGLIARI, DIMARCO c'è! BLINDATO PIO ESPOSITO, per DAVID è tutto APERTO: le ULTIME
- 11:55 Scommesse illegali, nuovo caso in A: indagati una dozzina di calciatori, c'è un ex interista
- 11:45 CdS - Dimarco dalla panchina, Inzaghi col turnover: la probabile formazione
- 11:30 CdS - Inter, ecco la volata finale: le alternative diventano fondamentali
- 11:16 Bild - Luis Henrique è solo l'opzione più economica per il Bayern. La prima scelta è un'altra. Poi tutto su Wirtz
- 11:10 UFFICIALE - Inter-Pio Esposito, la storia continua: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. La nota del club
- 11:02 FOTO - ArgentInter a tavola: Lautaro, Correa e Palacios con le rispettive compagne
- 10:48 Sneijder: "Ecco come Mourinho mi ha portato all'Inter. Mi disse una cosa e capii che aveva ragione"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Inter, c'è ancora il ritorno. Muller fuori? Dico che..."
- 10:20 Season Ranking Uefa, la Spagna allunga: quinto posto in Champions sempre più lontano per l'Italia
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto
- 08:56 GdS - Dal Cagliari al Cagliari: Lautaro vede i sardi e sorride
- 08:42 McTominay: "Napoli, niente panico: possiamo vincere ogni partita! La Serie A? Tanti campioni, ma quello che mi ha più impressionato è uno"
- 08:28 GdS - Inzaghi con diversi dubbi. Ecco quando tornano Dumfries e Zielinski