SOMMER 7 - In quella che è stata anche casa sua si fa rimpiangere dagli oltre 70 mila tifosi bavaresi che in assenza di Neuer devono sperare nel giovane Urbig. Sicuro nelle uscite e con il pallone tra i piedi, è un gatto su Guerreiro al 20', ripetendosi poi dopo il momentaneo 1-1 su Kane. Si concede un paio di rinvii imprecisi in una serata in cui trasmette sicurezza all'intero reparto.
PAVARD 6,5 - Conosce benissimo ogni singolo ciuffo d'erba dell'Allianz Arena, conosce l'ambiente e sa benissimo cosa significa giocare contro il Bayern. Ma si fida troppo dei suoi plus e gioca troppo sul filo scambiando con i compagni in zone rischiose o servendo incautamente Olise nell'azione che porta al palo di Kane. Più concentrato quando la squadra si abbassa e lui deve solo preoccuparsi di chiudere gli spazi.
ACERBI 7 - Nella vita ha messo la museruola a tanti grandi attaccanti e Kane sarebbe la ciliegina sulla torta per livello e caratura dell'avversario. Non è una coincidenza se più volte il duello viene vinto dall'inglese che ha l'esperienza e la malizia necessarie per ingannare il totem nerazzurro. Resta il fatto inequivocabile che l'ex Tottenham debba girargli a largo per ricevere palloni puliti e dentro l'area possa rammaricarsi solo per un palo colpito a botta sicura, raro momento in cui non ha il fiato sul collo del signore da Vizzolo Predabissi.
BASTONI 7,5 - Conclude la partita stringendo i denti, stanchissimo e con qualche acciacco ma per nulla intenzionato a mollare di un centimetro. Se in un palcoscenico dove masticano calcio si fa apprezzare per la qualità con cui gestisce il pallone e lo fa uscire in bello stile, sono alcune chiusure precise e a volte salvifiche a fare la differenza per la sua squadra, come quando mura Müller pronto a scaraventarla in porta. Prova di livello europeo.
DARMIAN 6,5 - Bilanciato e controllato, rispetto a parma avanza con parsimonia per evitare di creare scompensi dietro, dove si interfaccia con Sané che non è mai un bel cliente. Il feeling con Pavard non è ai massimi livelli ma cerca comunque di connettersi al francese per far uscire il pallone in modo pulito, obiettivo non sempre raggiunto. Prestazione di sacrificio e di dedizione tattica, con i crampi inevitabili che gli costano la sostituzione. DAL 79' BISSECK SV.
BARELLA 7 - Ispira le due azioni più pericolose dell'Inter nel primo tempo, dimostrando di aver capito come far saltare gli equilibri tattici del Bayern: con l'immaginazione. A centrocampo è tra quelli che meno si preoccupano del pressing a tratti feroce dei tedeschi, uscendo palla al piede anche in bello stile. Totalmente dentro la partita e in sintonia con la sua importanza, la interpreta con la personalità e il rispetto dovuti. E se c'è da mettere la gamba non se lo fa ripetere due volte.
CALHANOGLU 7 - Kompany rende omaggio al suo talento e alla sua imprescindibilità mettendogli addosso Guerreiro, un esterno mascherato da trequartista con il primario compito di accompèagnare ovunque il turco. Che, quando mangia la foglia, inizia a staccarsi e a calpestare zone solitamente affidate ad altri compagni, andando a sbattere due volte con il muro bianco e inserendosi con intelligenza nelle zone d'ombra bavaresi. Tutto il secondo tempo lo vede costretto a fare filtro.
MKHITARYAN 7 - Ormai non dovrebbe più sorprendere il modo in cui senza urlare fa sentire la sua voce a chiunque sia in campo. Quando il Bayern attacca con insistenza e pressa alto, lui si abbassa per chiudere in seconda battuta su Olise o inseguire Laimer che parte da dietro. Poi c'è l'altro lato della medaglia, la qualità con cui salta la prima linea bavarese in dribbling o semplicemente con il passaggio più saggio. Quando sta bene fisicamente emerge la sua personalità. DAL 74' FRATTESI 6,5 - Gli toccano solo compiti difensivi, però su Laimer lui e Bisseck si fanno trovare impreparati e gli permettono di crossare serenamente per Muller. Poi si accende all'improvviso e va a segnare quello che forse è il gol più importante della sua carriera,
CARLOS AUGUSTO 7 - Da mani nei capelli, ironicamente, il tiro fuori bersaglio alla mezz'ora che uno col suo sinistro non può permettersi, soprattutto perché al culmine di una manovra di squadra stupenda. Nonostante abbia l'ingrato compito di controllare Olise, sale con continuità nella metà campo avversaria e non viene premiato quanto meriterebbe. Però è da lui che arriva il cross del vantaggio nerazzurro, in perfetto Dimarco style. Tanto spirito di sacrificio nella ripresa, poi quell'ultimo scatto per far segnare Frattesi.
MARTINEZ 8 - Capitano vero, nel momento più importante. Il suo primo tempo è enciclopedico: classe, garra, personalità e una rete di una bellezza stordente. Trascinatore, stringe i denti e non dà per perso un singolo pallone, convincendo i compagni che l'impresa non era affatto impensabile. Nel secondo tempo la stanchezza ha il sopravvento e lui corricchia, abbozzando un po' di pressing per dare una mano. Nel finale rifinisce poi il pallone che libera Barella che accende Carlos Augusto che serve l'assist vincente a Frattesi. DAL 90' ZALEWSKI SV.
THURAM 6,5 - Potrebbe e dovrebbe fare meglio perché è più veloce di entrambi i centrali del Bayern ma subisce la loro presenza fisica che troppe volte ha la meglio e gli sottrae il pallone. Non è un caso se le rare volte in cui esce dal tunnel le prospettive offensive dell'Inter sorridono timidamente. Poi s'illumina d'immenso e arma con un colpo di tacco geniale l'esterno destro di Lautaro per il vantaggio. Nella ripresa non riesce a far salire la squadra nei momenti critici ma pur se stremato rientra sempre a dare una mano.
ALL. INZAGHI 8 - Propone l'Inter in versione gran gala, quella delle serate di Champions League che ha fatto innamorare l'Europa. Chiede ai suoi di usare la testa e cercare di esaltare gli squilibri difensivi dei padroni di casa, velocizzando il più possibile l'uscita del pallone. Il primo tempo è ottimo perché al netto di un paio di rischi grossi i nerazzurri se la giocano alla pari e spaventano gli avversari, costringendoli ad andare negli spogliatoi in svantaggio. La ripresa è in trincea, perché come da copione la squadra esaurisce rapidamente le energie e deve abbassarsi per fare massa davanti a Sommer. L'obiettivo sembra raggiunto fino alla beffa di Müller, ma all'improvviso Frattesi diventa il jolly pescato dal mazzo e la decide. Serata indimenticabile.
BAYERN MONACO: Urbig 6, Laimer 6,5, Dier 6, Kim 6 (dal 74' Boey 5,5), Stanisic 5,5, Kimmich 6,5, Goretzka 5,5, Olise 6, Guerreiro 5,5 (dal 74' Gnabry 6), Sané 5,5 (dal 74' Müller 7), Kane 6. All. Kompany 6
ARBITRO: SCHÄRER 6,5 - Qualche piccola sbavatura, ma sfodera una prova sicura, efficace e senza interferire sull'andamento della gara. Si tiene i cartellini soprattutto per il finale dopo aver scientemente evitato di sventolarli se non strettamente necessario. Si fa rispettare e le proteste vengono rapidamente messe a tacere senza andare mai sopra le righe.
ASSISTENTI: De Almeida 6 - Ernie 6
VAR: San 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:37 L'Inter stasera può avere un 'tifoso' a sorpresa: il CT tedesco Nagelsmann. Pesa la Nations League
- 13:23 Qui Bayern - Allenamento mattutino all'Arena. Possibile novità in difesa per Kompany rispetto all'andata
- 13:08 videoPranzo UEFA, Zanetti accontenta tutti. Tante richieste per Marotta
- 12:56 CdS - Frattesi l'ideale per la Roma. Ma ora che si è addirittura rivalutato...
- 12:42 TS - Derby di Coppa Italia, il Milan prova a recuperarne tre per la sfida all'Inter
- 12:28 FOTO - Inter-Bayern Monaco, Dele Alli passa a trovare i vecchi compagni tra i bavaresi
- 12:20 Ritiro di Henrikh Mkhitaryan a fine stagione? Non c'è la minima possibilità: ecco cosa filtra sull'armeno
- 12:10 Arbitri 33esima giornata, a Colombo di Como il fischietto di Bologna-Inter. Abisso al VAR
- 12:00 Un ERRORE da NON COMMETTERE prima di INTER-BAYERN. Il futuro di MKHITARYAN: rinnovo SI o NO?
- 11:45 Berti: "La parola Triplete mi fa godere, ma pensiamo al Bayern. Barella ha la maglia dell'Inter tatuata"
- 11:30 Pagliuca: "Inter, col Bayern strada in discesa? Penso di sì. E Inzaghi si ricorderà dell'harakiri di Radu"
- 11:16 GdS - Inter-Bayern Monaco, Lautaro vs Kane: il duello a distanza si ripete al Meazza
- 11:02 CdS - Un solo cambio rispetto all'andata: la probabile formazione dell'Inter
- 10:48 Sacchi: "Inter in un buon momento. E poi ha qualcosa che nessun'altra squadra di Champions ha. Triplete? Lo meriterebbero!"
- 10:41 Calhanoglu: "L'Inter è speciale: c'è una costante dei miei anni qui. Legend nerazzurre? Scelgo Sneijder perché..."
- 10:34 Kane: "Noi positivi perché abbiamo creato problemi all'andata. Finale a Monaco una motivazione extra"
- 10:20 Kompany: "Inzaghi, che lavoro: sottolineo due aspetti. Pressione? Per noi è un'opportunità"
- 10:06 Cottarelli: "Interspac? Se Zhang ci avesse accolto sarebbe ancora lì"
- 09:52 Mkhitaryan: "Futuro? Resterei volentieri all'Inter. All'andata nessun festeggiamento"
- 09:38 Inzaghi: "Noi più idee che soldi? Serve essere i più bravi, non i più forti. Sul triplete dico che..."
- 09:24 TS - Prestazioni, andata, premi: tutti i fattori che spingono l'Inter verso il passaggio in semifinale
- 09:10 GdS - E se si arriva ai rigori? Ecco i candidati. Ma la chiave potrebbe essere Sommer
- 08:56 GdS - Un solo cambio rispetto all'Allianz Arena: la probabile formazione
- 08:42 Benitez: "Vi anticipo come sarà Inter-Bayern. All'andata Inzaghi è stato capace di fare una cosa. E chi passa questo quarto..."
- 08:28 GdS - Bayern super offensivo, l'Inter potrà far male con tre giocatori in particolare
- 08:14 GdS - La Champions fa ricca l'Inter: il mercato ne giova. Premio semifinale per la squadra
- 08:00 Preview Inter-Bayern - Inzaghi senza paura: Dimarco dal 1' con la Thu-La
- 01:05 Prima GdS - Sogna ancora. Champions, voglia di grande Inter contro il Bayern
- 00:00 Tra orgoglio e follia
- 23:45 Capello avvisa: "Inter, non fare l'errore di gestire il risultato contro il Bayern Monaco"
- 23:30 Maignan, gli esami hanno escluso complicanze. Da valutare in vista del derby di Coppa Italia
- 23:15 Botta e risposta Calcagno-Abodi. Il presidente Aic: "Ragazzi come Tonali e Fagioli vanno valorizzati"
- 23:00 UCL, PSG e Barça cadono in casa di Aston Villa e Borussia ma resistono e conquistano la semifinale
- 22:45 Il doppio ex Lucio gioca Inter-Bayern: "Due club in cui ho fatto la storia, ho il cuore diviso". Poi torna sul Triplete
- 22:32 Scontri derby della Capitale, il Viminale vieta le trasferte ai tifosi di Lazio e Roma fino a fine stagione: niente Inter
- 22:17 Bagni: "Scudetto? Il Napoli ha una sola speranza. Inter avanti in Champions e Coppa Italia"
- 22:03 Champions, malumore per le regole sui sorteggi di quarti e semifinali: la UEFA pensa a delle modifiche
- 21:49 Sassuolo Primavera, Bigica mastica amaro: "Con Inter e Roma avremmo meritato di più"
- 21:35 Inter-Cagliari, Arnautovic fa il vuoto. A punti Carlos Augusto e Barella
- 21:21 Inter-Bayern Monaco, i bookies vedono i nerazzurri in semifinale. Domani a San Siro quote da tripla
- 21:07 Primavera 1, alle 13 di sabato la sfida tra Inter e Atalanta: dirigerà Pasculli di Como
- 20:52 Marino: "Il Napoli ha risposto all'Inter. Settimana prossima turno che può variare gli equilibri"
- 20:38 Gravina: "Lo stadio deve diventare la nuova agorà delle città. Fatte due proposte ad Abodi"
- 20:24 La Serie A Femminile cambia ancora format: dal 2025-2026 si passa a dodici squadre
- 20:09 Vendita San Siro, Claudio Trotta attacca Sala: "Il bando impedisce di proporre manifestazioni d'interesse"
- 19:55 Bayern, Kompany in conferenza: "Inter migliore d'Italia, ma possiamo arrivare in finale. La chiave sarà..."
- 19:40 Il ds del Lucerna: "Felici se Stankovic rimanesse. L'ultima parola all'Inter, c'è un accordo di riservatezza"
- 19:27 Bayern, Kane: "Inter ottima squadra, pochi hanno vinto a Monaco ma possiamo ribaltarla. Acerbi? Altissimo livello"
- 19:13 Toni: "Il Napoli deve sperare in un passo falso Inter. Champions, ai nerazzurri il 50% di possibilità"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB CAMUNO. La VIGILIA di INTER-BAYERN MONACO
- 18:51 Bologna, Saputo: "Ora il nostro destino deve essere l'Europa. Un'altra Champions sarebbe incredibile"
- 18:36 Nerlinger: "Se l'Inter eliminasse il Bayern, per i tedeschi sarebbe la fine del mondo. Ma non accadrà"
- 18:23 San Siro, nuova mossa dei comitati: ricorso al TAR contro la cessione a Inter e Milan
- 18:09 Il Colosso torna a respirare aria di Inter: Maicon oggi in visita nella sede nerazzurra
- 17:54 videoAppiano Gentile, tutti gli aggiornamenti in vista di Inter-Bayern Monaco
- 17:40 CIES - Migliori portieri al mondo, c'è solo Donnarumma davanti all'interista Sommer
- 17:25 Fiorentina, Beltran: "Lautaro Martinez è devastante, uno degli attaccanti più forti del mondo"
- 17:10 Morientes vota Inter: "Tre favorite per la Champions ma loro hanno qualcosa in più. Triplete alla portata"
- 17:05 videoPinetina, Inter in campo verso il Bayern: aggregati quattro Primavera. Thuram e Arnautovic protagonisti
- 16:57 BILD - Bayern, niente trasferta a San Siro per il presidente Hainer: si è rotto il perone domenica scorsa
- 16:43 Giudice Sportivo, quattro giocatori squalificati per un turno. Nessuna sanzione per gli interisti
- 16:28 Bayern, Eberl: "Andiamo a Milano per vincere. La rimonta è complicata, ma non parlerei di miracolo"
- 16:14 Mkhitaryan a ITV: "Notti così rimangono nella storia, vogliamo fare una grande partita"
- 15:59 Inzaghi: "Domani sarà fondamentale l'aspetto tecnico. Il nostro popolo sarà con noi, ce la giocheremo con entusiasmo"
- 15:45 Qui Bayern - I 22 convocati di Kompany per l'Inter: due recuperi rispetto all'andata, Neuer non è in lista
- 15:33 Quote scudetto, Inter ancora avanti rispetto al Napoli: la corsa tricolore secondo i bookmakers
- 15:19 Napoli, Meret: "Inter grandissima squadra. Dovremo sfruttare i loro eventuali passi falsi"
- 15:04 Bologna, Miranda: "Dumfries e Politano gli avversari più difficili da affrontare in Italia"
- 14:49 Adani: "Arnautovic forte, non ci sono mai stati dubbi. Ma in carriera ha fatto poco in relazione al suo valore"
- 14:34 Napoli, carica McTominay: "Lo Scudetto è un sogno che ho da bambino. Lukaku? Ha una carriera incredibile"