Priorità di mercato sull’esterno destro. Piero Ausilio in queste ore si sta concentrando su questo obiettivo, lo ha detto lui stesso a margine di una chiacchierata informale con i giornalisti al termine della presentazione di Campagnaro e Andreolli. Isla il nome più caldo. “Stiamo trattando con la Juve ma ognuno rimane sulle sue posizioni, loro hanno una valutazione, noi un’altra. Deadline non ce ne siamo date ma continuiamo a guardarci intorno, sia in Italia che all'estero”. Tutte le altre piste restano comunque valide alternative alle quali il ds ha dichiarato di non rinunciare (Van der Wiel, Montoya, Janmaat, ndr): “Per Van der Wiel abbiamo un discorso aperto col Psg, si discute del prestito, vediamo”. In questo momento l’unica alternativa nel ruolo è Jonathan che è però “ancora infortunato e in quel ruolo abbiamo solo due ragazzini. Non ci siamo fissati però una scadenza per un altro arrivo ma ovviamente cerchiamo di mettere il mister in condizione di lavorare al meglio”. Un altro nome accostato all'Inter è stato Zuniga del Napoli, chiesto da Mazzarri. Alla possibilità che possa approdare in nerazzurro Ausilio non ha chiuso la porta: "Al momento non è un affare possibile, il loro presidente è stato categorico e lo ha definito incedibile. Se diventerà un affare possibile lo valuteremo".
Al momento le trattative per il centrocampo sono leggermente indietro, ma senza rinunciare agli obiettivi come Nainggolan: “Un affare possibile ma solo dopo aver effettuato una cessione. Guarin resta e anche Ranocchia non ha ricevuto offerte. Schelotto e Silvestre non sono stati convocati per il ritiro, gli abbiamo parlato in modo sincero dopo aver parlato con l’allenatore e hanno accettato di allenarsi in maniera professionale. Per Silvestre c’è stato ieri un incontro col Parma e un passo indietro, da qui a fine agosto i gialloblù non saranno l’unica alternativa per lui”.
Altro tema caldo il rinnovo di Juan Jesus: “Aveva ancora 3 anni di contratto ma dopo la buona stagione ci è sembrato giusto premiarlo con un rinnovo. Credo non ci saranno problemi”. Su Dragovic: “E’ un giocatore che seguiamo ma in quel settore al momento siamo a posto, siamo in sette…”. Ma non è l’unico settore in cui l’Inter non ha priorità in quanto anche in attacco “Con il rietro di Milito, che sta bruciando le tappe, siamo a posto. Per fortuna il mister è molto soddisfatto della rosa specie a centrocampo". Parlando della nuova posizione, alla Hamsik, di Kovacic: "Non è un mistero che possa ricoprire quel ruolo. Alla presentazione lo avevo detto, un giocatore bravo come lui può fare tutto".
Infine sul top player: "E' il sogno di ogni tifoso come lo è lui, ogni anno il presidente ci mette in condizione di fare un ottimo lavoro. Ci ha abituati a dei grandi regali, se lo facesse anche questa volta sarebbe ben accetto. Indiziati non ce ne sono, Lavezzi nessun contatto".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:34 Vieri: "L'Atalanta fa paura, ma l'Inter può saltare l'ostacolo più duro. Non è decisiva, ma importantissima"
- 00:00 Il Bayern può aspettare. Testa a Bergamo
- 23:47 Colace, ex allenatore Berenbruch: "Anche l'Atalanta lo seguiva. Era uno che giocava per divertirsi"
- 23:32 Dumfries è pronto a superare Maicon: può diventare il difensore straniero con più gol in A nella storia dell'Inter
- 23:18 Rivoluzione per la UEFA: vanno all'agenzia Relevent i diritti della Champions per il periodo 2027-2033
- 23:03 Il Bayern Monaco trova l'Inter, Schweinsteiger non ha dubbi: "Un duello ad armi pari"
- 22:49 Il Genoa torna al successo dopo quasi un mese: 2-1 al Lecce, quarto ko di fila per i salentini
- 22:35 Gol e assist, nessuno come Calhanoglu da quando è in Serie A. Ora l'Atalanta: è la sua seconda vittima preferita
- 22:20 fcinLo strano caso di Zalewski: out a Bergamo, andrà in Nazionale. Una soluzione soddisferebbe tutti
- 22:06 Il padre di Oristanio: "Di Francesco lo stima, ma se chiamasse il Napoli andrebbe a piedi"
- 21:52 L'Inter monitora Frendrup, il ds del Genoa Ottolini: "Seguito da diversi club, è una certezza"
- 21:39 Berenbruch e Cocchi, dalla Champions all'Under 20: i due nerazzurri convocati da Corradi
- 21:24 GdS - Mondiale per Club, l'Inter ha scelto la sua base: si torna ad UCLA, come nel 2009
- 21:10 Cadena SER - Il Real Madrid ha scelto Nico Paz. Per Arda Güler il prestito all'Inter opzione gradita
- 20:55 Tifosi dell'Atalanta chiamati a raccolta in vista del match con l'Inter: appuntamento domani a Zingonia
- 20:40 Viviano: "Inter e Napoli? Con lo stesso numero di partite giocate, i nerazzurri sarebbero avanti di 10 lunghezze"
- 20:27 Bookies - Corsa alla Champions, Inter indietro: Barça, PSG e Real le favorite. Nerazzurri a 10
- 20:14 L'ag. di Donnarumma: "Stiamo trattando il rinnovo con il PSG, è la sua priorità. Non c'è alcuna rottura"
- 19:58 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale. E in trasferta solo Mbappé e Haaland hanno fatto meglio nelle ultime due stagioni
- 19:43 Qui Atalanta - Dubbio Gasperini: CDK in pole per rimpiazzare Cuadrado, ma ci sono altre due opzioni
- 19:29 Coppa Italia, semifinali di ritorno: stabilita la data del derby Inter-Milan, ecco quando si giocherà
- 19:14 Sky - Verso l'Atalanta, domani allenamento e ritiro ad Appiano. Domenica il viaggio a Bergamo
- 19:00 Rivivi la diretta! ATALANTA-INTER, la SOSTA NAZIONALI, il futuro di PIO ESPOSITO e la PASQUA a BOLOGNA
- 18:50 UFFICIALE - Bologna-Inter il giorno di Pasqua, fischio d'inizio alle 18. Stesso orario contro Parma e Cagliari
- 18:35 Under 21, cinque canterani nerazzurri nella lista di Nunziata per i test con Paesi Bassi e Danimarca
- 18:21 Fanna: "Il mio idolo era Sandro Mazzola. Scudetto Inter? Non da protagonista"
- 18:07 La WWE lancia le sue cinture Legacy Title con i marchi e i colori di 13 top club europei: c'è anche l'Inter
- 17:53 Nations League, arrivano i convocati dell'Italia: Spalletti lascia a casa Dimarco, in lista altri tre nerazzurri
- 17:39 Lautaro, record nel mirino: a Bergamo andrà a caccia della 200esima vittoria con l'Inter in tutte le competizioni
- 17:25 Scontri durante Lecce-Inter, emessi altri 3 DASPO per la partita del 26 gennaio
- 17:11 CdS - Inter vs Atalanta: sfida tra "macchine da gol". I dati fanno spavento
- 16:57 Bookies - Atalanta leggermente favorita sull'Inter. Le quote dei gol di Lautaro e Thuram
- 16:43 Inter-Feyenoord, Thuram vince il ballottaggio con Mkhitaryan
- 16:29 Guardiola risponde a Capello: "Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano, gli mando un abbraccio"
- 16:15 Godin ripensa alla parentesi interista: "Conte ti cambia la vita, mai avuto un allenatore così. Lo scudetto sfiorato e l'EL..."
- 16:09 fcinBologna e Inter in campo a Pasqua? La Lega Serie A ci sta ragionando: il motivo
- 16:01 Bergomi: "Bayern più forte negli uno contro uno e più verticale, all'Inter servirà coraggio"
- 15:48 Inter Women, domenica il derby per la Poule Scudetto: accesso gratuito all'Arena Civica
- 15:32 Matthäus: "Inter squadra italiana più costante negli ultimi 4 anni. Bisseck? Top in A, ha qualcosa di straordinario"
- 15:18 Altobelli: "Bayern-Inter 50:50. I nerazzurri avranno un compito incredibilmente difficile, ecco cosa non devono fare"
- 15:04 Monza, Nesta ripensa al ko di San Siro e polemizza: "Non ho capito il gol dell'Inter e la direzione di gara"
- 14:50 Di Francesco: "Scudetto, ho sempre messo l'Inter davanti. Il Napoli ci vorrà azzannare, ma la vittoria ci manca"
- 14:35 Un'altra Inter di scena a Monaco di Baviera: il roster che parteciperà alla Infinity League di DAZN
- 14:21 Corsera - Parcheggi Meazza, l'imprenditore Zaccagni patteggia la pena
- 14:07 Ganz: "Atalanta, calendario difficile. Ma al Gewiss può fare la differenza un aspetto"
- 13:52 Turchia, doppia sfida in Nations League con l'Ungheria: Calhanoglu presente
- 13:37 Sky - Atalanta-Inter, De Vrij ancora a parte: convocazione molto difficile. Domani la decisione definitiva di Inzaghi
- 13:24 Cassano: "Taremi non è da squadra top, l'Inter lo cederà in estate. E' Arnautovic la prima scelta dopo la ThuLa"
- 13:10 Qui Bayern - Neuer vede il rientro in campo: il portiere tedesco torna a correre dopo lo strappo al polpaccio
- 13:01 San Siro, Sala dopo la proposta di acquisto di Inter e Milan: "Avvieremo un bando pubblico tra poche settimane"
- 12:56 Germania, prima convocazione per Bisseck: "Impossibile immaginare una cosa del genere. Quando ho visto la chiamata di Nagelsmann..."
- 12:42 Olanda, Koeman fa sorridere l'Inter e Inzaghi: De Vrij non convocato per gli impegni in Nations League. Dumfries c'è
- 12:28 Adani: "Inter seria e centrata col Feyenoord, benissimo Thuram. Taremi? Non è nel flusso della squadra, mi dispiace"
- 12:14 Cossa (Renate): "Berenbruch predestinato, Samamden lo prese dopo due partite. Oggi ricorda Barella"
- 12:00 ATALANTA-INTER, Inzaghi con i TITOLARISSIMI? Un grande DUBBIO. Sosta NAZIONALI: rebus DIMARCO
- 11:44 In Germania - Bayern, riposo di qualche settimana per Kim: l'ex Napoli punta a tornare con l'Inter
- 11:30 Atalanta, Zappacosta: "L'Inter è la più forte e non solo in Italia, ma arriva al momento giusto"
- 11:16 fcinPio Esposito-Inter, si tratta per il rinnovo. Oggi c'è distanza, l'entourage ha determinate aspettative
- 11:02 Vendita di San Siro, la Fondazione J presenta esposto alla Corte dei Conti
- 10:48 Bayern Monaco, Kompany: "Kim Min-jae infortunato, è un problema di cui sapevamo ma..."
- 10:34 Mkhitaryan celebrato dal Times: "A 36 anni il suo miglior calcio. Una ragione su tutte lo spinge"
- 10:20 Season ranking, la Spagna prende il largo: sempre più difficile il posto in più in Champions per l'Italia
- 10:06 TS - L'Inter blinda i suoi giovani: accordo per il rinnovo con Cocchi, i dettagli
- 09:52 TS - Seba Esposito, riscatto dell'Empoli anche in caso di B. Ma l'Inter...
- 09:38 TS - Thuram, Inzaghi sperava nella non convocazione della Francia. Dubbio Dimarco: oggi il responso
- 09:24 TS - Inter-Pio Esposito: rinnovo fino al 2030, ma salterà il Mondiale per club. E l'anno prossimo...
- 09:10 Qui Atalanta - Stop Cuadrado: due opzioni per Gasperini. La probabile formazione
- 08:56 CdS - La miglior versione di Dumfries: i minuti lo certificano
- 08:42 Champions, Benitez: "Inter-Bayern è una finale anticipata, occhio al fattore infortuni. Calhanoglu e Kimmich gli uomini simbolo, mentre sui due tecnici..."
- 08:28 GdS - Dumfries si è preso l'Inter: era tutto apparecchiato per la crisi e invece...