La Gazzetta dello Sport conferma e rilancia: l'intesa tra Inter e Barcellona per Ivan Rakitic è già stata trovata. Accordo sulla base di 40 milioni di euro, con Beppe Marotta da una parte e Pep Segura dall'altra a portare avanti la trattativa. Ad aiutare l'affare, il legame di lunga data tra i due dirigenti. Da concordare solo le modalità di pagamento e i soliti bonus in allegato, poi si passerà a fissare i punti con il giocatore, che comunque ha già dato l'ok al trasferimento a Milano.

Questa la situazione descritta dalla rosea, che poi spiega: "Se a Barcellona il presidente Bartomeu dovrà condividere l’ok con il direttivo, all’Inter l’ultima parola tocca ovviamente al presidente Steven Zhang. Ed è sintomatico che proprio l’altro giorno il numero uno di corso Vittorio Emanuele abbia promesso un grande mercato estivo - si legge -. Tutto sta procedendo in scioltezza e molto per merito anche del giocatore, deciso a sostenere la causa interista. Tanto per capire, nello scorse settimane un bel po’ di società si erano fatte avanti per lui. Dalla Premier League era emerso un interesse del Manchester United, come quello dello stesso Arsenal. In maniera ancora più concreta hanno bussato alla sua porta pure il Monaco e (soprattutto) il Psg Di fronte a tutte queste lusinghe Ivan è rimasto impassibile, anche perché aveva già in testa l’Inter, abile a prospettargli per prima un progetto pluriennale. Diciamo sino al 2022, con un ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione. A ben riflettere, la proposta economica gli garantisce un aumento di circa un milione di euro, rispetto all’attuale target nella Liga". 

Nella prossima settimana sono in calendario nuovi importanti appuntamenti. Verranno chiariti ulteriormente tutti gli aspetti contrattuali. Con l'ottimismo che aumenta di ora in ora. 

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO: GRANDE SCAMBIO AEREO PERISIC-ASAMOAH E I PROBLEMI IN PALLEGGIO DI SPALLETTI

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 febbraio 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print