Intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Zinedine Zidane, il difensore del Real Madrid Raphael Varane carica il gruppo delle merengues in vista del match di domani sera contro l'Inter: "È una partita difficile ma che dobbiamo vincere. Non dobbiamo speculare e dare tutto. Ci piacciono le partite dove c'è pressione. Siamo molto entusiasti di questa competizione. Se gioco meglio insieme a Sergio Ramos? Mi sento più a mio agio quando difendiamo con meno spazi. È vero che quando Sergio non c'era la squadra non stava bene. Il suo carattere è molto buono per la squadra. Non siamo stati bene in Champions senza di lui. Le mie qualità sono complementari alle sue. Ci miglioriamo a vicenda, poi si tratta sempre di lavoro collettivo". Sempre a proposito delle defezioni in difesa spiega inoltre: "Abbiamo problemi, ma pensiamo solo a prepararci bene per giocare ogni tre giorni. Non sarà mai facile. Ci sono infortuni ma non ci pensiamo. Conosciamo il rischio ma pensiamo solo a dare il 100% perché se non fai in questo modo non vinci le partite".

Secondo Varane, la gara coi nerazzurri vale come uno spareggio: "Dobbiamo prendere la partita come se fosse un match ad eliminazione diretta. Abbiamo una squadra per affrontare qualsiasi sfida. La vedo come un'altra opportunità a causa di questa avversità". Domanda anche su Romelu Lukaku, che domani però sarà quasi certamente assente: "Lukaku lo conosco bene. Ho giocato contro di lui anche da piccolo. È potente, con un fisico speciale e un ottimo giocatore, ma l'Inter ha una squadra molto completa e crea sempre pericoli in attacco". La vigilia è segnata dalla notizia della positività di Eder Militao: "Sappiamo che dobbiamo essere preparati per questo tipo di contingenza. Non abbiamo mai pensato di non giocare. Bisogna adattarsi alle circostanze e pensare solo a quello che possiamo fare. Domani diversa da Manchester? Dal passato bisogna imparare. Bisogna essere positivi". 

Elogio per il compagno di squadra Eden Hazard: "Eden è una brava persona con cui puoi parlare di tutto e ridere. Si è adattato bene al nostro spogliatoio. È un top player che ci darà molto. È un giocatore speciale che sa spostare gli equilibri". Quando gli viene fatta notare la differenza di rendimento tra campionato e Champions col Barcellona, il francese ribatte: "Ci manca la regolarità. Il calendario è molto complicato e la preparazione è stata strana quest'anno, ma c'è ancora molto da fare. Continueremo a impegnarci per rendere questa stagione buona e regolare". Una battuta anche sul caso Benzema-Vinicius: "Lo spogliatoio del Real Madrid è molto unito. Sappiamo che qui c'è molta pressione e soprattutto quando perdiamo si dicono tante cose. Dobbiamo aiutarci a vicenda e affrontare con tranquillità le cose esterne". 

Domani tornerà da avversario a Madrid Achraf Hakimi, prodotto della cantera madridista: "Achraf ha lasciato il Real perché pensava fosse meglio per lui. Per lui, comunque, questo sarà sempre un club speciale. Deve prendere decisioni e scegliere bene per il suo futuro. Per i giovani è difficile emergere perché al Real Madrid ci aspettiamo sempre molto dai giocatori. E devi essere calmo e dare loro tempo per progredire. Il contesto è difficile per i giovani qui. Ma qui si impara velocemente proprio per la pressione e le difficoltà". 

VIDEO - VERSO REAL-INTER, QUANDO BAGGIO SI PRESE IL MEAZZA CON UNA DOPPIETTA

Sezione: L'avversario / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 13:25
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print