Balotelli è milanista? Come volevasi dimostrare, anche bandiere dell'altra sponda del Naviglio hanno tifato Inter e poi hanno rappresentato per anni il Milan in Italia e nel mondo. L'esempio più lampante è venuto fuori oggi, e riguarda Carlo Ancelotti: l'ex tecnico e campione rossonero, ora accasatosi sulla panchina del Chelsea, ha parlato della sua fede nerazzurra che mai aveva svelato prima d'ora. Ecco la clamorosa intervista.

Il tuo sogno, da ragazzino, era quello di giocare nell'Inter. Tu eri interista? "Sì. Il mio idolo era Mazzola. Ero stato comprato, diciamo, da tifoso, perché avevo mio cugino che viveva a Milano e mi aveva portato un completo dell'Inter, con la maglia e i pantaloncini, e da quel giorno ero diventato tifoso dell'Inter".

Puoi dirci "Forza Inter"? "No, 'Forza Inter' adesso è impossibile da dire, però ho pianto anche per l'Inter e questo lo posso dire, perché una volta, l'unico modo per poter veder l'Inter era a Mantova. L'Inter andò a Mantova a giocare ma purtroppo non riuscimmo a trovare i biglietti, però, con astuzia mi sono messo davanti a un cancello a piangere per 45 minuti e alla fine, a furia di vedermi piangere, lo stewart mi lasciò entrare a vedere il secondo tempo. Mi ricordo che nel secondo tempo l'Inter fece 5 gol e vinse 6 a 1 quella partita. E' stata l'unica volta che ho visto l'Inter dal vivo".

Sezione: News / Data: Ven 27 novembre 2009 alle 19:37 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print