SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Zaniolo-Kean faccia brutta dell'Under 21, stridono con giocatori come Barella

di Mattia Todisco
Vedi letture
Foto

Il Corriere della Sera punta nel pezzo principale delle pagine sportive sugli errori commessi dall'Under 21 nel corso dell'Europeo di categoria, appeso a un filo per l'Italia: un pari tra Francia e Romania o una vittoria di misura dei transalpini ci manderebbe fuori dal torneo. Il Corsera definisce Nicolò Zaniolo e Moise Kean "la faccia brutta dell’Italia dei ventenni", dopo quanto avvenuto qualche giorno fa, con l'esclusione voluta da Di Biagio per motivi disciplinari. "I due, amici per la pelle, sabato mattina si sono presentati con 20 minuti di ritardo all’appuntamento per il risveglio muscolare e sono stati puniti. Può capitare di non sentire la sveglia. Ma è stato solo l’ultimo episodio di una lunga catena di manchevolezze. Stride il contrasto con la solidità di Gianluca Mancini, la classe di Barella e Pellegrini, la qualità e la volontà di Chiesa, cecchino azzurro con tre gol, il migliore dei nostri".

Secondo il quotidiano milanese, "i sei riservisti, scesi dalla Nazionale maggiore, dovevano marcare la differenza. E invece Zaniolo e Kean sono stati un peso. Non hanno fatto gruppo, hanno provocato malumori all’interno della squadra, hanno contribuito a portarci a un passo dall’eliminazione. Lo juventino, che nei piani di Di Biagio doveva essere il centravanti titolare, ha giocato dall’inizio soltanto la prima con la Spagna, sostituito dopo un’ora. In totale ha collezionato 105 minuti senza neppure un tiro in porta. Zaniolo, se possibile, ha fatto peggio: 51 minuti e nessun lampo, in linea con il suo desolante giugno azzurro, considerando che Mancini, nella Nazionale maggiore, lo aveva mandato in tribuna sia con la Grecia che contro la Bosnia. Per il momento Zaniolo e Kean restano nel surreale ritiro di Bologna. Ma il caso avrà un seguito. Mancini e Di Biagio si sono sentiti e l’allenatore della Nazionale dei grandi ha voluto essere informato su tutto: lui per primo ha scoperto e valorizzato il talento di Zaniolo e su Kean punta moltissimo. Ma a settembre, nel raduno che preparerà le trasferte in Armenia e Finlandia, potrebbe lasciarli a casa. Si cresce anche così. Il giallorosso si sta perdendo. Lo juventino, così facendo, sarà sempre più accostato a Balotelli anche se in Federazione giurano che i due sono molto diversi. Per adesso non sembra".

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
12:25 News Inter a Singapore, Nainggolan tra i più richiesti per selfie e autografi 12:11 News Longo, conferme dalla Spagna: ha detto sì al Deportivo La Coruña 12:00 In Primo Piano Sorpresona: Solskjaer lascia fuori Lukaku dall'amichevole con il Leeds 11:57 Rassegna Sconcerti: "Inter, Conte unica garanzia. Raggiungere la Juve? Dovrà rompersi da sola" 11:43 Rassegna La Repubblica - Se arriva Lukaku, per Dzeko si aspetta fine agosto. Alternativa Sturridge a costo zero 11:33 Focus Ancora Solskjaer: "Via Lukaku? Se vendiamo poi dobbiamo comprare" 11:29 Copertina Milano Finanza - Nuovo stadio, parte la caccia ai partner. Polmone finanziario sarà il centro commerciale 11:15 In Primo Piano Solskjaer, messaggio a Lukaku: "Non capisco chi vuole andare via. Forse è chi non c'era quando andavamo bene" 11:00 Focus Maglie replica dell'Inter da soli 7.90 euro sul nostro web store 10:54 Rassegna Krol: "Scudetto? Juve sempre più forte. L'Inter ancora non mi sembra pronta" 10:42 Rassegna Iachini: "Perisic può rinascere col nuovo ruolo. Io ho avuto risultati con Politano, Sensi e Dybala" 10:30 Rassegna TS - Nuovo stadio, ci rimettono i tifosi: capienza ridotta anche per i posti dedicati ai partner dei club 10:15 Rassegna CdS - Perisic nuova vita: ha sposato la causa in maniera convinta 10:04 News Raiola: "Il futuro di Kean? E' sullo stesso piano di De Ligt, un campione" 09:54 Rassegna CdS - L'Inter ha capito: per Dzeko bisogna aspettare Higuain-Roma 09:53 Inter Social Club FOTO - Inter a Singapore, ecco il primo allenamento 09:44 Rassegna TS - Lukaku, Conte ha fretta: 60 mln più 15 di bonus pronti per lo United 09:35 Rassegna TS - Icardi-Juve, tavolo apparecchiato per dopo Ferragosto 09:24 Rassegna CdS - In tournée quasi tutti i dipendenti che parlano cinese. Marotta e Ausilio partiranno domenica 09:13 Rassegna GdS - Icardi-Dzeko-Higuain: che intreccio. Marotta ha una strategia