SEZIONI NOTIZIE

Inter Academy in Brasile, non solo calcio: anche un aiuto per contrastare gli effetti da pandemia

di Christian Liotta
Fonte: Terra
Vedi letture
Foto

Inter Academy Brasile ha ampliato la rete di scuole calcio aperte sotto la propria egida: sono ben 60 i centri aperti ai giovani calciatori locali, con un investimento che comprende anche un intervento per aiutare i bambini a combattere la sedentarietà e l'ansia durante la pandemia che sta particolarmente affliggendo il Paese sudamericano. A gennaio, il marchio è stato rilevato da It Sports: il nuovo management, composto da dirigenti con esperienza in multinazionali, si è reso conto che il settore delle scuole calcio mancava ancora di una gestione professionale, con scarso supporto amministrativo e scarso utilizzo di tecnologia. "Abbiamo sviluppato una piattaforma per gestire la scuola, dall'iscrizione al pagamento delle tasse scolastiche. La nostra tecnologia include anche il controllo dell'inventario delle divise e ottimizza i tempi morti sui campi. I nostri allenatori sono anche educatori, poiché formiamo prima il cittadino, poi l'atleta. Per questo e per tenersi aggiornati, frequentano un corso offerto direttamente dagli allenatori dell'Inter", spiega Marcelo Bernardo, Ceo di Inter Academy Brasile.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - KEVIN ZEFI, UN 15ENNE PRODIGIO NEL MIRINO DELL'INTER

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
18:59 In Primo Piano Ancora un caso Covid-19 tra i dirigenti Inter: riscontrata la positività del vice ds Dario Baccin 18:49 Inter Social Club "Grande vittoria" quella di oggi contro il Genoa, i complimenti di Bastoni ai compagni: "Bravi ragazzi" 18:35 L'avversario Perin incita i suoi: "Incidente di percorso che non mette in discussione quanto fatto fino ad oggi" 18:21 Inter Social Club Lautaro non segna ma fa segnare Big Rom. L'esultanza del Toro: "Vamos, vamos" 18:07 Moviola Inter-Genoa - Poche sviste per Chiffi, poi il Var lo aiuta sul 3-0 di Sanchez: Lukaku parte da posizione regolare
17:52 News Darmian a InterTV: "Ci sentiamo tutti importanti, qui all'Inter sono migliorato tanto" 17:51 L'avversario Genoa, Ballardini a Sky: "Inter favorita per lo scudetto. Lukaku? Fa la differenza, è un esempio" 17:44 News Conte a InterTV: "Si è creato un gruppo forte e solido. Col Parma serve la giusta fame" 17:43 In Primo Piano Conte in conferenza: "Lukaku sta cominciando a essere più 'cattivo'. Sanchez? Diverso rispetto al passato" 17:39 News Darmian a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita. Eriksen mi avrà fatto i complimenti..." 17:31 In Primo Piano Conte: "Eliminazione Champions immeritata, oggi ce la giocheremmo. La situazione societaria? Inutile pensarci" 17:05 In Primo Piano L'Inter pigia sull'acceleratore e scappa via: no contest per il Genoa, i nerazzurri vincono 3-0 e volano a +7 17:04 Focus Lukaku al 90': "Bello essere primi, non molliamo. Io capocannoniere? Conta che l'Inter vinca" 17:00 Focus Pagelle - Lukaku colossale, Conte con il joystick. Lautaro strapperebbe applausi 14:51 News Suazo: "L'Inter incontra un Genoa in salute, ma ha voglia di vincere il campionato. Lukaku? Annata strepitosa" 14:39 L'avversario Genoa, Marroccu a Sky: "Scelte credibili, in campo i giocatori giusti per questa partita" 14:25 L'avversario Genoa, Melegoni a Sky: "L'Inter è la più forte, ma noi faremo la nostra partita" 14:25 News Ranocchia a Sky: "Il Genoa sta bene, ma noi dobbiamo pensare ad incrementare il vantaggio" 14:23 Il resto della A Malinovsky più Gosens, l'Atalanta dimentica il Real: 0-2 a Marassi sulla Samp e 3° posto in attesa della Roma 14:12 Focus Ranocchia a InterTV: "Genoa squadra in forma, ma noi faremo di tutto per vincere e restare in alto"