SEZIONI NOTIZIE

Juve, Sarri: "Abbiamo staccato la spina. La Champions? Più facile vincere all'estero che in Italia"

di Stefano Carnevale Schianca
Fonte: sky sport
Vedi letture
Foto

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Calcio Show, ha commentato il momento particolare dei bianconeri in questo finale di campionato , alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione (2 sconfitte consecutive contro Cagliari e Roma): 

“Dovremo essere in questi giorni bravi a ritrovare energie mentali e nervose soprattutto, prima ancora di quelle fisiche; abbiamo ormai staccato la spina da 4-5 giorni e non ce lo possiamo permettere per gli incontri che ci attendono. Un po’ di paura non può che farci bene dal momento che abbiamo subito un calo di concentrazione. Mi ha sorpreso l’ottimo stato di forma del Lione nel match contro il PSG. Ripartire da uno 0-1 è difficilissimo, soprattutto in un momento come questo nel quale dare uno strappo alla partita risulta ancora più complicato. Sarà importante recuperare i giocatori e ritrovare le sensazioni di vere partite, in grado di darci i giusti stimoli. Sono sicuro che scenderemo in campo col giusto atteggiamento, su questo non ho dubbi. Dybala sta abbastanza bene, domani tornerà a muoversi in campo; vedremo se potrà giocare, al momento non si può dire con certezza. Fa parte del mestiere pensare che un incontro singolo sia decisivo, in questo momento storico comunque è appurato che sia più facile che la Champions possa andare più facilmente all’estero che in Italia”.

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
10:06 Rassegna TS - Lukaku, un anno da nerazzurro: se arriva in fondo in Europa può eguagliare Ronaldo 09:52 Focus Alaba non si sbilancia: "Il mio futuro? Ora penso ad altro, concentrato sulla Champions League" 09:38 Rassegna TS - Con Pirlo Juventus pronta a tornare su Tonali, si tenta il controsorpasso sull'Inter 09:24 Rassegna GdS - Pirola ai saluti, andrà via in prestito. Ci ha provato il Sassuolo, ora Spezia in pole 09:10 News Exteita: "Contro l'Inter era già un premio per noi. Lukaku? Finché non lo affronti non hai idea di che cos'è"
PUBBLICITÀ
08:56 Focus Brehme: "Inter favorita col Leverkusen, chi passa può vincere l'Europa League. Conte mi piace" 08:42 In Primo Piano Lautaro, senza l'addio sarà rinnovo automatico: l'Inter prepara per lui un contratto da top player 08:28 Rassegna CdS - Eriksen declassato: Conte abbandona il 3-4-1-2, ma restano i numeri del danese 08:14 Rassegna TS - Stamattina l'Inter parte per Dusseldorf: maxi ritiro indigesto per Conte 08:00 Focus GdS - Europa League, l'esperienza di chi sa come si vince: cinque trionfi in tre per Godin, Moses e Young 05:30 News Condò: "Europa League, l'Inter ha un corridoio aperto. Ora deve percorrerlo" 04:30 News Dpcm, Gravina soddisfatto: "Primo passo per ripartire, vogliamo giocare tutti" 03:30 Curiosità & Gossip Lautaro e Agustina pazzi del lago di Como: pomeriggi di relax a Bellagio 02:30 News Roma, Pellegrini: "Con l'Inter abbiamo fatto una partita incredibile, pari per episodio sfortunato" 01:30 News FPF, altri tre club sotto settlement agreement: Lille, Wolverhampton e Istanbul Basaksehir 01:03 Rassegna Prima pagina GdS - Conte si affida agli euro-senatori 00:43 Rassegna Prima pagina CdS - Nell'Inter non c'è posto per Eriksen. Domani in panchina 00:30 News Del Piero: "L'Inter ha tutto per vincere, poi cosa succede all'interno non si sa" 00:00 Editoriale Tutti giù dal carro: un anno dopo Big Rom è ancora not for everyone
Sabato 08 agosto 2020
23:47 News Pirlo allenatore della Juve, Gattuso lo accoglie così: "Sono ca..i suoi"