Roberto Maltagliati, ex difensore del Torino, ha parlato a news-sports.it del momento dei granata e della lotta scudetto, proprio nella settimana che porta a Torino-Inter.

Il Torino è attualmente terzultimo in classifica, con soli 20 punti. Cosa non ha funzionato in casa granata?
"Io credo che non ci sia stato un reale programma. Bisogna capire quali sono i giocatori che vogliono andar via e quali sono quelli che mancano alla squadra. Negli ultimi anni ci sono state poche operazioni di mercato. Quest’anno, i giocatori non hanno dato una grande mano in questa situazione delicata. Il Torino poteva dare qualcosa in più. Per fortuna, Andrea Belotti rimane un grande punto di riferimento, un calciatore ancora in ottime condizioni, altrimenti non so con quanti punti in classifica i granata si troverebbero in questo momento".

La lotta scudetto è ancora aperta?
"Se i nerazzurri non vincono lo scudetto quest’anno… Sulla carta, la corsa sembrerebbe chiusa. L’Inter è fuori dalle coppe, non vedo squadre che possano impensierirla, ha un grande gruppo e dispone di tutta la settimana per preparare le partite in tranquillità, al contrario delle sue rivali. Meglio di così, non si può! Se devo pensare a una squadra che possa rientrare nella lotta scudetto penso alla Juventus, non al Milan. Tuttavia, credo che i rossoneri abbiano fatto un grande campionato e penso che abbiano superato le aspettative. Inter e Juventus hanno ancora lo scontro diretto a Torino da giocare, magari i bianconeri potrebbero rientrare nella corsa, anche se non credo, perché penso che l’Inter quest’anno abbia davvero tutti gli astri a favore".

VIDEO - TRAMONTANA: "PARTITA DIFENSIVAMENTE PERFETTA E VITTORIA FONDAMENTALE. HANDANOVIC È TORNATO"

Sezione: News / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 06:30 / Fonte: news-sports.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print