SEZIONI NOTIZIE

Ruggeri: "Inter squadra più difficile da allenare. Alcuni talenti andrebbero lasciati un po' più liberi di esprimersi"

di Egle Patanè
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervenuto in collegamento con Campo Aperto, su Sky Sport, Enrico Ruggeri, tifoso notoriamente nerazzurro, ha commentato il momento che sta attraversando la squadra di Antonio Conte: "Ci vorrebbe un libro sullo psicodramma dell'Inter perché l'Inter è una squadra particolare, arriva, sfiora l'estasi e poi succede qualcosa. Si rompe il giocattolo che poi ricostruisce, perdi 2-0 in casa col Torino e poi vai a vincere, poi rovini tutto con il Real Madrid. Credo sia la squadra più difficile da allenare in assoluto. Una volta il povero Gigi Simoni mi disse tu guarda uno che arriva ad allenare l'Inter, dopo due anni è invecchiato di dieci". 

Forse la visione di tutti è un po' troppo contecentrica? I giocatori devono prendersi le loro responsabilità?
"Forse c'è da lasciarli un po' più liberi, col fatto che non ci sono tifosi allo stadio si sente tutto quello che dice l'allenatore. Conte tende proprio a guidarli: passa a sinistra, torna indietro. C'è stata una partita in cui Bastoni a un certo punto era palesemente in ansia, la passava al vicino perché poco prima Conte gli aveva detto qualcosa tipo 'non ti avventurare'. Forse ci sono dei talenti che andrebbero lasciati un po' più liberi. Ma questa è soltanto la sparata di un tifoso affettuoso". 

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
01:30 L'avversario Udinese, Gotti: "Inter grande squadra, in pochi giorni dobbiamo ricreare le energie mentali giuste" 01:00 Rassegna Prima GdS - Attacchi al potere. Milan e Inter dentro le macchine da gol 00:30 News Chiellini: "L'Inter ci ha surclassato, partita che brucia ancora. Scudetto? Dobbiamo avere continuità di risultati" 00:15 News Pirlo: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Dovevamo mostrare il nostro valore, non siamo quelli di San Siro" 00:00 Editoriale Il riferimento Juve e le verità non dette: le versioni di Conte e Chiellini
PUBBLICITÀ
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:46 News Sky - Oggi incontro anche con gli agenti di Bastoni: imminente il rinnovo 23:31 L'avversario Sky - Lasagna-Verona è fatta. Ma l'Udinese prende tempo per la gara contro l'Inter 23:17 News Sky - Fonseca confermato ma sotto osservazione, sollevati dall'incarico Gombar e Zubiria 23:02 News Juve, Ronaldo: "Male domenica, ma è il passato. Scudetto? Inter e Milan forti, lo possiamo vincere" 22:56 News La Juventus dimentica l'Inter, batte il Napoli 2-0 e solleva la Supercoppa italiana 22:48 News Kroos: "Felice che Lopetegui abbia vinto l'EL. Il suo esonero è quello che mi ha ferito di più" 22:34 Focus FcIN - Marcos Paulo, niente Inter: fatta con l'Atletico Madrid, probabile ufficialità martedì 22:21 In Primo Piano Lautaro-Inter, rinnovo solo rinviato. Prima del nero su bianco va chiarita la situazione societaria: le ultime 22:07 News Nazionale, Mancini: "Contento del ritorno di Chiellini con l'Inter. Gli altri azzurri stanno facendo bene" 21:53 News Birindelli: "Fatico a commentare Inter-Juventus. Unico bel duello quello tra Chiellini e Lukaku" 21:38 News Inter Academy in Brasile, non solo calcio: anche un aiuto per contrastare gli effetti da pandemia 21:24 News Dal Pino: "Accordo per i fondi tassello importante per la crescita della Serie A" 21:10 News Juve, Chiesa: "Con l'Inter ko fuori contesto, vogliamo rifarci vincendo la Supercoppa" 20:56 News Juve, Paratici: "Con l'Inter non una buona partita, ma non c'è tempo per rimuginare" 20:42 News Mattia Pagliuca convocato nell'Italia U19: "Papà Gianluca mi ha dato serenità. Ma non prende più aerei"