SOMMER 6 - Praticamente gli tirano in porta e gli segnano. E in tutta franchezza è difficile condannarlo, perché sul colpo di testa di Kabasele è sorpreso come tutti i presenti al Bluenergy Stadium, mentre Lucca se lo ritrova a tu per tu e deve apprezzarne la precisione chirurgica nel metterla lì nell'angolino. Molto coinvolto con retropassaggi, spesso deve spararla lontano perché il campo pesante e scivoloso non invita a correre rischi.
BISSECK 6 - Torna titolare dopo la buonissima prestazione di Manchester, però stavolta non lascia lo stesso retrogusto in bocca. Meno avventuroso del solito sulla destra, a parte poche uscite per alimentare la spinta, dietro si limita a far circolare il pallone e a star dietro al veloce e robussto Davis. In ritardo su Kabasele che pizzica sotto i suoi occhi il pallone quel che basta per mandarlo in rete. Prezioso nella ripresa quando l'Udinese inizia a mettere palloni in area cercando i centimetri di Lucca e Touré.
ACERBI 6,5 - Un paio di letture rivedibili, ma torna a essere il totem davanti alla difesa che di riffa o di raffa allontana le minacce, al punto da mantenere il suo posto anche dopo l'ingresso di De Vrij. Davis lo stuzzica il giussto, controllato soprattutto con lo sguardo. I centimetri e la freschezza di Lucca lo costringono a un extra impiego, anche se la rete della punta non lo vede colpevole più di tanto.
BASTONI 6 - Non la solita esposizione di talento e senso di posizionamento a cui ci ha abituati. Riceve numerosi palloni però fa fatica a velocizzarne l'uscita, optando il più delle volte per la giocata orizzontale o per il retropassaggio. Non è un caso che quando riesce ad alzare la testa peschi Thuram avviando l'azione del 3-1. Quando l'Udinese trova spazio si arrangia come può e in generale si fa trovare preparato, però rischia di mandare in porta Davis con un passaggio nel nulla. DAL 75' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6 - Pronti via e manda in porta Frattesi con una verticalizzazione eseguita con il misurino. La migliore iniziativa della sua partita, perché nel resto della gara fatica a farsi vedere nella metà campo dell'Udinese e succede che commetta qualche svarione in costruzione, con errori tecnici sotto pressione che non aiutano. L'impegno non gli fa certo difetto e rimane comunque connesso alla battaglia.
FRATTESI 7 - Tra la rete 'Scudetto' dello scorso aprile e quella di oggi passano circa 3 minuti di Udinese-Inter. Barella suo malgrado gli serve l'assist lasciandogli il posto in squadra e l'ex Sassuolo ne approfitta dopo poco più di 40 secondi, a modo suo: inserimento tra le linee e tocco vincente. A questo aggiunge quei movimenti che tanto gli piacciono e mandano in crisi i friulani, che faticano a stargli dietro. Peccato per l'errore su assist di Lautaro, ma è una piccola macchia su una camicia bianchissima. DALL'85' ZIELINSKI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Gioca con il freno a mano tirato per scelta, non per necessità. Con molti compagni che si buttano negli spazi è lui ad avere il compito di equilibratore, quello che è mancato nel derby dopo la sua uscita dal campo. Mette dopo pochi minuti sulla testa di Lautaro un pallone che andava solo sbattuto in rete, poi lascia tutto il pubblico a bocca aperta quando cambia gioco per Dimarco con un tracciante carico d'effetto che solo in pochi riescono a eseguire. Quando avanza lui, avanza tutta la squadra. Silenzioso ed essenziale.
MKHITARYAN 6 - In barba alle valutazioni esterne, che lo vorrebbero meritevole di riposo, Inzaghi continua a fare affidamento sull'armeno nonostante un periodo di flessione evidente. Non che al Bluenergy Stadium esponga una condizione atletica smagliante, anzi. Però usa la testa e prova a rendersi utile in altre situazioni sia difensive sia offensive, senza forzare la mano. Il vero Miki però è un'altra cosa.
DIMARCO 7 - Ne ha per tutti. Quando l'Inter riparte chiunque può girare il pallone a sinistra perché sa che lo troverà già sulla corsa, e sa che metterà in area palloni da leccarsi i baffi come un rider Deliveroo. Kabasele, che ha anche il merito di pareggiare momentaneamente, davvero non sa che pesci prendere per contenerlo. Se i compagni ottimizzassero a dovere ogni assist che distribuisce, avrebbe già un bilancio da record. Lui se ne frega e insiste, finché non manda in gol Lautaro. Ah, prima del pareggio strozza in gola l'urlo di gioia di Lovric. Sta benone. DAL 65' CARLOS AUGUSTO 6 - Entra per impedire all'Udinese di spingere troppo a destra, nel complesso si fa rispettare. Peccato che sprechi l'occasione del 4-1 che avrebbe chiuso la partita.
MARTINEZ 7,5 - Criticato, reclamato, persino accantonato. Non è stato un periodo facile per il capitano, che prima di Udine sembrava avesse interrotto i propri rapporti con il gol. Sensazione confermata quando spreca di testa un assist perfetto di Calhanoglu. Eppure in campo il suo lavoro è sempre gradevole e utilissimo alla causa. Per spezzare la maledizione serve un flipper con Bijol, che leva parecchie castagne dal fuoco alla fine del primo tempo. E all'inizio rieccolo in tutta la sua cattiveria, scaraventare in rete tutta la rabbia accumulata in queste settimane. Bentornato. DALL'85' CORREA SV.
THURAM 6,5 - Non segna, ma poco importa. Ha le sue occasioni, una se la crea di tutto fisico nel primo tempo, però quello che fa in campo è una benedizione per i compagni che traggono beneficio dai suoi movimenti e dalla sua intelligenza calcistica. Aiuta in difesa, sempre propositivo in attacco, serve l'assist per il 3-1 di Lautaro con una semplicità disarmante. Chi gli corre di fianco sa che il proprio movimento non sarà ignorato. DAL 75' TAREMI SV.
ALL. INZAGHI 6,5 - Bisogna essere onesti, se è vero che la sua squadra è ancora troppo fragile difensivamente (due reti evitabilissime), da metà campo in su ha letteralmente schiantato l'avversario, graziato dalla costante imprecisione dei singoli. Dopo un primo tempo a targhe alterne, nella ripresa manda in campo una belva affamata che avrebbe dovuto buttarne dentro almeno 3 per essere sazia. Invece gli tocca assistere a un finale un po' in sofferenza, in cui getta nella mischia forze fresche per preservare il vantaggio. Vittoria di puro ossigeno e meritata, ma c'è qualcosa da risistemare dietro.
UDINESE: Okoye 5,5, Kabasele 6, Bijol 5, Touré 6, Ehizibue 6, Lovric 6 (dal 58' Ekkelenkamp 5,5), Karlstrom 5,5 (dal 74' Atta sv), Zarraga 6 (dall'86' Iker Bravo sv), Zemura 6, Thauvin 5,5 (dal 74' Brenner sv), Davis 6 (dal 58' Lucca 6,5). All. Runjaic 6
ARBITRO: SACCHI 6,5 - Forse avrebbe potuto concedere un recupero più lungo nel finale visto il numero dei cambi e qualche pausa, però complessivamente dirige bene con sicurezza e personalità, ben coadiuvato dagli assistenti. Applica un metro e lo conferma per tutta la gara, può ritenersi soddisfatto.
ASSISTENTI: Rossi 6,5 - Capaldo 6,5
VAR: La Penna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:14 GdS - Lautaro è tornato: già titolare domani a Parma? I dati degli allenamenti dicono...
- 08:00 GdS - Inter su Luis Henrique, lui apprezza: "Tutti sognano la Serie A". Due assist per i nerazzurri
- 00:00 Mai fare affidamento sugli altri
- 23:57 Zanchetta jr.: “Uscire così fa male. Ma testa alta, abbiamo un obiettivo da puntare”
- 23:42 Fenerbahce-Galatasaray, è ancora polemica in Turchia. Icardi attacca Mourinho: "Dopo la pallamano fanno anche boxe"
- 23:28 Bookies - Coppa Italia, il Bologna avanza ma l'Inter resta in pole. Milan indietro dopo il pari nel derby
- 23:14 Calhanoglu ancora in doppia cifra di gol. Nel derby di Coppa Italia la terza rete dell'ex... e la prima su azione al Milan
- 23:00 Eranio: "Per il Milan più facile la Coppa Italia che il quarto posto. Ma il ritorno con l'Inter sarà più difficile"
- 22:46 Pellissier: "Scudetto, Inter la più strutturata. Thuram mi piace, ma ha un po' esagerato"
- 22:32 Serie A, l'Inter fa visita al Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:18 Savoldi: "Per lo Scudetto Inter e Napoli sono 50 e 50, ma le Coppe prendono energie"
- 22:04 fcinL'Inter guarda sempre al futuro: incontro a Milano con gli agenti di Gustavo Sá. Tutti i dettagli
- 21:49 Inter, solo due ko negli ultimi dieci derby e un traguardo storico nelle reti consecutive al Milan. E la media dei gol fatti...
- 21:35 Italia Femminile, Soncin: "Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà la Svezia"
- 21:21 Mourinho prende per il naso Buruk, il Galatasaray: "Il Fenerbahce sanzioni il suo allenatore"
- 21:06 Simonelli esalta il Gewiss Stadium: "Una piacevole sorpresa, ho avuto occasione di visitarlo per Atalanta-Inter"
- 20:52 F. Baresi: "Il Milan ha giocato alla pari con l'lnter". Poi avvisa i cugini: "C'è positività per il ritorno"
- 20:38 Alexiou dopo l'uscita dalla Youth League: "Orgogliosissimo di questa squadra"
- 20:24 Qui Parma - Palestra, tecnica e focus su possesso palla e fase offensiva: il report
- 20:10 Due parole, una grande notizia per l'Inter. Lautaro 'ufficializza' il recupero a colpi di social: "Ci sono"
- 19:56 GdS - Lautaro recuperato, Arnautovic-Dimarco 'vedono' il Parma e altri tre ai box: Inter, il punto dall'infermeria
- 19:42 Balzaretti: "L'Inter ha un buon margine sul Napoli, ma qualcosa dovrà lasciarla per strada"
- 19:28 Marino racconta: "Maradona al Napoli, nacque tutto da… Avellino. E prima lo suggerii all'Inter"
- 19:14 Ballardini: "Scudetto? Lotta a due. Inter più forte del Napoli, ma ha il doppio degli impegni"
- 19:00 Rivivi la diretta! RIECCO LAUTARO, belle notizie da APPIANO. INTER stregata da HENRIQUE: pronta l'OFFERTA. I DETTAGLI
- 18:50 Novellino: "Ieri sera ho visto l'Inter, ha sempre qualcosa in più: ma occhio al Napoli"
- 18:35 Sacchi: "Se l'Inter vince ancora non la si raggiunge più, vale 3-4 volte più del Napoli"
- 18:21 Italia U16, ad aprile doppio test amichevole contro la Repubblica Ceca: convocati anche tre baby nerazzurri
- 18:07 "Ecco perché vale 197 milioni": l'Agenzia delle Entrate replica alle critiche sulla cifra di San Siro. E cita lo stadio della Juventus
- 17:53 Napoli, Ngonge: "Il finale di stagione? Non siamo preoccupati, alla fine faremo i conti"
- 17:38 Milan-Inter è un successo televisivo: oltre 6 milioni di spettatori
- 17:24 Milan, Abraham a MTV: "Ci crediamo, il lavoro non è finito: vogliamo un altro trofeo"
- 17:10 De Vrij dopo il derby d'andata di Coppa Italia: "Battaglia dura, continuiamo a lottare"
- 16:53 Qui Bologna - Calabria out 3 settimane per una distorsione alla caviglia: sfida con l'Inter a rischio
- 16:39 Palladino: "Ho visto un ottimo Milan nel derby. Fiorentina male fuori casa? Con l'Inter ce la siamo giocata fino alla fine"
- 16:25 Gravina nominato primo vice presidente UEFA: "Riconoscimento all’importante contributo del calcio italiano"
- 16:11 L'Inter blinda un altro giovane della cantera: trovato l'accordo per il rinnovo di Berenbruch fino al 2029
- 15:57 fcinBenatia, Kompany e la Roc Nation: l'Inter apprezza Luis Henrique e lavora per rimuovere gli ostacoli
- 15:43 Polemica social: Theo dribbla Inzaghi che è fuori dall'area tecnica. Ma è il francese che rischia il rosso
- 15:29 Giudice sportivo Coppa Italia - Derby, quattro giocatori sanzionati. Per il Milan multa di 10mila euro: il motivo
- 15:15 Ceferin: "La UEFA non è una macchina per fare soldi fredda e insensibile"
- 15:01 Lavezzi ci crede: "Il Napoli può fare il miracolo, se l'Inter punta a tutto può perdere punti"
- 14:50 Sky - L'Inter gioca d'anticipo per Luis Henrique: lo vuole per il Mondiale per Club. Due gli ostacoli da superare
- 14:33 River Plate, Perez si proietta al Mondiale per Club: "Con l'Inter grande partita, vedremo a che livello siamo"
- 14:19 Milan, Conceiçao: "Derby equilibrato. Conosciamo le qualità dell'Inter, senza palla dovevamo essere solidi"
- 14:05 Sorrentino: "Josep Martinez bene, può essere il futuro. Giusto che l'Inter sogni il triplete perché..."
- 13:51 Qui Bayern - Neuer fa progressi dopo la ricaduta al polpaccio. Per Pavlovic corsa leggera ed esercizi con la palla
- 13:37 Angolo Tattico di Milan-Inter - L'uscita rossonera a sinistra, l'interscambio Barella-Correa. Le chiavi del derby di Coppa Italia
- 13:24 Serie A, svelati i candidati al 'Player Of The Month' di marzo: c'è Barella
- 13:10 Sky - Parma-Inter, Lautaro torna a disposizione di Inzaghi. Domani in gruppo anche Dimarco e Arnautovic
- 13:06 Gli arbitri della 31esima giornata di Serie A: Doveri per l'Inter, Colombo arbitra Roma-Juventus
- 12:56 Runjaic: "Solet in una big? Solo questione di tempo, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti"
- 12:42 Inzaghi a Radio TV Serie A: "Pari meritato. Avremmo potuto sfruttare le occasioni nel finale, ma complimenti al Milan"
- 12:28 Calhanoglu chiama a raccolta i tifosi in vista del derby di ritorno: "Abbiamo bisogno del vostro supporto"
- 12:14 Kompany: "Io a San Siro? Un'occasione. Infortunati, questa la situazione. E a sinistra..."
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni