"Buona partita dell’Inter fino a quando ……… non decide di essere “superficiale”. Purtroppo, anche contro il Venezia c’è stata l’ennesima sagra delle occasioni mancate, soprattutto per la “indisponente” superficialità esibita in fase di conclusione dagli attaccanti e da qualche centrocampista. E non è la prima volta che capita! A volte, la superficialità può essere generata anche da una mancanza di lucidità ma non è il caso della partita contro i veneti perché, ad un buon approccio di gara, sin dalle prime battute del primo tempo è iniziata la conta delle occasioni mancate. Ed alcune verificatesi davvero per la superficialità e leziosità da parte degli interpreti. La rabbia sta nel fatto che questa squadra fa spesso delle giocate belle, alcune molto belle, e poi non raccoglie i frutti meritati, rovinando il tutto con delle conclusioni orribili, ridicole, leziose, ecc. Riusciremo ad essere un po’ cinici e più concreti? Se ne trarrebbero benefici, oltre che per la classifica, anche per un “prezioso” risparmio di energie fisiche e mentali. Purtroppo, l’Inter quest’anno non riesce proprio a dare tranquillità a se stessa ed ai suoi tifosi, oltre a non correre il rischio di sprofondare nell'assurdità del ridicolo prendendo magari gol all'ultimo secondo, dopo aver dominato in lungo ed in largo per tutta la partita. E non prendiamoci in giro con la falsa affermazione che “non esistono partite facili” perché le partite le fanno la differenza nella qualità e nei valori che scendono in campo! E’ ovvio che se uno crea 10 palle gol limpide e di gol ne fa solo uno, la situazione generata non è dovuta alla difficoltà creata dall'avversario ma al tuo modo di approcciare la conclusione dell’azione. Sono convinto che quest’anno, dato il livello mostrato da più squadre, ci sarà da lottare parecchio non solo per lo scudetto ma anche per entrare nel giro Champions, per cui bisogna fare davvero molta attenzione anche ad ogni singolo punto ed a non buttare alle ortiche tutto quello che si è riusciti a fare di buono. Forza Inter, sempre".
Luigi
"Per carità, basta! Questa gara a chi si schermisce di più rispetto alle possibilità di scudetto e' diventata noiosissima e stucchevole. Benissimo, come quasi sempre, fa il nostro buon Simone, che non partecipa a questa stupida diatriba. Certo, la palma del migliore tocca a Conte che dichiara che l'Inter e' la favorita perché e' "super collaudata da anni", mentre parla di una squadra che l'anno scorso ha stravinto con una decina di nuovi innesti e lui quest'anno ne prende una che per la maggioranza gioca insieme da anni vincendo uno scudetto... E di chi parla di "rosa migliore" conferendo a questa dicitura un'accezione negativa? Risibile e ridicoli, qualsiasi squadra dl vertice negli ultimi tre anni, compreso il corrente, ha speso di più, se l'Inter ha i migliori dirigenti per distacco che riescono a fare la "rosa migliore" spendendo quasi zero, e' forse un demerito o e' un privilegio caduto dal cielo? Detto ciò sai che c'e'? Che la cosa migliore da farsi e' non abbassarsi a questi livelli di schermaglie inutili alla ricerca di alibi preventivi, siamo tra i favoriti e ce ne dobbiamo vantare. Ieri, ancora una volta, una partita che doveva finire nel primo tempo 4 a 0, si e' rischiato di pareggiarla; io non credo sia un problema di forma ne di problemi difensivi, piuttosto penso si sia innescato un meccanismo psicologico basato su una certa insicurezza quando, alla fine di una partita dominata, come con la Juventus, ti trovi ad avere paura di fare una frittata e perdere punti. Io penso che se si continua a non prendere gol la sicurezza difensiva tornerà, se non quella dell'anno scorso, almeno ad alti livelli, e non credo affatto che l'assenza di Acerbi sia stata un problema. L'unica assenza che l'Inter proprio non su può permettere e' quella di Chalanoglou, basta vedere i suoi minuti di ieri per rendersi conto dell'enormità dell'importanza della sua regia per il gioco della squadra. Concludo con un pensiero: posto che il comportamento di Hernandez in campo, sempre e non solo ieri, lo trovo disgustoso e meritevole di prova TV, qualcuno vuole dire di nostri non dico di accentuare, ma almeno di non sminuire con il linguaggio del corpo quando si ricevono spintoni evidentissimi? Bisteccone, io ti adoro, ma un'altra volta se qualcuno ti affossa con tutte e due le mani, fallo vedere, non stramazzando al suolo come quel cretino, ma almeno non sforzarti di restare in piedi! Mi raccomando ragazzi, continuano così, magari finalizzando il 50% delle azioni, in questi modo avremmo già 30 gol all'attivo!!! Come sempre, forza cara Inter".
Raita
"Buon giorno. Un plauso al mister che non ha immediatamente sostituito Pavard causa giallo. Speriamo che abbia capito che non è sempre cosi necessario, che questa regola non deve essere un imposizione da eseguire in automatico. Come detto l'altra volta, il giocatore è libero di giocare senza ansia e lo rendi responsabile dopo in caso di ammonizione ,poi se succede amen. Per il resto, questa supponenza comincia diventare cronica e l 'atteggiamento a volte superficiale andrebbe riveduto oltre che fastidioso. Sembra vedere il Barcellona di Guardiola giochicchiare e non segnare mai. Domenica saranno dolori se si concede quello concesso a Venezia e non chiudere le partite. Manca un centrale di difesa come il pane e proverei Palacio. Buon inizio settimana".
Jhonny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:15 Bastoni Player of the Match di Bayern Monaco-Inter: le motivazioni del panel UEFA
- 00:09 La grande bellezza, il bluff, la botta di vita. E Frattesi fa il Pandev
- 00:08 Inzaghi a ITV: "La squadra sa che a Parma doveva fare meglio. Vantaggio minimo, ma importante"
- 00:04 Calhanoglu a ITV: "Giocare così tanto è più difficile mentalmente che fisicamente. Ma c'è un lato positivo"
- 00:04 Bastoni a ITV: "Settimana prossima sarà ancora più dura. Ecco cosa ci siamo detti dopo Parma"
- 00:03 Sommer a ITV: "Oggi momenti difficili, ma siamo rimasti compatti. Ora il Cagliari"
- 00:03 Sommer a Prime Video DE: "Vittoria importante, ma cercare di difendere il punteggio è pericoloso"
- 23:55 Bayern-Inter, la moviola - Prestazione positiva per Schärer. Poche sbavature e match sempre in controllo
- 23:55 Bayern, Kompany in conferenza: "Prima mezzora dominata. Inter forte, ma a Milano possiamo vincere"
- 23:54 Carlos Augusto a ITV: "Sono più contento per Frattesi che per me, bello essere in corsa per tutto"
- 23:53 Frattesi a ITV: "Stasera avrò bisogno dei sonniferi. Giocare tutte queste partite con un gruppo così è più semplice"
- 23:49 Champions League, risultato a sorpresa all'Emirates: l'Arsenal piega il Real Madrid 3-0
- 23:41 Lautaro a ITV: "Quelli di Parma non siamo noi, siamo una squadra che si fa rispettare ovunque"
- 23:40 Frattesi a Sky: "Nel gol c'è lo zampino di nonna, sicuramente mi avrà lanciato uno strillo da lassù"
- 23:33 Inzaghi in conferenza: "Quella di stasera è tra le mie vittorie più belle, ma è solo il 1° T. Dimarco da valutare"
- 23:30 Bastoni a Sky: "Questa vittoria è un grande segnale, soprattutto per noi. Giocando così siamo fastidiosi per tutti"
- 23:20 Inzaghi a Sky: "Vittoria di spessore, a San Siro dobbiamo dare seguito a questa prova. Il gol del 2-1 dimostra..."
- 23:20 Bayern Monaco-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:11 Lautaro a Sky: "Partita completa, a San Siro servirà la stessa prestazione. Il gol? Volevo calciare di sinistro, poi..."
- 23:06 Bayern Monaco-Inter, le pagelle - Lautaro enciclopedico, Bastoni europeo. Barella usa l'immaginazione
- 23:00 Ha vinto Davide Frattesi: dopo le ore più tristi, la firma sul colpo dell'Inter a Monaco di Baviera. Finisce 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYERN MONACO-INTER. Collegamento LIVE dallo STADIO
- 22:53 Bayern-Inter, Triplice Fischio - Vantaggio e momento critico superato: il destino dei nerazzurri di Inzaghi è scritto all'Allianz Arena
- 20:46 Inzaghi a Sky: "Ci vorrà una grande Inter. Nella sofferenza bisognerà essere squadra vera"
- 20:42 Matthäus: "Bayern pericoloso davanti, ecco cosa non deve fare l'Inter. Barella mi rappresenta e Bisseck è il futuro"
- 20:35 Marotta: "Vogliamo investire sui giovani, ma non disdegniamo gli 'esperti'. Su Luis Henrique dico..."
- 20:22 Acerbi a Sky: "Servirà attenzione, pensare al ritorno sarebbe un errore. Kane? Forse è il centravanti più forte"
- 20:00 Acerbi a ITV: "Partita bella e difficile da giocare. Il Bayern ha giocatori importanti, come li abbiamo noi"
- 19:50 Zazzaroni e i fratelli De Rege
- 19:36 Giudice Sportivo - Sei i giocatori squalificati. Terza sanzione per Dimarco e multa per il Parma: il motivo
- 19:22 Qui Bologna - Brutte notizie per Skorupski e Ferguson: saltano la sfida contro l'Inter
- 19:07 Gautieri: "Col Parma passo falso dell'Inter, ma il Napoli ha perso l'occasione e il margine resta importante"
- 18:52 Jankulovski: "L'Inter ha tanti impegni. Ma il Napoli non deve perdere altre occasioni"
- 18:38 fcinBayern-Inter anche per Luis Henrique. Agenti in Francia, presto un contatto con i nerazzurri
- 18:24 Vola l'Under 17 di Handanovic: travolta anche l'Atalanta 4-1, nerazzurri sempre più primi
- 18:10 L'Empoli perde Kouamé: lesione al crociato anteriore e stagione finita
- 17:54 Squadre Under 23, l'idea prende sempre più piede: dopo l'Inter, ci lavora anche la Roma
- 17:40 Women’s Nations League, l'Italia sfida la Danimarca: titolare l'interista Serturini, panchina per Baldi e Cambiaghi
- 17:26 Amoruso: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter fino alla fine. Ho una certezza"
- 17:12 Inter-Cagliari, San Siro viaggia verso il tutto esaurito. Disponibili gli ultimi biglietti per assistere al match
- 16:58 Il sottosegretario Morelli: "Perdere San Siro sarebbe un gravissimo danno per Milano e l'Italia"
- 16:44 Nuova sede per il club 'Peppino Prisco' di Acquaviva d'Isernia, uno dei primi 10 al mondo
- 16:29 Parma-Inter, Sommer il grande protagonista. Briciole per Darmian e Mkhitaryan
- 16:16 Zanetti: "Bayern e Inter sono grandi squadre, ma non è una finale anticipata. Stupito da Bisseck"
- 16:00 Schönwetter: "L'Inter sta meglio del Bayern ed è più costante. E occhio al fattore Urbig"
- 15:45 Bologna, Aebischer: "Messo in difficoltà un Napoli che lotta per lo scudetto. Beukema fondamentale su Lukaku"
- 15:31 Richards: "L'Inter può arrivare in finale di Champions. Rispetto ad altre squadre ha due vantaggi"
- 15:16 Klinsmann: "Inzaghi può vincere la Champions già quest'anno. Lautaro o Kane? Dico entrambi"
- 15:02 Voce al tifoso - Un po' di ottimismo dopo lo stop di Parma
- 14:49 Mandorlini: "Parole di Bastoni? Vanno prese nel senso positivo, ha detto cose vere ma sugli operai..."
- 14:35 Bookies - Occasione persa dal Napoli, l'Inter consolida la posizione da favorita per lo Scudetto
- 14:25 videoI tifosi nerazzurri scaldano la voce per le vie di Monaco. Alle 18 il ritrovo a Marienplatz
- 14:20 Ancora Matthäus: "Per il Bayern momento non facile. L'Inter non deve pensare solo a difendersi"
- 14:07 Napoli, Juan Jesus: "Soddisfatti del pari col Bologna. Gap con l'Inter? Siamo lì e ci proveremo fino all’ultimo"
- 13:53 Cauet: "Inter completa, in Francia viene sottovalutata". Anche se poi individua un punto debole
- 13:39 Rummenigge: "Inzaghi per me è un fenomeno. E l'Inter probabilmente vincerà lo Scudetto"
- 13:24 Matthäus: "Müller farà una grande partita. L'Inter è forte soprattutto grazie al gruppo"
- 13:16 videoPranzo UEFA al Käfer-Schänke di Monaco di Baviera, l'arrivo dell'ambasciata di Oaktree
- 13:10 CdS - Inzaghi tra sogno Triplete e tabù Bayern: il conto è aperto
- 13:02 videoBayern Monaco favorito? Hoeness si lascia andare ad un sorriso sibillino
- 12:55 Il Messaggero - Lazio, Nuno Tavares prossima grande cessione. Sondaggio anche dall'Inter, base d'asta elevata
- 12:48 CdS - Inter ammaccata e occhio ai gialli: la probabile formazione
- 12:40 Sky - Niente da fare per Dimarco: a sinistra giocherà Carlos Augusto. Bastoni e Calhanoglu ci saranno
- 12:35 CdS - Lautaro vs Kane: serial winner contro serial bomber
- 12:30 L'ATMOSFERA a MONACO, l'ENTUSIASMO NERAZZURRO e un INZAGHI SCATENATO: l'attesa di BAYERN-INTER
- 12:28 Solet si prepara al grande salto. E intanto cambia agenzia: il francese nella scuderia di Calhanoglu
- 12:14 L'ag. di Berenbruch: "Rinnovo? Thomas pensa a dare il massimo in campo. Il resto verrà al momento giusto"
- 12:00 Shaqiri: "Triplete Inter? Non impossibile. Ecco cosa serve ai nerazzurri"
- 11:45 Lahm punge: "Inter, Triplete 2010 figlio di una dose enorme di fortuna contro il Barça. E in finale..."
- 11:30 ASSIST da BOLOGNA, è tempo di BAYERN-INTER. Dubbio DIMARCO, INZAGHI ne ha per TUTTI: le ULTIMISSIME